Jump to content

niccolò

Amico del Forum
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral
  1. niccolò

    Pelo Sotto La Pancia

    Salve dottore oggi sono rientrato dalle vacanze e quando ho preso in mano il mio criceto ho notato che nella parte piu alta del ventre ha una specie di macchia circolare in cui si intravede la pelle volevo chiederle se devo preoccuparmi o se eventualmente possa essere una ciste o qualcosa del genere anche se in quel punto la pelle e' morbida e non indurita non so se prima c' era perché era un po' che non lo vedevo. Aspetto una sua risposta e grazie in anticipo.
  2. Salve dottore. Io ho un roborino di 1 anno e sei mesi circa una settimana fa mentre lo osservavo da vicino ho notato che vicino alle orecchie c'è una piccola zona in cui il pelo è meno folto e si intravede la pelle, non carico foto perchè da li non si riesce a vedere. A parte questo il criceto sta bene, non si gratta nè perde pelo, inoltre l'ho portato appena due mesi fa dal veterinario per farlo controllare e mi ha detto che era tutto a posto. Vorrei sapere se è qualcosa di grave e se devo farlo rivisitare. GRAZIE IN ANTICIPO.
  3. niccolò

    Pelo E Pelle

    SALVE a tutti è da circa una quindicina di giorni che ho notato nella gabbia del mio criceto roborowski alcuni peli sparsi per la gabbia anche se addosso ho notato che il pelo è normale e non ci sono zone di buca, così l'ho preso e ho provato a soffiargli e in dei punti se soffio gli si vede un po' la pelle anche se penso sia normale e inoltre l'ho portato appena 2 mesi fa dal vet e mi ha detto che andava tutto bene. Mi devo preoccupare?
  4. niccolò

    Movimenti Strani

    Salve dottore. L'ho portato da un veterinario specializzato in animali esotici, fra quelli indicati nella lista, e gli ha guardato sul pelo e mi ha detto che stava bene e non aveva nulla, adesso non si gratta più del normale, l'unica cosa è che in alcuni giorni a volte si scuote ripetutamente il pelo comunque non frequentemente, ma è normale?
  5. niccolò

    Movimenti Strani

    salve a tutti io ho un criceto roborovskij di un anno, poco più. Fin da quando l'ho preso ogni tanto mentre si lavava faceva dei movimenti col corpo come se si scuotesse il pelo, da qualche settimana adesso però fa questi movimenti più frequentemente e poi si gratta e si salva, così ho guardato se aveva qualcosa sul pelo ma niente. Mi devo preoccupare
  6. niccolò

    Salute Del Criceto

    Salve a tutti, io ho un criceto roborowski e dato che la notte fa rumore con la ruota ho deciso di fermare il suo piedistallo con dello scotch di carta per impedire che il piedistallo si muova. Oggi a distanza di 4 giorni ho notato che lo scotch da una parte manca, solo che non sono sicuro di averlo messo o no da quel lato e mi preoccupo perchè ho paura che il criceto l'abbia staccato con i denti o addirittura mangiato anche se dagli altri lati lo scotch non si è mosso, quindi volevo sapere se il criceto corra qualche pericolo anche se sembra stare bene perchè mangia normalmente e non sembra a
  7. SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE UNA COSA MOLTO BANALE, VEDETE IN CASA HO UN MODEM WI-FI E VOLEVO CHIEDERE SE LE ONDE CHE QUESTO EMETTE FANNO MALE AL CRICETO ANCHE SE, DEVO DIRE IL MODEM E' LONTANO DALLA GABBIA (NON CHE IL CRICIO STA MALE ANZI STA MOLTO BENE VE LO VOGLIO CHIEDERE SOLO COSI' PER CURIOSITA' GRAZIE A TUTTTI!
  8. niccolò

    Domanda Su Pelo

    però non dipende dall'età vero? perchè credo ce le abbia sempre avute ed anche perchè è ancora giovane.
  9. niccolò

    Domanda Su Pelo

    salve ha tutti, in questi giorni ho notato che il mio criceto roborosvski ha una piccolissima presenza di pelo bianco dietro le orecchie (credo ce l'avesse da più tempo, ma l'ho notato solo ora) mentre la maggior parte è di colore marroncino, il criceto ha solo un anno, volevo chiedere se è normale la lieve presenza di pelo bianco dietro le orecchie o se dipende da un fattore grazie.
  10. niccolò

    Stranezza

    la gabbia misura circa 60 cm di lunghezza e 30 di larghezza, vicino a lui non ci sono numerosi animali, ultimamente gli ho dato molta più verdura rispetto a prima
  11. niccolò

    Stranezza

    salve il mio criceto roboroscki maschio la notte fa molto rumore sulla ruota così ho pensato di mettergli un po' di scoc per ammortizzare il rumore, in seguito ho visto che non andava più sulla ruota e così ho levato lo scoc ma nonostante tutto adesso non va più sulla ruota ma al posto di girare sale su un piano della gabbia e corre velocemente su e giù per il piano stesso e inoltre va velocemente da un angolo all'altro dello stesso piano come se volesse qualcosa non so come spiegare praticamente al posto di correre sulla ruota corre su e giù per uno stesso piano, sapete dirmi cosa? può essere
  12. niccolò

    Pelo Strano

    salve volevo esporre il problema che riguarda il problema che riguarda il mio criceto roboroski maschio, un paio di giorni fa ho notato sotto la sua pancia un punto in cui il pelo è più ruvido e di diverso colore, inoltre quel punto puzza, ho aspettato un giorno ma non passa che devo fare?
  13. niccolò

    Emergenza Pelo

    si quel punto puzza
  14. niccolò

    Emergenza Pelo

    si è un maschio e si al centro della pancia
×
×
  • Crea Nuovo...