Jump to content

Luca1992

Amico del Forum
  • Content count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

5 Ammiratori

About Luca1992

  • Compleanno 03/24/1992

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Ancona
  1. vivi complimenti! Accurata ricerca e piacevole lettura
  2. Luca1992

    Info Sul Mangime

    Ciao! quoto in pieno Martix! con il mix base della Bunny non sbagli di certo! Mi son trovato particolarmente bene anche con Oxbow! Per i semi di girasole io ne do 2-3 al giorno! io uscluderei la relazione con i semi e la frenesia la escluderei alla peggio ingrassa un pochino !
  3. Luca1992

    Aiuto Orecchie!

    Grazie mille. Maya sta benissimo, corre e cammina continuamente. Non si gratta e mangia. Sembra stare in salute. L'ho anche accarezzata e non sembra accusare dolore. Ti ringrazio sei stato di grande aiuto, un grande sollievo.
  4. Luca1992

    Aiuto Orecchie!

    Ciao a tutti, Maya, la mia w.w che ho da un mese sembra stare benissimo ma guardandola bene, e guardando le foto su internet di altri piccoli criceti ho notato che le sue orecchie son diverse. Non sono tese e pseudo-rigide ma sembrano stropicciate, non stanno su e si nascondono nel pelo. Come fossero deformate e molli. Lei non avvisa di alcun dolore, nemmeno quando le accarezzo. Potrebbe essere solo una cosa congenita senza ripercussioni sulla salute, che per me diventerebbe una peculiarità? Grazie in anticipo!
  5. Luca1992

    Vera Utilità Del Fieno?

    Ciao a tutti, ho cercato molto su internet e ho hotrovato pareri discordi. Il fieno a cosa serve veramente? c'è chi dice che si usi come lettiera, chi come nido, chi dice che è pericoloso. Potreste togliermi il dubbio e consigliarmi all'acquisto? Ho anche visto che ne esistono di diversi tipi.Qual'é il migliore? P.S ho una piccola w.w pearl. Grazie Luca
  6. Luca1992

    Maya Non Dorme Più Nella Sua Casetta.

    Grazie mille, ora sembra tornare nella casetta! Sei stato gentilissimo!
  7. Ciao, sono tornato nel forum dopo aver preso nuovamente una piccola cricetina, di nome Maya. Non è la mia prima esperienza con questi roditori quindi sono partito ben informato (non come la precedente volta). La piccola Maya, purtroppo, per cause di forza maggiore, ha dovuto cambiare abitazione 3 volte nella prima settimana. Oramai sono passati 14 giorni e ha una abitazione stabile, sembra anche bene ambientata, si nutre con piacere. E' molto timida ma mai aggressiva. Nelle ultime due giornate, ha cambiato casetta. Premetto che ho una gabbia Ferplast con la tipica casetta in dotazione. Ora, si è messa a dormire (durante la giornata) sotto la ruota, coperta da 4/5 centimetri di segatura (Provvederò al più presto a comperare tutulo di mais!). Visto questo, ho provveduto a pulire la casetta in dotazione rimettendo le striscioline di fazzoletto. Di tutta risposta Maya ha pensato bene di portare, uno ad uno, ogni pezzettino di carta nella sua nuova tana. Come devo considerare questo comportamento? E' un segnale, una richiesta di qualche cosa? A cosa potrebbe essere dovuto? Posso non dargli peso? Grazie in anticipo Luca e Maya
  8. Luca1992

    Cricetina Russa Morente!

    é successo tardi, e sopratutto a distanza di mezz ora è passato tutto e lei gioca felice. Ma come è possibile? si perdeva l'equilibrio e tremava sempre, pelo più folto disorientamento e occhi semi chiusi.
  9. Luca1992

    Cricetina Russa Morente!

    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgentissimo...la mia cricetina russa di 5 mesi sta malissimo. il tutto è avvenuto nel raggio di due giorni. poco fa, notando che non era uscita dalla sua casetta, l'ho tirata fuori e stava malissimo! Ora vi descrivo i sintomi. -Pelo cotonato e morbidissimo, un po' ritto -Occhi socchiusi e gonfi -Barcollava e tremava -Non riusciva a camminare e mi sembrava che non riuscisse neanche ad orientarsi. Purtroppo a vederla sembra che non riesca neanche a superare la notte. Qualcuno può darmi un consiglio anche solo per scoprire la causa di una futura morte? Grazie mille in anticipo a tutti!!!
  10. Luca1992

    Aiuto, Si è Incastrata Nella Gabbia, Zampa Presa A Morsi!

