Jump to content

ninjakamui

Amico del Forum
  • Content count

    34
  • Joined

  • Last visited

Tutto quanto scritto da ninjakamui

  1. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    Premetto che probabilmetne avrò spbagliato sezione dove postare il mio messaggio ma non so proprio di cosa si tratti. Il criceto in questione è Sabrina una femmina di 7 mesi. Da 3 giorni ha cominciato ad avere qualcosa di strano in viso, come un ingrossamento della guancia tascale e un rimpicciolimento del'occhio. Adesso si è sgonfiata però sembra come se si fosse schiantata contro un muro con il viso. Fa fatica a mangiare e cammina tremando. Di cose strane non ne ha fatte a parte una fuga in giro per la stanza subito rientrata. Ho messo il terrario sul pavimento, e mia moglie mi ha detto che ha passato il pavimento sabato scorso con il lysoform. Non so se c'entri qualcosa. Mi date una mano a capire di csa si tratta? Grazie a tutti.
  2. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    Beata te che ne hai uno vicino di veterinario esperto!!!! Se ne conosci uno dalle mie parti dammi pure il numero di telefono. Quelli che conosco io non sanno nemmeno cosa sia un criceto.
  3. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    Purtroppo Sabrina non ce l'ha fatta è morta 20 minuti fa. Spero che gli altri 3 criceti non facciano la stessa orribile fine, per il momento non danno nessun segno di malattia. Grazie comunque per i vostri consigli.
  4. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    In efetti credo che la situazione stia recipitando adesso non si vede un occhio e sembra che la parte del viso si stia come decomponendo. A desciverlo è un po' difficile, mi fa una pena...sigh. Chissà qual'è la causa, gli altri 3 criceti invece stanno bene, sono però in rettilari diversi. Non vorrei che anche gli altri facessero la stessa fine.
  5. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    vedrò se c'è qualcuno che me la possa portare. Prima però dovrò provare a telefonare per fissare un appuntamento. Mi sa che sarà difficile.
  6. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    Ho 3 terrari
  7. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    No no il pavimento è stato pulito dopo che lei è scappata. Il problema è che nellamia zona di veterinari esperti in roditori non ce ne sono. Ho visto che il più vicino è a cantù e sicuramente prima della prossima settiamana non riuscirei ad andarci.
  8. ninjakamui

    Non So Cosa Sia!

    Potrebbe essere che quando mi è scappato ha mangiato un pezzettino di scotch per fuggire?
  9. ninjakamui

    Foto Di Kelly

    http://img837.imageshack.us/img837/8753/kelly3ry.jpg[/img] questo è uno dei miei 3 angeli kelly,sabrina, jill. Vi piace?
  10. ninjakamui

    Foto Di Kelly

    Speriamo in bene. Potrei aggiungerci una griglietta per impedire il passaggio.
  11. ninjakamui

    Foto Di Kelly

    Per il momento non è mai scappata, speriamo in bene.
  12. ninjakamui

    Criceti Russi Mutati

    Perfetto, grazie per il chiarimento
  13. ninjakamui

    Criceti Russi Mutati

    Ho visto in un negozio che vendevano criceti russi con la scritta mutati. Il colore era molto chiaro con gli occhi rossi e 2 o 3 erano completamente neri. Cosa vuol dire mutato? la signora non ha saputo diremlo con precisione, dicendo solo che questi sono un po' più mordaci rispetto agli altri.
  14. ninjakamui

    Accoppiamento Tra 2 Criceti

    Va beh per il momento ci rinuncio, vedrò più avanti il da farsi. Al massimo regalerò loro i miei criceti. Si sono così affezionati a loro.
  15. ninjakamui

