Jump to content

jack folla

Amico del Forum
  • Content count

    42
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral
  1. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    L'antibiotico è il baytril in compresse da 15 mg. Io ne devo dare circa 0,2 mg e non come avevo erroneamente detto prima. La dose è giusta in base al peso del cricio (circa 32grammi). Parliamo di milligrammi che equivalgono a 0,2 cc di siringa (usiamo quella da insulina). Sempre per via orale. Per il resto, ti ho detto. Non se la sentiva di fare il prelievo citologico. Sicuramente non era esperta. Io faccio così, continuo con l'antibiotico per i prossimi 5 gg, se non dovesse passare mi rivolgo ad un altro, ennesimo, veterinario. Sperando di trovare quello più esperto in animali esotici. Comunque ho chiesto se era il caso di dare un antiinfiammatorio, mi ha detto che non è il caso perché potrebbe fargli del male. Sinceramente, non so a chi credere più.
  2. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Ho portato Enrico da un altro veterinario, questa volta molto più attrezzato (sebbene più per animali di taglia maggiore). La dottoressa ha detto che ci vorrebbe un campione citologico per essere sicuri di cosa sia e, non essendolo, non si è esposta. Ha detto che può essere qualsiasi cosa. Le ho chiesto se è possibile fare il citologico, ma mi ha sconsigliato in quanto quei 15-30 secondi necessari per il prelievo di cellule potrebbero essere uno stress pesante per il piccolino che tra l'altro scappa come una saetta. Io lo riesco a prendere e anche tenerlo più o meno fermo, ma la dottoressa ha detto che appena sentirebbe l'ago si dimenerebbe e sarebbe difficilissimo non fargli ulteriori danni. E anche se fosse, purtroppo, confermata l'origine tumorale l'eventuale intervento chirurgico sarebbe troppo rischioso sia per l'anestesia che per il post-operatorio. Sopratutto per gli eventuali punti che il cricio tenderebbe a strapparsi. Poiché però potrebbe anche essere un'infezione, la dottoressa gli ha prescritto un antibiotico per via orale, 0,015 mg ogni 24 h per 5 gg. Ora ho appena somministrato la prima gocciolina di antibiotico. Comunque ha confermato che è il labbro inferiore e non il mento il che mi lascia un po' più tranquillo... inoltre mi ha detto che l'ha visto bene e vispo, è in forze ed è perfettamente nutrito. Incrociamo le dita amici.
  3. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Ti ringrazio. Dunque, domani porto il cricio in uno studio associato. Vediamo che dicono. Tra quelli che hai indicato comunque c'è il veterinario da cui ho portato Enrico ieri e poi altri che sono perennemente chiusi... e ne rimangono un altro paio soltanto.
  4. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Meglio di questo "da lontano" non riuscivo a fare. E' un roborino, sfugge come una saetta. Cercherò di prenderlo con la massima delicatezza possibile. Sono di Taranto.
  5. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Spero si possano vedere. Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio. http://imageshack.us/photo/my-images/21/fo...seraenrico.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/716/f...eraenrico2.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/822/f...eraenrico3.jpg/
  6. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Grazie mille per il supporto tecnico! Domani farò una foto al cricio e la posterò subito. Nel caso devo velocemente darmi da fare per trovare un altro veterinario affidabile. Preciso che quello a cui mi sono rivolto è nella lista del sito.
  7. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Comunque volevo precisare che non si tratta del mento, ma proprio del labbro inferiore. Il mento mi pare sia intatto. Appare con il labbro inferiore gonfio e infiammato (sul rosso), con alcune piccole screpolature. Ad una prima occhiata sembrava come quando si ha l'herpes. Grazie mille dottore, attendo lumi
  8. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Salve! No, non ha effettuato alcun prelievo. Lo ha solo guardato. Ha detto che non si può fare nulla e "scoppierà" da sola e che è molto comune nei criceti. Ero già scettico, ma ora lo sono di più. Come mi devo comportare? Il veterinario da cui ho portato Enrico è tra quelli consigliati in questo sito. Grazie mille!
  9. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Oggi ho portato Enrico (alla fine...era maschio e non femmina) dal veterinario. Mi ha detto che è una semplice ciste di grasso. Non si può fare nulla, non dà problemi particolari e andrà via da sola.
  10. jack folla

    Ciao Scritchy

    Buon Ponte piccola Scritchy. Corri felice insieme ai nostri amici.
  11. jack folla

    Nocciolina

    E' un dolore che non si immagina al momento del loro arrivo. Sono piccolini, timidi e...silenziosi. Non immagineremmo mai il vuoto che ci possono lasciare. Ed invece... Buon ponte piccola Nocciolina.
  12. jack folla

    Ciao Piccoli :(

    Buon ponte piccoli crici...
  13. jack folla

    Lucifero...

    Piccolino, che dolce. Mi ricorda tanto il mio piccolo Valerio. Sono degli angioletti fin dalla nascita. Buon Ponte piccolino!
  14. jack folla

    Sophie è Diventata Un'angioletto. =(

    Che tenera... Buon ponte piccolina
  15. jack folla

    Gonfiore Labbro Inferiore

    Buongiorno a tutti. In merito a questa discussione volevo qualche info anche io. La mia cricetina Enrica ha più o meno lo stesso problema: rigonfiamento del musetto e in particolare del labbro inferiore con leggera screpolatura della cute. Azzardo che ad un primo sguardo, da ignorante, sembra più un'infezione con conseguente infiammazione. Sembra proprio herpes! Oggi o domani massimo la porterò dal veterinario!
×