Jump to content

Alex91

Amico del Forum
  • Content count

    81
  • Joined

  • Last visited

Tutto quanto scritto da Alex91

  1. Alex91

    Ciao Brillo

    Stento ancora a crederci io... e penserete che sia un'assurdità voi. Ieri mattina sono andata a comprare finalmente la gabbietta più grande per Brillo e insieme a quella ho preso anche una dolce cricetina grigia (che dopo vi presenterò) da regalare a mia sorella e per fare un pò di compagni a Brillo Insieme a quella gabbia mi è stato dato un beverino diverso da quello che avevo, con l'apertura a scatto (fasulla a mio parere) e con un meccanismo di ancoraggio alle sbarre che non avevo affato capito, così lo avevo legato all'interno con un laccetto. Una volta portata a casa Ginny, la nuova cricetina, ho fatto fare loro cambio di gabbietta, proporzionali alle loro dimensioni e dopo aver cercato di interagire con la nuova arrivata e aver fatto le coccole a Brillo che non lo vedevo da alcuni giorni, cambiato segatura, messo cibo fresco, sono uscita e sono tornata alle tre e al mio rientro ho spostato le gabbie nel salone perchè le ruote facevano casino, l'indomani l'ho trovato morto annegato dentro il beverino ò___ò non vi dico le urla e i pianti che mi sono fatta, TUTTO IL GIORNO! Non riuscivo a crederci, che morte assurda, straziante, solo senza me che lo potessi salvare. Mi sento in colpa da morire, avrei dovuto metterlo meglio quel beverino, ma non potevo immaginare nè ora nè mai che potesse accadere una cosa del genere!!!! Sono distrutta, Brillo non era con me poi da molto, ma come gli volevo bene, non si può capire, abbiamo dormito anche l'uno accanto all'altra, sul mio letto, con la bottiglia ghiacciata avvolta nel panno in mezzo a noi per rinfrescarci dal caldo! Sono straziata dal dolore, sia per come è morto, sia perchè non me l'aspettavo, non ero ancora pronta a perderlo. Oggi pomeriggio l'ho seppellito. L'ho avvolto in una carta velina viola con su scritto: "Buon Ponte Brillo" e poi ho seminato dei semini di girasole, il suo cibo preferito, nella speranza che riposi in pace e che non ce l'abbia con me. Mi sento veramente disperata, ho continuamente le lacrime agli occhi e non faccio altro che pensarci e starci male. Addio Brillo, sei stato speciale per me, ti ho voluto un bene immenso 12 Febbraio - 20 Luglio (foto del 20 Luglio)
  2. Alex91

    9 Rattini Cercano Casa! [roma]

    l'ho condiviso sulla mia pagina, magari riesco ad aiutarti
  3. Alex91

    [roma] Offro Criceti Winter White

    l'ho condiviso sulla mia pagina, magari riesco ad aiutarti
  4. Alex91

    Pododermatite

    Qual è stata la causa dell'emorragia?
  5. Alex91

    Ho 4 Piccini Che Cercano Una Casetta!

    i piccoli hanno trovato casa?
  6. Alex91

    [roma] Vendo Gabbia Ferplast "criceti 9"

    Sono interessata anch'io, ma nel caso di una spedizione
  7. Alex91

    Vendo Vari Oggetti Verona

    Non c'è proprio possibilità nella spedizione? Sarei molto interessata a parecchi articoli *_*
  8. Alex91

    "vomita"

    Grazie a tutti per aver risposto, adesso che so da cosa è dato questo comportamento, cambierò atteggiamento con lei
  9. Alex91

    "vomita"

    Salve a tutti, non è la prima volta: da un pò di tempo e solo ogni tanto, succede che quando faccio uscire la mia cricetina per la passeggiata, dopo qualche minuto sputa i semini (non tutti) che teneva nelle sue tasche guanciali, vorrei capire perchè lo fa o se faccio qualcosa di sbagliato io che la induce a fare così
  10. Alex91

    "vomita"

    Lei non può uscire da sola, perchè l'apertura è in alto e quindi la devo prendere io per farle fare la passeggiata, ultimamente, ora che mi ci fai pensare, fa più cacche del solito... Brillo non l'ha mai fatta fuori dalla sua gabbietta.
  11. Alex91

    "vomita"

    Veramente? Oddio, qualcuno può confermare? Non lo sapevo °___°
  12. Alex91

    I Love Hamsters

    L'ho appena creata E' una pagina facebook dedicata a tutti i nostri amici criceti ci saranno foto, concorsi, annunci per adozioni ect Passate http://www.facebook.com/hamsterslovers#
  13. Alex91

    Litigano, Perchè?

    a parte che scrivere in maiscuolo significa urlare ed urlare mi sa di maleducazione, comunque... i criceti sapevo che erano di sesso opposto e li ho fatti conoscere tramite le sbarre prima di tutto, non sono un incompetente -.-" Lasciamo perdere questa discussione, tanto ormai che Shura è diventata Cenere (è femmina) le tengo ovviamente e come prima in due gabbie diverse.
  14. Alex91

    Litigano, Perchè?