    Accoppiamento Tra 2 Criceti

    Salve, i miei nipoti si sono innamorati dei miei criceti. Avevo pensato quasi di tentare un accoppiamento in modo da regalare loro i criceti che nasceranno. Per la sistemazione futtura non ci sarebbero problemi perchè avrei disponibili 3o4 gabbiette vuote; se sono di più il negoziante mi ha detto che me li prenderebbe lui. Il dubbio resta su come organizzare il possibile accoppiamento. Adesso ho 2 cricete che vivono in un terrario diviso in 2 parti. Una criceta che vive sola soletta in una gabbia e un maschietto che vive da solo in un ex acquario riciclato a terrario. Le cricete hanno circa 4 mesi e mezzo e il maschietto circa un anno. Come posso organizzare un accoppiamento senza rischiare un alite? avevo pensato di lasciare libero il maschio e una femmina in giro per il bagno, oppure potrei inserire il maschio nel territorio in cui vive già una femmina? Oppure è meglio inserire la femmina prescelta nell'acquario in cui vive il maschio? Grazie
  16. ninjakamui

    Accoppiamento Tra 2 Criceti

    Non ho ancora preso uan decisione, vedò di trovare magari qualche mio amico o amico dei miei nipoti per evitare di dover scrgliere quale dare al negozio. Secondo voi considerando che si trattrebbe di un primo parto, fino a che numero massimo di criceti potrebbero nascere? 6,8?
  17. ninjakamui

    Accoppiamento Tra 2 Criceti

    A proposito delle gabbie che avrei libere. sono 45x30x40 cm. Per me sono gabbiette nel senso che prefersico un bel terrario grande. Penso che per un criceto vadano bene.
  18. ninjakamui

    Accoppiamento Tra 2 Criceti

    A loro piacevano i criceti che ho io, mi sembrava carino regalare 4 criceti che erano figli dei loro beneamini. 4 sarebbero accasati e curati con amore di sicuro.
  19. ninjakamui

    [lecco] Criceti Russi Neri.

    Esatto proprio quello intendevo. Peccato che non sono riuscito a prenderlo io, ne cercavo uno proprio così.
  20. ninjakamui

    [lecco] Criceti Russi Neri.

    Cerco criceti russi di colore nero o bianchi e neri. Qualcuno ne ha di questo colore o mi sa dire se c'è qualche negozio o allevamento dove trovarli? grazie
  21. ninjakamui

    Terrario Per 3 Criceti Russi?

    posterei volentieri una foto del terrario, ma non capisco come si inserisce. Nel tasto inserisci imagine mi dice di inserire lindirizzo http della foto.
  22. Ieri mi hanno regalato 3 criceti russi femmina. Mi hanno detto che in negozio vivevano tranquillamente insieme. Per il momento le ho sistemate in 3 gabbiette di fortuna. Ho però a disposizione un terrario di dimenzioni 90x60x50cm. Secondo voi sarebbe sensato metterle insieme ovviamnte mettendo 3 casette distanziate, 3 ruote e qualche giochetto? Oppure non c'è speranza che convivano?
  23. ninjakamui

    Terrario Per 3 Criceti Russi?

    salve, rieccomi quì. Dopo aver ultimato l'arredamento del terrario, ho provato ad inserire le 3 cricete insieme. Dopo 1 giorno si sono date battaglia ferendosi, così ho dovuto toglierle e dividere in 2 il terrario con un foglio di plexiglas. Ora ne metto uno da una parte e una dall'altra. La terza resterà solitaria in una gabbia a prte. Purtroppo l'esperimento è miseramente fallito. speravo che avendo disponibile una gabbia decisamnete più grande le rivalità tra loro si sarebbero placate, ma non è stato così.SIgh
  24. ninjakamui

    [lecco] Criceti Russi Neri.

    Purtroppo il criceto dell'inserzione è stato dato via. Speriamo che ne capiti prima o poi qualcuno.
  25. ninjakamui

    Terrario Per 3 Criceti Russi?

    Per il momento si sopportano, ci sono dei gridolini ogni tanto quando entrano in una casetta e quadno mangiano. Oggi ho comprato dei pannelli in legno e qualche giochino in legno. Sto progettando l'evenuale divisorio in plexiglas in modo da dividere il terrario in 2 parti se succede qualche casino. Dopodomani vedrò di cominciare a tagliare il legno per fare dei piani, delle scalette ect. Speriamo in bene
×