Jump to content

ricoz

Amico del Forum
  • Content count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Ammiratore

About ricoz

  • Compleanno 09/13/1997

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italia
  1. ricoz

    Impariamo Il "caviese"

    non riesco a sentire D: potresti ricaricare i file in uno dei file sharing sopravvissuti per favore??
  2. ricoz

    Le Cavie E La Solitudine

    nessuna esperienza di cavie sole ma felici? due possono vivere nella stessa gabbia? magari due femmine perchè ho letto che due maschi litigherebbero e potrebbero ferirsi gravemente
  3. Ho letto che le cavie soffrono la solitudine, e vero? Tenerne una sola e una cosa impensabile O e fattibile? Mi piacerebbe prenderne una, tra due O tre anni, ma inizio ad Informarmi
  4. grazie! altra domanda un mio amico ha un ww femmina, possiamo farli giocare insieme? solo in territorio neutro o anche in una gabbia, magari pulita quindi non marchiata da uno dei due?
  5. mi è venuta in mente un'altra domanda...ma è vero che d'inverno i ww diventano bianchi? c'è un modo per "favorire" questo processo? ho sempre amato i criceti bianchi
  6. Salve a tutti, non sono nuovo di questo forum ma non scrivo ormai da tempo ...beh ora eccomi qui! Volevo parlarvi un attimo del mio cricetino, un winter white maschio, con me oramai da 9 mesi. E' abbastanza pigro e dorme spesso, è molto timido e dorme nella casetta e per non farsi vedere copre l'apertura con un sacco di scottex e carta igienica. Sono invidioso dei vostri criceti che quando dormono sono tanto teneri... Sulla ruota ci va ogni tanto verso le 23 e ci rimane non più di 10 minuti non consecutivi. Se lo porto fuori della gabbia si spaventa e inizia a tremare ma dopo un po' torna normale e inizia a esplorare il territorio. Ho notato che a volte quando corre liberamente cade di lato, rotola due o tre volte e torna su. Lo fa solo quando corre e mai nella gabbia!! E' un problema? Se lascio la gabbia aperta in un luogo chiuso non uscirebbe mai da solo perchè è un fifone...ogni tanto lo faccio uscire perchè sennò non farebbe praticamente movimento! Dopo un po' si tranquillizza e se vuole tornare nella gabbia inizia a fare la cacca. Adora la jojjing ball e corre come un pazzo in giro per casa, quando e stanco e vuole tornare nella gabbia per farmelo capire si infila in un angolino tra il muro e un mobile e resta fermo lì. Nella gabbia, happy hamster a 2 piani che pulisco ogni mese, ha beverino,ruota, ciotola con semi, ciotola con frutta e verdure fresche, depandance con altri semini, un blocco di minerali e un pezzo di legno che non ha mai filato di striscio. Tra poco magari metterò qualche foto... Vorrei un consiglio...come faccio a far sì che abbia meno paura di stare fuori dalla gabbia perchè leggendo di alcuni criceti che impazziscono x uscire penso che il mio sia proprio strano Quando lo prendo in mano si spaventa ma poi si abitua e smette di tremare ma mi piacerebbe che fosse più tranquillo e il mio sogno e vederlo addormentare sulla mia mano... Mi sono abbastanza affezionato a lui e penso di curarlo bene senza fargli mancare nulla ma se c'e qualcos'altro che posso fare...ben vengano i consigli!! Dopo aver scritto questo poema vi saluto e vado a studiare (vado in prima liceo scientifico..)! Ciaoo, rispondete numerosi :rolleyes:
  7. ricoz

    Random Nuove Foto

    Che tenero! Pure io mio su addormenta con il sederino di fuori!
  8. ricoz

    Caldo Terribile

    innanzitutto mi scuso per la mia assenza dal forum in questi 3 mesi ma sono stato molto impegnato! Io abito a Milano e in questi giorni le temperature arrivano a 33 gradi con umidità di circa 30 percento. Proprio in questi giorni tombolo avverte molto il caldo e non fa altro che dormire. A volte si butta proprio a terra! La temperatura esterna è leggermente più fresca che all'interno ma fa comunque un gran caldo! Cosa posso fare per farlo stare un po' meglio e fargli patire meno il caldo? grazie!
  9. ricoz

    Tombolo!

    ok...comunque nella gabbia non si fa prendere solo quando è fuori temo che abbia scambiato la gabbia per la toelette perchè quando ci va si mette a posto il pelo e si gratta ^.^
  10. ricoz

    Tombolo!

    Scusate come faccio a insegnarli a usare i tubi per cambiare piano? E da 4 e passa ore al piano superiore!
  11. ricoz

    Tombolo!

    oggi è arrivato tombolo! è un winter white abbastanza piccolo quindi penso che non abbia più di 2-3 mesi. l'ho tenuto 2 orette circa nella nuova gabbia e l'ha esplorata per bene..purtroppo manca la ruota perchè non va ( probabilmnente un difetto di fabbrica perchè ne ho prese 2 ! ) l'unica cosa che non ha esplorata è la gabbietta ...per adesso la sua tana è un rotolo di scottex! visto che non poteva muoversi molto nella gabbia senza ruota gli ho fatto fare un giro nella jogging ball e mi sembra che abbia gradito. dopodichè l'ho tenuto un po' anche nel recinto dove c'era il labirinto ma non ci è entrato! se mi avvicino troppo quando è nella gabbia scappa ma quando era sul pavimento si è fatto prendere senza troppi problemi! per adesso il nome è tombolo perchè non sono sicuro al 100 per cento che sia maschio! ho notato però che da quando è a casa mia, circa 5 ore, non ha ancora mangiato o bevuto! mi devo preoccupare ? nella gabbia ha i semi, un pezzettino di banana fresca, il lima-denti della ferplast , un rotolino a forma di scotch commestibile e la kraker della vitalkraft ( la barretta). come lettiera ho messo il tutolo di mais al limone che c'era nello starter kit (l'ho tenuto 24 ore sul balcone prima di metterlo e adesso ha perso l'odore). ma come mai qui sul forum dite tutti che non bisogna usare la lettiera profumata e poi me la ritrovo nello zip-starter-kit? ^.^ tra poco metterò delle foto! ciao a tutti!
  12. ricoz

    Ki Posta Dopo Di Me...

    vero ho gli esami quest'anno... chi posta dopo di me stasera va a letto tardi
  13. ricoz

    Ki Posta Dopo Di Me...

    falso, chi posta dopo di me è interista
  14. ricoz

    Happy Hamster 2 (wind)

    grazie avevo già guardato! mi piaceva anche la kleo e la imac fantasy ma ho optato per quella perchè nel muro c'e un buco che sembra fatto apposta per tenere quella gabbia! comunque forse al mio compleanno o dopo gli esami ( speriamo vadano bene xD ) compro una più grande.
  15. ricoz

    Happy Hamster 2 (wind)

    Un criceto inter white! Comunque intendo lasciarlo in gabbia solo per dormire e mangiare perché per lui ho adibito un recinto in camera di circa 5 mq in cui lo posso tenere tutto il pomeriggio e giocare con lui dalle 8 alle 10.30 di sera!
×