Jump to content

ciuca89

Amico del Forum
  • Content count

    31
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Profile Information

  • Gender
    Female
  1. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Uff, a pensarci l'avrei ordinato con la gabbia...ora le spese di spedizione sono 6 euro
  2. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Fantastico ma che le fanno a fare ste porcherie?!? vabbè, domani mattina gliene compro un altro!io ora sono a casa dai miei e qui bunny non ne trovo...vedrò che riesco a fare, altrimenti sarò costretta a ordinarlo!grazie peanut!
  3. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Ma sai che ci sono dei semini colorati nel mangime? Io ero così O_o li ho tolti, ma sono rosa celesti e gialli! Purtroppo in questi giorni sono paranoica perchè la mia patata è reduce da un ricovero e una sett di antibiotico e cortisone per una brutta glossite..e ora mi preoccupo per ogni fesseria!
  4. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Si, dura e secca come quella scura che fa in genere! ho tolto verdura e pallozze da oggi pome per vedere come va..per il mangime mio padre ha toppato comprando un mix di cui non so nemmeno la marca, perchè ha buttato la scatola comunque ho eliminato tutti le cose più zuccherose che non vanno bene!e stavo integrando appunto con verdura..solo che poi lei mi fa la cacca verde e io non so che fare
  5. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Infatti nella nuova gabbia sembra un'altra cricia, tutta tranquilla e sonnacchiosa lei per la cacca dici che devo preoccuparmi? ho pensato di aspettare domani e vedere come va, se continua a essere così chiamo il vet!
  6. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Ciao Peanut ho lasciato la mia polpetta nella oliver da ieri pomeriggio e lei è super tranquilla (nella vecchia gabbia era iperattiva, a questo punto ipotizzo per le dimensioni ristrette poverina)..mangia, fa i suoi bisogni, dorme e si pulisce...ogni tanto si fa un mini giro per fare non si capisce che cosa negli angoli della gabbia e accenna la ruota!i piani superiori li snobba l'unica cosa è che oggi le ho notato la cacchina verde, sarà stata la troppa verdura e le palline verdi del mangime? mmm...vedremo come va!
  7. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    La oliver misura 90 e l'ho già presa allora, vi aggiorno...la mia polpettina si è svegliata e ha fatto il giretto serale nella oliver!un pò di cibo, ruota ed esplorazione di un tubo!che soddisfazione mamma poi però, appena le ho messo la vecchia casetta si è rifugiata di nuovo li, mannaggia!l'ho comunque lasciata nella oliver..vediamo come va!
  8. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Grazie Grubbettina spero davvero che mi si abitui e che stia bene..recentemente mi ha fatta stare in pena per una brutta glossite, che finalmente è passata...ora sono sempre super premurosa riguardo la sua salute!controllerò che nella vecchia gabbia sia attiva come sempre e poi la trasferirò definitivamente nella oliver!
  9. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Dunque, nella nuova gabbia ho messo solo la vecchia casetta sempre nello stesso angolo in cui stava nella vecchia gabbia!e infatti la cricia si metteva solo li..alla fine oggi l'ho rimessa nella gabbia vecchia, provo a tenerla li fino al tardo pomeriggio quando in genere si attiva!perchè se non si attiva nemmeno in questa gabbia comincio a preoccuparmi per la sua salute...uff, spero di non causarle troppo stress non so come comportarmi!
  10. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    E' passato un giorno e mezzo da quando ho trasferito la mia Polpetta nella nuova gabbia, ma lei sembra non gradire!è possibile? sta sempre nella sua vecchia casetta, solo ieri sera ha fatto un pò di ruota per la prima vv!un paio di minuti e poi si è messa in un angolo, dietro la casetta nuova (gliele ho lasciate entrambe) ed è rimasta lì per un bel pò..dopodichè di nuovo nella casa vecchia e non si è più fatta vedere!esce solo per mangiare e credo non abbia ben capito dove si trovano i beverini!stamattina ce l'ho portata io, si è attaccata a ciuccio ma spingeva troppo piano.così mi sono bagnata il dito e ha leccato da lì sto pensando seriamente di ripassarla nella vecchia gabbia...consigli?
  11. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Ieri mi è arrivata la Fop oliver!cavoli, è enorme! La mia Polpetta ancora non ci si è abituata, ogni tanto esplora un pò ma poi torna nella sua casetta (le ho lasciato anche quella della vecchia gabbia)..spero si abitui presto
  12. ciuca89