    Buongiorno.. Mi sarebbe piaciuto che Ginny e Shura vivessero nella stessa gabbietta, una volta ampliata, ma non ne vogliono sapere niente di fare amicizia. Si sono incontrati un paio di volte e hanno litigato, per separarli una volta mi sono beccata anche un morso. Non capisco il perchè.. in teoria dovrebbero essere maschio e femmina. Purtroppo da questi comportamenti mi è venuto il dubbio che Shura proprio maschio non è. Non riesco a capirlo, è la prima volta che non riesco a definire il sesso di un cricetino. E' strano, perchè vedo un rigonfiamento tipo "pisellino" ma è vicinissimo all'ano e la ghiandola ventrale è quasi invisibile. Sto diventando pazza, poi lui non sta mai buono quando voglio fare questi controlli.. ho provato a fargli delle foto per potervele postare ma è un'impresa impossibile -.-" Se lo porto dal veterinario, mi farà pagare qualcosa solo per la definizione del sesso?
  15. Alex91

    Litigano, Perchè?

    questo già lo sapevo
  16. Alex91

    Litigano, Perchè?

    Mi stai dando della stupida e non lo tollero. Credi che li abbia sbattuti nella stessa gabbia e abbia aspettato che succedesse? Shura era stato venduto a mio padre per maschio e siccome era irrequieto in mano non riuscivo a controllare da me, inoltre non li ho fatti incontrare nei loro rispettivi territori, ma in un luogo neutrale. Prima li ho fatti annusare e poi li ho lasciati un attimino liberi ma sempre e sotto la mia stretta sorveglianza. Le tue chiacchiere mi hanno annoiato, vai ad istruire una matricola.
  17. Alex91

    Litigano, Perchè?

    risparmiati la predica... ps: shura è femmina, devo cambiarle nome .-.
  18. Alex91

    The Brillo Show

    Inizio subito con un video dove Brillo si esibisce sotto le note di - i want to break free - Qui invece inveisce contro le sbarre della gabbietta XD Metterò delle foto più tardi
  19. Alex91

    Lucifero...

    Mi dispiace tanto Sara, Lucifero era adorabile! Buon ponte piccolo
  20. Alex91

    Le Mie Piccine!

    Oh mamma, ma sono tutte dolcissime, quante ne hai in totale? Veramente troppo tenere **
  21. Alex91

    Ginny E Shura;

    Ginny e Shura ringraziano
  22. Alex91

    Ginny E Shura;

    Vi ho parlato già di Ginny qui http://www.ziprar.com/forum/index.php?show...mp;#entry363485 è una cricetina presa alla fiera insieme ad almeno 10 criceti in una gabbia non sicuramente sicura (era fatta a rete, rischiavano di ferirsi continuamente), come regalo per mia sorella (che stradora gli animali) e come compagnetta per Brilluccio mio. E' molto dolce ma ancora molto diffidente, si è fatta prendere in mano solo mezza volta e si fa accarezzare veramente poco, ma sono speranzosa che migliorerà con il tempo Inoltre, dopo neanche due ora dalla tragica e dolorosa morte di Brillo mio padre è tornato a casa con un altro cricetino. All'inzio mi sono rifiutata di prenderlo, non lo volevo, non lo volevo neanche vedere. Brillo non era ancora stato sepolto che già veniva sostituito, rimpiazzato... non ero pronta nel prendermi cura subito di un altro piccolino, mi sentivo troppo male. Alla fine mi sono lasciata convincere e l'ho tenuto. In fondo lui che colpa ne ha se Brillo non c'è più, merita anche lui delle cure e tanto amore, perchè gliele dovrei negare? L'ho chiamato Shura, come il protagonista della mia trilogia preferita. E' molto schivo, scappa al mio minimo movimento e molto permaloso devo dire eh... ma spero che con il tempo anche lui si abituerà e si addolcirà.
  23. Alex91

    Cerco Una Persona

    chi cerchi?
  24. Ciao a tutti Questa è la nuova gabbietta che ho coomprato due giorni fa: Scusatemi per la dimensione, la risoluzione e la qualità delle immagini, le ho fatte con il cellulare Vorrei creare un mezzo primo piano, collegabile magari con il pian terreno da un tubo o uno scivolo, dove sopra potrei mettere qualche gioco o comunque sia poi si vede, l'idea era di creare un'altra superficie calpestabile Da dove dovrei cominciare? Potrei usare una tavoletta di compensato? Ma poi come la attacco alle sbarre? Sono un pò confusa
  25. Alex91

    Nuove Foto Di Mia :)

    Veramente carina Dalla schiena assomiglia un sacco a Shura
×