Jump to content

sf10975

Amico del Forum
  • Content Count

    1686
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About sf10975

  • Compleanno 10/09/1975

Contact Methods

  • Website URL
    Array
  • ICQ
    Array
  • Yahoo
    Array

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array
  • Interests
    Array
  1. Infatti, è congenito, proprio perché problema genetico. Il fatto è che in molti casi può manifestarsi dopo un forte stress e in seguito si possono attenuare i sintomi, ma non torna più indietro. Molte malattie congenite, come ben saprai, anche negli uomini, fanno la loro comparsa nelle diverse fasi della vita pur essendo presenti nel DNA fin dalla nascita. In molti siti presenti in rete e in diverse persone che ho contattato hanno confermato che lo spinning è comparso in seguito, anche dopo l'anno e mezzo di età come nel caso di Juares.
  2. Mi rispondo da sola, per futura memoria del forum: http://roborovskihamsters.webs.com/spinning.htm Grazie alla mia amica veterinaria che ha fatto diverse ricerche per me.
  3. Ciao a tutti! Juares ha 1 anno e 7 mesi. Dopo l'ultimo cambio lettiera ha iniziato a girare su se stessa o comunque a fare lo stesso percorso (spesso circolare) in maniera piuttosto ossessiva. Mangia regolarmente, non barcolla, non pende da una parte. Le avevo cambiato una casetta in legno mettendone una più adatta alle sue dimensioni, ho pensato di averla stressata e ho ripristinato subito tutto, ma non è cambiato nulla. La sua dimora è 90x60. Ho visto in alcuni topic simili che pare capitare soprattutto ai robo. Suppongo sia stress, ma come risolvo? Grazie a tutti in anticipo.
  4. La topina bicentenaria... Buon ponte Pellegrina! <3
  5. sf10975

    Salve A Tutti !

    Di solito a un mese la mamma già non li allatta più e si alimentano da soli. Se vuoi, prendi da zip questo prodotto:http://www.ziprar.com/petshop/criceti/integratori-criceti/jr-farm-porridge.html
  6. sf10975

    Salve A Tutti !

    Se hanno già un mesetto, basta che tu li alimenti come già stai facendo. Non credo che il latte serva più ormai. I semini piccolini li mangiano? Anche perché tanto formaggio comunque non fa bene. Se mangiano verdure e semini, va più che bene.
  7. sf10975

    Ciao

    Vedi... anche noi donne volendo possiamo avere un figlio ogni anno... ciò non vuol dire che questo faccia bene al nostro corpo! I criceti in natura si riproducono forsennatamente perché la maggior parte dei cuccioli muore: è la sopravvivenza della specie. E comunque cambiano partner, non sono monogami. La convivenza forzata e la riproduzione continuativa è possibile, ma di certo non fa bene! Ti pare? I criceti in natura si incontrano solo per l'accoppiamento (i roborovski vivono in branco) e poi, dipendendo dalla razza, si separano subito dopo l'accoppiamento o lo svezzamento. Come vedi, nel
  8. sf10975

    Salve A Tutti !

    Ciao Isa! Sono un amore... Mi spiace per Bianco... anche Theo se ne è andato, ma io a dire basta non ci riesco! E dopo 10 giorni è arrivata Juares come hai visto nel topic Mentre Nuvola e Papillon vivono felici! Se riesci a sessarli fra una quindicina di giorni (e vedi se sono dello stesso sesso), puoi anche aspettare un pochino, altrimenti separali al mese e mezzo. Meglio aver paura che buscarne! Straw docet...
  9. sf10975

    Ciao

    Ci sono le volontarie delle associazioni che hanno centinaia di piccoli da sistemare... tutti senza casa, si fanno in 4 per cercare di trovargli una sistemazione decente. Questo da solo potrebbe essere un motivo per non far riprodurre ripetutamente due criceti. Ti faccio un esempio: ho adottato ieri l'altro una piccola roborovski, viene da Milano. Due splendide ragazze l'hanno portata fino a Firenze, io ho fatto 300 km tra andata e ritorno per andarla a prendere. Do molto valore a una vita, per quanto piccina essa sia... Francamente mi fa pensare il fatto che tu baratti delle vite con il ci
  10. sf10975

    Ciao

    E i cuccioli? Cosa ci farai con loro? Lo sai che la criceta è probabile sia di nuovo incinta? E sai anche che le gravidanze consecutive la potrebbero uccidere? Sai anche che i cuccioli tra loro se non separati per sesso e anche tra loro le gravidanze continueranno ogni 21 giorni? E che così creerai un esercito di criceti nel giro di un paio di mesi? Per favore, pensa bene a quello che stai facendo. I criceti DEVONO vivere soli!
  11. sf10975

    Ciao

    Ciao e benvenuti, spero tu li tenga in due gabbie separate!
  12. sf10975

    Juares è Arrivata!

    Eccola qui la mia piccina! Non potevo vedere la casa di Theodore vuota. Ci sono tanti esserini che hanno bisogno... Adottata AIC, sono andata a prenderla ieri a Firenze, veniva da Milano. È molto timida ma di una bellezza disarmante! Starei ore a guardarla Benvenuta Juares, e goditi la vita!
  13. È meravigliosa la mia piccina! Saranno anche un po' più schivi, ma i roborovski sono talmente belli che si passerebbe il giorno intero a guardarli soltanto! E sono sicura che col tempo mi darà tante soddisfazioni... non ho fretta Adottate i suoi piccini, ve lo chiede anche la mamma!
  14. Tre anni per un criceto sono invidiabili. In pochi arrivano a questa età... L'occhio è sicuramente infiammato, possibile una congiuntivite batterica. Esistono colliri che possono sicuramente risolvere il problema, ma è necessario che un veterinario esperto lo visiti. La casa tutta su un piano può essere utile nella vecchiaia di un criceto, credo che tu non possa fare più di quello che stai già facendo (a parte il veterinario per l'occhio)!
  15. Più che il truciolato (che ahimé, nonostante sia depolverizzato di polvere ne contiene e si sente bene quando lo metti nella gabbia perché ti raschia la gola) ti consiglierei la canapa. È molto economica anch'essa e consente ai criceti di scavare (si trova sullo shop di ziprar). Visto che il fieno non è assorbente, usalo in alcune zone perché ci possa costruire il suo nido (e comunque meglio sopra alla lettiera assorbente), ma stai attenta che sia di quello morbido e sottile.
×
×
  • Crea Nuovo...