    Caso Incomprensibile Lingua Gonfia

    Dunque, scrivo per dire che la situazione si è ristabilita..antibiotico e cortisone sembrano aver fatto effetto e piano piano la lingua si è sgonfiata!stamattina era normale a detta del veterinario, in effetti l'avevamo notato anche noi dandole da mangiare!lei è tornata attiva, fa la ruota e da oggi mi hanno dato il permesso di ridarle i semini e il suo cibo normale!niente più pappina l'unico problema che si è verificato è una perdita di pelo nella zona perigenitale in quanto la cricetina non fa altro che pulirsi li..una dei vet mi spiegava che, essendo stata impossibilitata a pulirsi tutti questi gg per via della lingua, ora insiste in quel punto..che però si è un pò infiammato!lei mi ha consigliato acqua fisiologica da tamponare..che dite, la camomilla potrebbe aiutare?
  13. Ciao a tutti...allora, due giorni fa verso mezzoggiorno controllo la mia cricetina e noto che ha tutto il corpicino bagnato (coda compresa) e penso subito al peggio, mal della coda bagnata..la piccola non voleva mangiare, così l'ho portata dal veterinario alle 18 dello stesso giorno. Una volta lì, il veterinario l'ha ricoverata e ha cominciato con gli accertamenti. In pratica la lingua aveva cominciato a gonfiarsi e la poverina non riusciva a mangiare, per quello aveva respinto il cibo. Era tutta bagnata per la saliva e per l'acqua che non riusciva a bere e colava...E' stato fatto un esame endoscopico della cavità orale per escludere impedimenti meccanici, che effettivamente non c'erano. Così il veterinario ha somministrato la prima dose di cortisone e la lingua si è sgonfiata..per poi rigonfiarsi poco dopo..ora, il vet ha escluso una reazione allergica e ipotizzato una glossite (i denti comunque stavano bene, per quello che è riuscito a vedere con quella lingua enorme) e quindi ha cominciato l'antibiotico. prima somministrazione ieri sera, seconda stamattina e la cosa non si risolve..l'ha dimessa e devo portargliela due vv al gg per le iniezioni!la lingua purtroppo comincia a farsi scura, e se la cosa non si risolve in 2-3 gg dovrò farla sopprimere! Ciò che mi fa stare più male è il non sapere cosa abbia scatenato questo problema, il giorno prima la criceta stava benissimo! anzi, l'avevo portata dal vet meno di un mese fa per una piccola lesione alla zampetta e ormai era tutto apposto non riesco a farmene una ragione e su internet non trovo nessun caso simile!non so più che fare...
  14. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Gentilissima Ho dimenticato di specificare che io vorrei una gabbia a sbarre..mi piace la oliver!!! Avevo anche visto la Fop Topolino Paco come dimensioni..però sarebbe tutta da arredare..
  15. ciuca89

    Consiglio Gabbia

    Ciao a tutti...allora, la mia cricetina winter white vive da ormai un pò di mesi in una gabbietta che comincia a starle un pò stretta!perciò ho deciso di regalarle una gabbia più spaziosa lei è molto attiva quindi vorrei qualcosa in cui avere sufficiente spazio per metterle vari giochini...cosa mi consigliate? come prezzo vorrei spendere max 60-65 euro!ci sono così tante gabbie qui su ziprar che non so da dove cominciare! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
×