Jump to content

Fiore79

Amico del Forum
  • Content count

    22
  • Joined

  • Last visited

Messaggi scritto da Fiore79


  1. Ciao silvia! Allora, io credo che sia normale per vari motivi:

    1- è con te da poco tempo e quindi immagino che debba ambientarsi, realizzare che quello è il suo nuovo territorio, quindi magari un po' di stress ci puo' anche stare

    2- con questo caldo poi i cicli biologici di tutti sballano :caldo: : anche il mio Caciotta in questo periodo dorme tanto, sia di giorno che di notte, va pochisimo sulla ruota, probabilmente è una difesa contro il caldo, si sprecano meno energie. D'altronde anche noi umani in estate in genere ci svegliamo piu' presto a causa del caldo e della luce che arriva prima, non abbiamo voglia di fare granchè, proprio perchè ci stanchiamo piu' velocemente. Io credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Se le sue attività fisiologiche vanno come al solito (mangiare, bere, defecare, essere attivi e/o curiosi) non dovrebbero esserci problemi.

    Solo un piccolo consiglio se posso: cerca di scrivere un po' piu' chiaramente (grammaticalmente intendo) così da poter capire meglio come aiutarti ;)


  2. Salve a tutti ragazzi!La mia domanda e' espressa gia' nel titolo...ma perche'?? Io ho adottato da qualche settimana un ww sapphire da un amico che non poteva piu' tenerlo a causa di un trasferimento all'estero, che non ha mai utilizzato la casetta, neanche in inverno, tanto che ad un certo punto l'ha tolta.Anche io ho provato a metterla, ma nulla, non ne vuole sapere: prende i pezzetti di carta igienica e si fa il nido fuori.E' normale? Grazie a tutti!!

    P.S: cmq e' un criceto moooolto particolare: gli piace essere "selvatico", non vuole essere preso, e se gli offri del cibo dalle mani, te lo strappa via e mangia da solo!! Dite che ha bisogno dello psicologo?? ;) Io pero' lo adoro, nn posso farci nulla!!! :D


  3. Ciao Silvia, io sono nuova del forum ma ho avuto modo di "studiare" un po' l'argomento. Dato che i box sono piuttosto piccoli (36x26) credo che la soluzione migliore sia la seconda in quanto i crici hanno bisogno di uno spazio minimo di almeno 60x40 in orizzontale. Poi se riesci a ricavare uno spazio sfruttabile anche in altezza, ben venga! :)

    Io ho adottato una soluzione simile col mio Caciotta, ossia, avendo una gabbia piccola ho preso un box Ikea come il tuo ma piu' basso e l'ho collegato tramite foro e tubi!! Spero di averti aiutato!! :)


  4. Salve a tutti ragazzi,spero di essere nella sezione giusta.

    Volevo chiedervi una cosa: secondo la vostra esperienza, quali possono essere i motivi per cui un pelosetto non va piu' sulla ruota, a parte il caldo? Mi spiego meglio: il mio Caciotta è sempre stato molto attivo e vivace anche se non è mai stato predisposto a rapporti molto ravvicinati, neanche col precedente "papà" ma ha sempre usato tantissimo la ruota. Quando l'ho adottato era tutto a posto, poi è subentrato un problemino all'occhio (durante quel periodo era molto mogio, mangiava pochissimo , era quasi letargico) prontamente risolto grazie ad un collirio (non vi dico la tragedia per mettergli le goccine a causa del suo temperamento!!) , ma proprio da allora ha smesso di andare sulla ruota, non completamente, ma sicuramente ci va molto meno. Pero' quando lo faccio uscire si trasforma: diventa super attivo, curioso e corre dappertutto e a me sembra tutto a posto, ma questa storia della ruota mi disorienta :dho: ....che ne pensate? Voglio precisare che la sua gabbia non è molto grande ma tra poco l'ampliero' con un box Ikea, ha circa 1 anno....quanto dovrebbe pesare un ww? Forse è in sovrappeso? Potrebbe essere un motivo? Grazie mille!


  5. Grazie mille Matrix, mi sa che diventerai il mio faro per questa esperienza!! :) Cmq mi sento male al pensiero di dargli cmq una schifezza, seppur "ripulito" alla bene e meglio, percio' seguiro' il tuo consiglio, magari integrando con verdura che posso dargli ogni giorno, vero? Nel frattempo prendero il Bunny su Ziprar, che sembra il migliore. Ancora non ho trovato un negozio come si deve fove rifornirmi....magari se qlcn ne conosce, me puo' consigliare?? Io vivo a Napoli.


  6. Grazie a tutti! Cmq avevo infatti pensato ad un approccio molto soft e discreto: penso che debba prima di tutto imparare a riconoscere il mio odore e a "tollerare" la mia presenza, poi vediamo come va...un po' come in una relazione! ;)

    P.S: Caciotta e' un maschietto! :D


  7. Grazie mille Matrix per il tuo benvenuto!! :) Allora piano piano comincero' ad "approcciare" con lui.Spero di esserne capace, a dire il vero ho un po' paura che all'inizio possa mordermi, ma so che e' normale e poi in fondo non si muore certo per un morso!!! ;) Vi terro' informati e grazie x la dritta sulle foto!!


  8. Salve a tutti, sono Fiore79 e da un paio di settimane ho adottato un ww sapphire (credo) di circa un anno da una persona che nn poteva piu' tenerlo. Si chiama Caciotta ed è molto vispo ma piuttosto diffidente, tanto che la persona che lo ha avuto finora non è riuscita ( o forse non si è impegnata abbastanza) ad instaurare un rapporto con lui. Credete sia possibile farlo ora con me? O forse ormai è troppo grande e devo "accontentarmi" di interagire con lui a distanza?Per ora vive in una gabbia forse un po' piccola ma vorrei ampliarla con un box Ikea, magari poi, appena imparo a farlo, pubblico qualche foto! Prima di iscrivermi ho fatto un giro su questo forum e devo dire che sembrate tutti fantastici e soprattutto dei veri appassionati di questi piccoli pelosetti. Sono certa che mi trovero' benissimo e che mi saprete dare degli ottimi consigli per farlo vivere al meglio!! A presto, magari con le foto!! :bacioni:

×