Jump to content

Vodka

Amico del Forum
  • Content count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Ammiratore

About Vodka

  • Compleanno 08/26/1997

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sardegna
  • Interests
    Musica e soprattutto strumenti musicali!
  1. Vodka

    Nuovo Cibo Per Cricia... Come Sembra?

    ciao a tutti, sto provando questo nuovo mangime per Schnee... Non sembra male, l'ho trovato in un negozio di animali in centro, costa sui 4€ e nel campione che sto usando ci sono molti semi di girasole in percentuale, poi pezzi interi di carrube, prugne secche, mais crudo o tostato e arachidi intere con il guscio... A me sembra molto "naturale" come prodotto, e al criceto piace molto! Inoltre non ci sono conservanti o additivi o quei pellet di erbe misteriose che ti mettono di solito per fare peso come il mangime friskies. Il bello é che puoi tenere da parte le cose grosse o le più buone per darle al cricio dalla tua mano... Da quando sto usando questo mangime la criceta mi sembra più affettuosa, beve più regolarmente, gira di più nella ruota, dorme a intervalli regolari e il pelo é morbido. Mi consigliate di continuare? In due settimane di prova mi ha lasciato soddisfatto!
  2. Vodka

    Ciao Da Me E Da Schnee!

    Avete comunque qualche consiglio per l'avvicinamento?
  3. Vodka

    Ciao Da Me E Da Schnee!

    Ciao Vivlì! purtroppo ho subito delle modifiche in casa mia, per cui non ho più spazio per mettere il terrario in un posto che non sia il salotto, che purtroppo non é l'ideale perché é perennemente soleggiato, rumoroso e disponibile al cane e ai bambini... Naturalmente farò di tutto per dare una sistemazione ideale a Schnee, penso che la scaletta la costruirò io. Dovresti vedere quanto é buona! É molto curiosa e le piace farsi dare il cibo dalle sbarre e annusarmi e mordicchiarmi le dita, non sembra avere paura! Anche se ce l'ho da poco mi sono sentito pronto per l'avvicinamento ed é salita sulla mia mano senza cibo dal secondo giorno... Ha svuotato la ciotolina del cibo in tre giorni, anche se non sembra che beva molto. Il pelo e la forma fisica sono perfetti e il carattere é curioso e dolce (penso abbia capito che le voglio bene, e ogni volta che entro in stanza e accendo la luce lei esce dalla casetta e si avvicina alle sbarre). Devo dire che mi sta dando tantissime soddisfazioni
  4. Vodka

    Ciao Da Me E Da Schnee!

    Oggi sono tornato da Avi Fauna e ho preso l'ennesima bestiolina dalla teca dei cricetini russi. Si chiama Schnee, che in tedesco vuol dire "neve". È piccolina, penso sui 4 mesi, è beige sul dorso e bianca sulla pancia, e ha gli occhi rossi. Adesso è nella gabbietta, l'ha esplorata pochissimo ed è andata subito a dormire in un angolino... Sembra che non abbia visto la casetta e il piano di su, non è che è cieca? (per gli occhi rossi) Ora l'ho messa con tutta la gabbia nella libreria, all'ombra per evitare di danneggiarle la vista. Comunque ho delle foto!
  5. Vodka

    Vodka Corre Sul Ponte

    ho cominciato a preoccuparmi quando non ho sentito il rumore della ruota di notte, il giorno dopo di sera l'ho cercata e non l'ho trovata, così il giorno dopo ho cercato dappertutto, ho anche spostato i mobili in casa e svuotato completamente il terrario per vedere se non fosse in qualche galleria e poi alla fine l'ho trovata nei tubi nascosta benissimo
  6. Vodka

    Vodka Corre Sul Ponte

    Ciao a tutti... Come avrete capito Vodka è morta ed è sul ponte arcobaleno. La cosa che mi ha sorpreso è che fino a 2 giorni fa la sentivo squittire, e oggi era nascosta nei tunnel (dove tra l'altro non andava mai da quando ha avuto la possibilità di scavare gallerie nel terrario) e aveva già fatto i vermi. Com'é possibile che in 2 giorni si sia già decomposta? Ho pensato alla possibilità di qualche uovo di parassita intestinale o simile... Voi che ne dite? Oltre all'investigazione sui motivi della sua dipartita, vi chiedo anche di augurarle un bel viaggio sul ponte e di aiutarmi dopo quando prenderò un altro cricio/a.
  7. Vodka

    Aiuto, Problema Con Il Beverino!

    Sisi, nel suo terrario c'è terra, sabbia, tutulo e fieno,fa un sacco i gallerie! Proverò con la noce
  8. Vodka

    Pepe È Raddoppiato

    Se Pepe è un maschio penso sia normale che sia più grande rispetto alle femminucce, inoltre se non sbaglio i criceti hanno un periodo di formazione intorno ai 9 mesi - un anno, e magari sta solo finendo di crescere... Anche Vodka, da quando le ho cambiato la gabbia, sembra più grande, può essere che quando i circi trovano un dato tipo di ambiente si adattano e magari da quando è scappato si è sentito più libero di crescere, un po' come i pesci rossi quando li sposti dall'acquario al laghetto in giardino (?) Comunque non vorrei dire scemenze, quindi aspettiamo il parere di un esperto
  9. Vodka

    Ciao A Tutti!

    Ma... che animaletti sono? sicuramente non è facile trovarli, e neanche prendersene cura... ma ti aiutiamo noi Tanto cibo e affetto a tutti gli animali del tuo zoo!
  10. Vodka

    Il Criceto Campbell Mi Odia.

    grazie tante vivli' Sta prendendo l'abitudine di mordermi le dita anche attraverso le sbarre... lo so che non lo fa per ferirmi ma per "assaggiarmi" perchè vuole vedere sesono "buono" in tutti i sensi XD tuttavia fa male quando mimorde le dita la lascio fare per un po' e devo farle capire che sono buono e mi fa male?
  11. Vodka

    Aiuto, Problema Con Il Beverino!

    per l'igiene orale e per integrare un po' le sto dando anche dei bastoncini di legno con rotolati sopra con della melassa (tipo miele) dei semini, è della vitalkraft... glielo tengo?
  12. Vodka

    Il Criceto Campbell Mi Odia.

    Le piacciono le mandorle ogni tanto sale anche sulla mano ma non si fa toccare più di tanto
  13. Vodka

    Nuova Gabbietta Per Vodka!

    grazie di nuovo tantissime Scusate se non rispondo, è che sto cominciando solo ora a prendere la mano con il forum
  14. Vodka

    Aiuto, Problema Con Il Beverino!

    Grazie a tutti Beve tranquillamente dalla ciotolina, e si stressa anche di meno (per bere dal beverino rimaneva svariati minuti a tentare dispostarela pallina) quindi credo che lascerò così Ogni tanto quando ce l'ho le do una foglia di lattuga fresca, appena va a male gliela tolgo
×