Jump to content

silvanascribano

Amico del Forum
  • Content Count

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral
  1. Scusa, ma non viene più facile se si ha la foto sul computer, allegarla come si fà con l'amail ?...quando avrò la foto ci proverò !!!
  2. Non sò che mangime gli hanno dato,....mi ha detto che la lettiera è di pezzetti di legno, ma non sò altro; per quanto riguarda il colore, mi ha inviato un mms, a me sembra che non siano proprio grigi, cmq la prossima settimana devo andare da lui e vedrò di persona i nuovi arrivati; se riesco a fotografarli....dovrò poi vedere se riesco ad allegarla in un post e ve li presento. Credo che x fare ciò dovrò cliccare sulla finestrella....inserisci immagine o.... mi sto accorgendo adesso che più in basso c'è lo spazio usato x gli allegati...dovrò usare questo ? Scusate, ma non sono bravissima al pc
  3. Grazie, ho seguito i tuoi suggerimenti e sono riuscita a documentarmi maggiormente sui criceti...come distinguere il sesso ...gli stili di vita e nelle varie schede ho letto pure che non vivono molto...massimo 4 anni. Chiederò a mio figlio più dettagli sul colore della pelliccia xkè ho letto che la specie roborovskij hanno il pelo di colore beige e bianco e qualche sfumatura lievemente grigia....Toby e Gigio...così li ha chiamati mio figlio, hanno il pelo grigio ( così mi ha detto ); saranno un'altra specie o è possibile che ce ne siano anche grigi ? Perchè se si mette carta igienica o scot
  4. Comunque la pagina che mi hai fornita x vedere il sesso dei criceti, non riesco ad aprirla....sai darmi altre indicazioni ? Grazie.
  5. Gli hanno detto che sono roborvskij...gli ho dato qualche consiglio di quelli che apprendo da voi, poi gli ho detto username e password e così se vuole può chiedere lui stesso informazioni connettendosi al forum; non sò di che dimensioni è la gabbia, gli comunicherò la pagina che gentilmente mi hai fornito, così controllerà ( se può,xkè non si fanno prendere) di che sesso sono. Il negoziante gli ha detto che dovrebbero essere due maschi...se non si è sbagliato !!! Staremo a vedere, grazie dei suggerimenti.
  6. Ho sentito mio figlio adesso, è andato al negozio lunedì e gliene hanno dato altri due....questa volta tutti e due maschi.Anche loro si sono stupiti della morte dei primi due, pensano sia stato il troppo caldo che c'era in macchina quando si è fermato presso un altro negozio, anche se mio figlio ha lasciato il finestrino aperto....mah, chissà; questi cmq sembrano stare bene...si è accorto che amano muoversi soprattutto di sera-notte; gli ho dato alcuni suggerimenti che ho appreso da voi....come badare a loro, pulire la gabbia, etc. Grazie dei vostri suggerimenti.
  7. Grazie del consiglio....di entrambi i consigli, ma se conosco bene mio figlio, si sarà già disfatto dello scontrino; io non posso aiutarlo xkè abito a Piazza Armerina, mentre lui x lavoro si trova vicino la provincia di Trapani. Veramente io spero che non riacquisti altri animali...probabilmente xkè sò cosa vuol dire prendersi cura di loro e, visto che lui lavora tutto il giorno e rientra solo la sera, non penso sia il massimo stare da soli x l'intera giornata (di qualunque animale si tratti ); per non dire che quando si sposta x rientrare a Piazza Armerina, dovrebbe portarseli sempre dietro !
  8. Scusate....ma non so esattamente come distanziare la risposta che voglio inserire ....da quelle ricevute; ecco xkè sto riprovando a scrivere...scusatemi nuovamente !!!
  9. :hmm:Non hanno avuto il tempo x litigare !!!! In macchina, la gabbia è stata messa a terra dal lato passeggeri vicino il lato guida e mio figlio non li ha visti litigare...impauriti...sì, ma niente litigi e appena arrivati a casa...il maschio è morto e dopo due o al massimo tre ore, è morta anche la femmina. Il centro commerciale è in provincia di Trapani.
  10. Grazie x le risposte, io so solo dirvi che nel centro commerciale dove li ha comprati, era attiva l'aria condizionata e mio figlio l'ha attivata anche in macchina (che era bollente....qui siamo in sicilia); dentro casa poi non credo ci sia stato tantissimo caldo in quanto la stessa è posizionata a nord, sarà stato lo sbalzo di temperatura, ma cmq a parer mio, sono morti troppo in fretta.
  11. Buonasera a tutti, mi scuso anticipatamente se questo non è il post giusto dove chiedere consiglio ai veterinari. Vengo al dunque delle informazioni che vorrei sapere. Mio figlio ieri ha comprato in un centro commerciale due criceti, un maschio e una femmina (dietro consiglio del venditore perchè dice che un criceto da solo soffre di solitudine); il problema è che ha avuto il tempo di arrivare a casa (trasportandoli nella loro gabbietta) e il maschio è morto ! Ancora si chiedeva se fosse stata la paura del viaggio in macchina, che dopo poche ore è morta anche la femmina !!! Possibile che li ab
×
×
  • Crea Nuovo...