    Fieno tolto, segatura idem. L'ho messa nel suo trasportino con della carta assorbente a pezzettini. Si il veterinario è un esperto in esotici e devo dire che ora la cricia sta mlto meglio, appoggia la zampa e lo muove (inizialmente lo trascinava)ora rimane solo il piede un po' gonfio, spero che con quetso spray (AGIPIU' + VET) che fino ad ora sembra aver migliorato le sue condizioni, guarisca del tutto sgonfiando anche la zampina! Altri consigli? Nel frattempo ringrazio tutti Luca
  11. Luca1992

    Aiuto, Si è Incastrata Nella Gabbia, Zampa Presa A Morsi!

    Grazie mille a tutti, può darmi il nome di un medicinale e dove lo poso trovare? a questo punto chiedo a voi! grazie ancora!
  12. Luca1992

    Aiuto, Si è Incastrata Nella Gabbia, Zampa Presa A Morsi!

    Ciao a tutti, allora per quanto riguarda quel rumore respiratorio non lo fa più quindi ha detto ceh potrebbe succedere anche per qualcosa che ha mangiato ma l'importante è che non lo faccia più. Per la zampetta non è rotta la muove tranquillamente l'ho toccata e tutto, il piede è gonfio ed è ferita perchè porbabilemente nel tentativo di mutilarsi la zampetta si è ferita! Mi ha dato un medicinale-disinfettante sray del quale non ricordo bene il nome, ma quando lo spruzzo la zona diventata tutta argento. Il farmaco è a base antibiotica e disinfettante. Appena dopo che l'ho spruzzata ha iniziato a girare facendo capriole per tutta la gabbia, forse nel vano tentativo di leccarla, perchè sinceramente mi è sembrato che non ci sia riuscito, ha fatto capriole per un sacco! Ora il cricetino sta nel suo bel trasportino immerso nel fieno e segatura a riposarsi, penso che per un paio di giorni o fino a quando non si riprende gli farà bene! Suggeritemi qualòcosa se avete suggerimenti, sono sempre ben accetti! grazie mille siete gentilissimi!
  13. Ciao a tutti, il mio criceto w.w piccolino ( 3 o 4 mesi) ieri notte si è incastrato nella gabbia. Quando mi sono svegliato l ho visto lì attaccato con la campetta girata e piena di sangue, ovviamente l ho presa in mano per farla poggiare bene e con delicatezza gli ho spostato la zapetta posteriore destra per liberarla. Non sapete che colpo mi ha preso e come ci sono rimasto male! Appena l ho liberata si è subito andata a mettere dentro la casetta, pochi minuti dopo l ho vista andare a bere. Sono andato fuori casa, avevo degli esami questa mattina, al mio ritorno lei era dentro. Ho aperto la gabbietta per disinfettare il tutto e pulire, ho pulito e disinfettato tutte le grate, ho tolto la ruota e i tubi e ho avvicinato la mangiatoia per farla sforzare di meno e l'acqua. E' comunque uscita si è fatta una passeggiata per la gabbiettga, trascinava la zampina, poco dopo ci si è appoggiata sopra. Si vedono i segni dei morsi e un pochino di sangue ma ora non sanguina più e tra l'altro ci si poggia con difficoltà! questo mi fa pensare che non sia fuori uso ma che abbia solo tentato di liberarsi ma abbia dato solo qualche morsetto! aiutatemi vi prego, se sapete qualcosa che si può fare, qualche disinfettante o altro! mi ha fatto bruttissimo vederla così e ho un sacco paura ceh ci possano essere ripercussioni, per quanto ora sembra stare bene (eccezzione per la zampa)! Grazie mille a tutti
  14. Luca1992

    Criceto W.w Soffio

    Io non l ho mai notato ma oggi non sembra farlo, anche se ha un problema più grosso che leggerete nell'altro topic ( si era incastrata nella gabbietta, vi prego aiutatemi!) era come un odorare più forte, però ggi non l ho sentito, può essere che cercava di odorare qualcosa e emetteva il suono del cane quando annusa? (ovviamente ridimensionato!) Grazie a tutti nle frattempo
  15. Luca1992

    Criceto W.w Soffio

    Ciao a tutti, pochi minuti fa giocando con la mia cricetina w.w di circa 3 mesi, giovanissima, ho notato per la prima volta che soffia, emettendo un rumore che a mio parere non è quello di uno starnuto ( ma non ho mai sentito uno starnuto di un criceto) ha un soffio particolare, quasi come i cani quando annusano qualcosa in maniera forte, ovviamente rumoroso quanto per un criceto! Sono veraemnte preoccupato, non ci avevo mai fatto caso o è solo da oggi ceh gli è venuto, porprio non so, aiutatemi, ho paura che stia male! Grazie a tutti P.S: la cricetina è quella della foto!
×