Jump to content

ady

Amico del Forum
  • Content count

    65
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

2 Ammiratori

  1. ady

    Ciao Ciamby..

    Sapevo che scrivendo qui sul forum avrei ricevuto il giusto sostegno.. sono stati pochissimi quelli che da questa parte del computer hanno compreso come ci si sente quando un animaletto ti lascia. Solo chi a che fare con questi pelosetti (dal cricetino al cane più grosso) capisce veramente. Alcuni mi avranno detto "mi dispiace" senza pensarlo realmente perchè tanto era solo un cricetino. Invece era il MIO criceto, e mi ero affezionata.. @Manu, purtroppo la gabbia non l'avevo ancora completata, mi mancava veramente poco ma l'avevo sospesa promettendomi che l'avrei finita dopo l'esame. Non so se prenderò un altro cricetino, ho Speedy con me.. ma è un birbantello e non si fa per niente accarezzare. Ciamby invece era proprio coccolosa.. Forse ne adotterò uno invece di comprarlo, ma ci voglio pensare dopo questo stupido esame...
  2. ady

    Ciao Ciamby..

    Mi fate piangere con queste parole, ma allo stesso tempo sorridere speranzosa. Sì, adesso si starà divertendo tanto..
  3. ady

    Ciao Ciamby..

    Grazie a tutti, veramente. Siete stupendi.. L'ho sotterata poco fa.. con qualche semino. (e a dir il vero, credo di aver perso anche la voglia di studiare) Per la gabbietta non so davvero cosa fare, per ora l'ho messa nel ripostiglio.. tra qualche giorno vedrò cosa fare.. Ora potrà correre e saltellare in tutta libertà
  4. ady

    Ciao Ciamby..

    No no non era malata. Beveva e mangiava tranquillamente. Non era neanche in giro, ma stava nella sua casetta. Grazie di cuore.. Purtroppo non ho un giardino e in veranda mia madre non vuole che ci metto un vaso. E' stata abbastanza contenta che il primo "se ne sia andato". Dietro il mio palazzo c'è una grossa distesa verde, la metterò lì, in un punto dove dal mio balcone potrò guardarla..
  5. ady

    Ciao Ciamby..

    Uffa.. anch'io qui, speravo che non arrivasse mai questo momento. E' successo troppo presto. Aveva 1 anno e mezzo. Mi sento tanto in colpa, uffa. Ieri ero indaffaratissima con lo studio avendo un esame tra qualche giorno. Guardavo Ciambellina ogni tanto e il più delle volte se ne stava nella casetta a dormire o a smangiucchiare. Sento di non averle dato le giuste attenzioni ieri.. ieri a mezzoggiorno stava tranquilla e paciosa e la vedo mangiare nella casetta. Mi sento in colpa perché - sempre per via dello studio - non sono riuscita a completare la nuova gabbietta e lei non ha potuto godersela.. ci avevevo messo tantissimo per fare ripiano e scaletta. Se ne andata così, non so neanche come e perché. Sono uscita verso le 19 e sono rientrata a mezzanotte. L'ho controllata e l'ho vista sdraita nella sua casetta con il musetto rivolto verso l'apertura. Ho capito subito che non stesse dormendo, perché aveva un occhietto aperto. Ho avuto tanta paura, non sapevo cosa fare e non ho avuto neanche il coraggio di mettere la mano dentro la casetta. Di solito lei quando mi vedeva subito correva verso di me.. e quando ho visto che non l'ha fatto sono scoppiata in lacrime. Ho fatto un pò di rumore con le sbarre ma niente.. Mio padre ha cercato di convicermi che stesse dormendo, perché prima che arrivassi io stava girando sulla ruota (così dice lui). Cosa le sarà successo? Non lo so... Mi sento in colpa di non esserci stata. Mi dispiace tantissimo. L'ho toccata solo stamattina, è fredda e rigida. Dovrei riprendere a studiare, ma non ce la faccio. Nel pomeriggio andrò a sotterarla nel campo verde dietro casa mia. Vorrei metterla sotto un alberello qui di fronte, ma ho paura che i cani la trovino e la disotterrino. Ricorderò sempre quella paciocchina furbetta, che quando sentiva la bustina coi semini di girasole correva verso di me e saltellava; le sue smorfiette per ricevere una carezza e i squittii contro il mio ragazzo. Ogni volta che mettevo un dito nella casetta mi dava i bacetti ed era un'amante del finocchio e dell'insalata. Vi scrivo per ricevere un piccolo conforto e ringrazio già coloro che mi risponderanno. Ora recupererò la foto di Ciambellina che misi su questo forum e la stamperò per incorniciarla. Ciao Ciambellina, ti voglio tanto bene. Spero che ti sia divertita con me.
  6. ady

    Spago

    Ciao Ragazzi/e. Vorrei un consiglio: sto facendo un lavoretto in legno per la mia ciambellina da inserire nella nuova gabbia. (giusto per la cronaca ho usato legno di faggio). Beh questa costruzione prevede un pò di spago. Ho comprato quello meno lavorato, grezzo, credete che possa danneggiare la mia cricia? Sicuramente lo mordicchierà!
  7. ady

    Presentazioni!

    Grazie a tutti ! D:
  8. ady

    Presentazioni!

    Dimenticavo! Buon anno a tutti e un semino da parte di Ciambella e Speedy a tutti i vostri roditori! ^^
  9. ady

    Presentazioni!

    Ciao a tutti! Dopo un sacco di tempo finalmente posso presentarmi. Ma non per colpa mia, ma a causa della mia cricia modella che non si fa immortalare tanto facilmente. U_U Si chiama Ciambella e ha 1 anno e 4 mesi. Cucciolissima e dolcissima solo con me, super-incazzosa e aggressiva con il mio ragazzo xD Quando sale lui a casa, la si sente squittire da lontano! xD E' una mangiona e non disprezza niente. Ho anche un altro criceto di nome Speedy (di notte si sta le ore sulla ruota °°) ma lui non si fa prendere e non accetta di essere fotografato Comunque, per chi forse ricorderà è il cricio che comprai dalla mia fiera di paese e con l'orecchio smangiucchiato ^^ Beh vi lascio una foto della peste! Io la adoro! Questa è una delle foto migliori che sono riuscita a fare.. anche perchè la mia macchina fotografica ogni tanto sparisce °° "E' mio!"
  10. ady

    Avete Mai Sentito Un Criceto Che Parla?

    ma è quel suono che si sente in sottofondo? D: troppo beddo!
  11. ady

    Io E Leone

    Pucciosissimo *_*
  12. ady

    Ed Ecco A Voi...

    Complimenti Cricetina, bellissimo il nuovo cricio *_* Mi sono salvata una foto sul PC perchè troppo bello D:
  13. ady

    Poppy Non C'è Più...

    Oh no Cricetina.. mi dispiace tantissimo! ( Tuttavia, non devi chiederti se ha vissuto dignitosamente, questo è scontato. Ha vissuto per due anni (se non sbaglio) e questo è già un ottimo traguardo; se poi vogliamo aggiungere che non è stata bene per qualche periodo, vuol dire che gli hai donato una vita esemplare. Purtroppo vivono troppo poco questi bellissimi pelosetti... Buon ponte piccola Poppy!
  14. ady

    Chicco è Volato Via.

    nuo!! Buon ponte piccino! Per lo meno ha vissuto i suoi ultimi giorni in pace, coccolato e al calduccio di una casa.
  15. ady

    Random Non E Possibile....

    UH Buon ponte piccino..
×