Jump to content

Joi2311

Amico del Forum
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral
  1. Joi2311

    Aiuto X Tumore

    Ok grazie ragazzi gli do le 2 goccine con un pezzettino di biscotto o di grissino e così per ora se li prende senza problemi... sono contenta di averlo operato vedo che si sta riprendendo bene meno male dopo tutte le mie esitazioni... ciao a tutti e di nuovo grazie per le vostre sollecite riposte.
  2. Joi2311

    Aiuto X Tumore

    Rieccomi di nuovo vi aggiorno sulla situzione martedi dopo lunga meditazione ho optato per l'operazione anche perchè il piccolino faceva sempre più fatica a salire per il tubo e muoversi liberamente. Così lè stato operato non è servita l'asportazione della scapola ed arto anche se ha una lunghissima cicatrice sul fianco e sembra un salamotto, il vet l'ha tenuto la notte in osservazione e mi ha detto che l'operazione è andata bene ha tolto tutto e ora speriamo che l'esame istologico non sia dei peggiori. Comunque il mio piccolo dal giorno dopo se ne andava tranquillo per tutta la gabbietta solo gli ho tolto il tubo per non fargli fare troppi sforzi. L'unico problema è l'antibiotico faccio veramente fatica a farglielo prendere, se qualcuno ha una tecnica particolare mi faccia sapere. Io con il guanto lo prendo e gli metto 2 goccine sulla bocca sperando che almeno una venga assimilata visto che la dose è una lui scappa e non ne vuol sapere non ha mai morso ma ora è un pò spaventato con la siringa non ci riesco. Grazie di nuovo a tutti.
  3. Joi2311

    Aiuto X Tumore

    Scusate ma in questi giorni non ho potuto collegarmi comunque domani sentirò un'altro vet esperto in esotici anche se questo lo è tra l'altro preso dalla lista da questa lista ma visto che mi ha detto che dall'eco si può capire poco o nulla adesso provo a sentire un altro ... grazie di nuovo per e informazioni ci risentiamo.
  4. Joi2311

    Aiuto X Tumore

    Ho risentito il vet mi ha detto che l'ago aspirato non è determinante perchè la massa va comunque rimossa e l'eco non serve per vedere se il tumore è appoggiato alla scapola, ci sarebbe la tac ma per me è davvero troppo costosa. Quindi il dubbio rimane io lo opererei ripeto solo se non deve togliere scapola e arto anteriore dove vedo la maggior sofferenza e trauma per il post operatorio, senza contare che in questo caso in futuro dovrei di sicuro sottoporlo ad un'altra operazione (sempre che superi questa) per togliere la tasca. Si potrebbe anche aprirlo e togliere la massa solo se non comporta l'asportazione anche della scapola o arto o altrimenti richiuderlo però purtroppo senza togliere nemmeno il tumore cosa che mi sembra alquanto macabra. In definitiva non ho ancora deciso sto perdendo tempo lo so ma è davvero difficile se potessi sapere che prospettiva di vita così senza stressarlo ma il vet non ha saputo dirmi niente. Ringrazio tutti per il supporto vi terrò aggiornati.
  5. Joi2311

    Aiuto X Tumore

    Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum... spero che qualcuno mi possa aiutare a vedere la situazione per quanto possibile in modo sereno.. il mio cricetino Joi di circa 13 mesi ha un tumore grosso circa come una nocciolina a livello del fianco destro mi sono già rivolta ad un veterinario tra l'altro della vs. lista e mi ha prospettato la possibilità di operarlo. Il problema è che non sapendo dove è ancorato bene il tumore potrebbe dover asportare non solo la massa ma anche la scapola e l'eventuale arto anteriore (cosa secondo lui possibile che darebbe comunque una prospettiva di vita forse?). Visto che non è possibile sapere prima se il tumore è benigno o maligno, visto che non è possibile sapere nemmeno se si salvera scapola ed arto, mi chiedo come posso decidere la soluzione migliore? Ho paura di dargli solo un enorme sofferenza se menomato soffrirà e naturalmente senza arto non potendo svuotare la tasca dovrà poi successivamente toglierla in caso di infezione perchè torturare così una bestiola non avendo nessuna certezza di un esito positivo. Ma anche no operandolo mi sentirei in colpa perchè quanto potrà durare così.. ora lo vedo ancora vispo e tranquillo anche se noto che inizia a essere ingombrante la massa che si porta in giro... Vi prego qualcuno mi dia un consiglio . Grazie ps. Spero che anche il dr: Sergio voglia esprimere la sua opinione.
×