Jump to content

Sasy27

Amico del Forum
  • Content count

    65
  • Joined

  • Last visited

Messaggi scritto da Sasy27


  1. Avevo intenzione di prendere tra un po di tempo qualche topolina, vorrei sapere le dimensioni minime per 3 topoline e se la gabbia è meglio si sviluppi in lunghezza o va bene anche in altezza e anche che "tipo" di gabbia andrebbe meglio! (visto che la devo acquistare nuova)

    Grazie a tutti ^_^


  2. Sono qui a scrivere dopo che la piccola mi ha fatto prendere un'enorme spavento.

    Ogni tanto durante la mattina vado a controllare dov'è, dove dorme (con il caldo cambia spesso posto) negli ultimi giorni dormiva in un tubo non trasparente, e allora poco fa mi sono avvicinata e non l'ho vista da nessuna parte, nemmeno nel tubo, pensavo fosse in una curva del tubo e quindi non la vedevo, e ho preso a picchiettare piano sul tubo così magari usciva, o si muoveva un poco e la vedevo. A un certo punto sento degli squeeek (credo stesse squittendo), il tubo è di quelli più grandi, quindi incastrata non poteva essere, mi è salito il panico, la chiamavo e lei squittiva, a un certo punto vedo muovere il fieno, lo sposto e trovo lei che mi guarda, esce, si infila nella casa come se niente fosse e si mette a dormire.

    Ho guardato nel fieno, e non c'era nessun 'tunnel' scavato (come ho trovato già una volta). E mi sono chiesta, può essere che sia entrata li in mezzo, e poi non ha saputo più uscirne e quindi era rimasta bloccata la? :huh:

    Con quest'episodio ho paura a lasciarle troppo fieno disponibile..


  3. Salve.

    Oggi ho ripreso la mia piccola dopo averla lasciata una settimana dal mio ragazzo, ho notato che aveva caldo e scavava per trovare un posto più freddo, gli ho messo un piattino di ceramica come scritto qui sul forum e sono rimasta a guardarla. A un certo punto mentre scavava sembrava quasi che 'cedesse' come se scavava, chiudeva gli occhi si appoggiava, e poi ricominciava. Spaventata l'ho presa e ho notato che le manca il pelo sulla parte (se vista di fronte) destra della bocca.. Ma la pelle di sotto è rosa. Mi devo preoccupare? :(

    All'una tornerà mia mamma a vederla e vedere se si deve chiamare il vet..


  4. Salve a tutti, praticamente domenica devo partire per una settimana, e lascio il mio dorato dal mio ragazzo. Prima che parto dovrebbe arrivarmi la gabbietta nuova più grande (La topolino raul), e quella che ho adesso è abbastanza piccola dove passa le serate ad arrampicarsi e mordere le sbarre.. Secondo voi, dovrei lasciarla nella gabbietta vecchia e piccola, oppure metterlo in quella nuova?

    Considerate che entrambe prima di darle le pulirò da cima a fondo!

    Grazie per le risposte ^_^


  5. fà un recinto con del cartone, semplice semplice. magari lo fai della grandezza della stanza, poi ti basta ripiegarlo e riporlo. eviti la pettorina così e la fai girare libera senza problemi. ricorda però di farci delle staffe resistenti o lo butta giù :D

    magari ti siedi per terra in mezzo al recinto, così si arrampica su di te, che ne sai :lol:

    Sai che mi hai dato una bella idea? Da un paio di giorni facevo il recinto con delle cassette, ma è davvero una fatica poi riporle tutte!

    Non ci avevo proprio pensato, grazie :D


  6. Ciao, quanto è grande la gabbia? Prima scavava solamente o lo vedevi arrampicarsi e mordere le sbarre? Se è perennemente agitato significa che vorrebbe avere più spazio per correre o svagarsi, e siccome hai cominciato a farlo gironzolare più spesso diciamo che si sfoga anche di più.

    Si la gabbietta è piccola per lei, ma sta già arrivando quella nuova e enorme! Hai confermato quello che pensavo, grazie ^_^


  7. La mia dorata aveva il vizio che scava in continuazione, la lettiera finiva fuori e combinava un po' uno schifo dentro la gabbia <_<

    Ora è da un paio di giorni che gli faccio fare ogni sera una passeggiata per il bagno (prima non erano tutti i giorni ed erano con la pettorina) e ha smesso di scavare, cioè trovo la lettiera sempre in ordine :huh:

    E' quindi collegato al fatto che siccome la faccio passeggiare di più, non sia più 'stressata' e non abbia bisogno di scavare o c'è altro? ^_^


  8. Mel ringrazia tutti per i complimenti, e per ringraziare vi regala altre foto :P

    sam1404.jpg

    sam1394u.jpg

    sam1392k.jpg

    Un wood park di semi di girasole :3

    sam1349.jpg

    Nonostante abbia sonno continua a sgranocchiare lattuga :3

    E infine *rullo di tamburi*..

    sam1348z.jpg

    Quel pancino quello stacco :wub:


  9. Non si usano le pietre per i denti, forse intendevi i blocchi di minerali!

    Per il legno si deve controllare se è tossico! Però sia per i minerali, sia per il legno, a volte (come la mia) non se li filano di striscio :huh:

    Per la pulizia a prescindere prima devi farlo abituare alla nuova gabbia lasciandolo qualche giorno indisturbato!

    E un suggerimento: aggiungi mooolta più lettiera, si divertono a scavare ^_^

    Ah, e la carta igienica falla a pezzetti, la mia se la infila nelle guance per spostarla, e se è intera viene più difficile!


  10. Secondo me ce ne stanno anche di più, ma non esagerare col numero: se li prendi in negozio corri il rischio che ci sia qualche topina incinta, quindi il numero potrebbe aumentare.

    Cerca di prenderle il più giovani possibile e controlla bene il sesso in negozio e nei giorni successivi.

    Avevo proprio intenzione se dovessi di prendere le più giovani, per evitare inconvenienti, e terrò sicuramente d'occhio se qualcuno dovesse rivelarsi un maschietto ^_^

×