-
Content count
290 -
Joined
-
Last visited
-
Non essendo più un criceto giovane è normale che abbia questi problemi. Brava, portalo da un vet esperto in esotici e ti dirà cosa fare
-
Ah, le foto sono qui! Non avevo visto! Hai creato una sistemazione fantastica! Secondo me si diverte molto Le foto sono bellissime e anche Nya lo è!
-
Ciao, benvenute! E' davvero carina Nya, aspettiamo altre foto!
-
Benvenuti!
-
Oddio vedo solo ora le foto di Caciotta! E' bellissimo! Sì, è un sapphire!
-
Ciao, benvenuti! Io ti consiglio vivamente la Duna Fun Large! E' grande, spaziosa, ha una parte in plexiglass e una a grate, le grate si possono togliere e può trasformarsi in una gabbia chiusa! La Hamsterville non è delle dimensioni adatte, è 60x34, si sviluppa soprattutto in altezza, infatti è accessoriata con scaffali e scalette, ma i criceti hanno bisogno di uno spazio ampio su un unico piano!
-
Ciao e buon Natale! Guarda, anche la mia ww standard Brioche si comportava proprio come la tua Lola. Morsi fortissimi e dolorosi tanto da far uscire il sangue. La cosa che bisogna evitare assolutamente è prendere di peso un criceto e/o accarezzarlo senza prima fargli sentire la propria presenza. Devi prendere confidenza con lei, devi farti conoscere poco a poco e devi fare in modo che si fidi di te. Io con la mia Brioche facevo in questo modo: aspettavo che entrasse in un tubo di cartone, prendevo il tubo e mettevo la mia mano sotto aspettando che uscisse. Mettevo sul palmo un semino di girasole in modo che fosse invogliata ad uscire. Lei annusava, leccava e a volte mordicchiava il palmo e io la accarezzavo, la avvolgevo con entrambe le mani e lei piano piano si è abituata a me. Prova, fallo ogni giorno, vedrai che qualcosa otterrai!
-
Buongiorno A Tutti Ho Bisogno Di Qualche Consiglio
Martix ha risposto a silvia-gsm's argomento in Criceto Roborovskij
Lo spostamento non dovrebbe essere stressante per loro, purchè li mettiate in posti adatti! (non umidi, né freddi né caldi e dove non ci siano spifferi) Comunque anche io vi consiglio le ruote silenziose!! -
Innanzitutto, metti le gabbie in due stanza diverse, così evitano anche di sentire gli odori l'uno dell'altra. Questo contribuirà a calmare la criceta! Visto che è con te da poco tempo, probabilmente si dovrà abituare alla nuova gabbia e a te, quindi intanto lasciala tranquilla una settimana per farla ambientare a dovere, poi cerchi di approcciare con lei in modo tranquillo e rilassato, offrendole magari semi di girasole o altri cibi che le piacciono La gabbietta in cui sta ora è delle giuste dimensioni? Se è troppo piccola potrebbe essere nervosa anche per questo!
-
Sembra un segno di stress/nervosismo... La gabbietta è troppo piccola? Forse ha bisogno di sfogarsi di più fuori, prova a farlo uscire più a lungo o più volte al giorno!
-
Mi sembra un'ottima sistemazione! Le dimensioni vanno benissimo, per risolvere il problema delle sbarre larghe puoi mettere una rete metallica come hai già detto! Ti sarai stufato/a di ricevere risposte solo da me e soprattutto dopo giorni, scusa Ma il forum non è popolato come una volta!
-
Benvenuto!!
-
Ecco il Bunny http://www.ziprar.com/petshop/roditori/criceti/alimenti-criceti/bunny-zwerghamster-traun-600g.html Sul sito costa 7,00, al negozio fisico lo pagavo 50 centesimi in meno. Io lo trovavo solo in negozi di animali molto molto forniti! Per la gabbia invece, se non vuoi spendere troppo, una buona ed economica alternativa è il box Ikea, non so se già lo conosci ---> http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30102974/#/90102971 la misura ideale è appunto 78x56x43 cm. Puoi lasciarlo aperto, se hai gatti o altri animali in casa puoi invece chiuderlo con una grata, in modo che ci sia comunque una buona circolazione dell'aria!
-
Buon ponte Lilly!
-
Ciao, benvenuti! Il mix di semi che dai alla tua cricetina è davvero di scarsa qualità, ti consiglio di cambiarlo, il massimo sarebbe il Bunny Zwerghamster Vodka, essendo una Campbell, necessita di uno spazio maggiore rispetto alle altre specie! Dai 75x45 cm in su, e tutto su un piano. I Campbell sono molto attivi e spesso più aggressivi/vivaci/impulsivi rispetto ad un Winter White. E' positivo farle annusare il dito, e se lo mordicchia vuol dire che vuole conoscerti meglio Continua così! Puoi familiarizzare con lei anche offrendole semi di girasole o pinoli, faglieli mangiare dalle tue mani! Sicuramente noterai dei miglioramenti nel vostro rapporto! Spero di averti risposto anche per ciò che hai scritto nell'altro topic