Ciao a tutti e auguri di buon natale!
Oggi vi scrivo per chiedervi aiuto e consiglio: ho adottato venerdì scorso una criceta russa da una cucciolata in casa, di circa 2 mesi.
Il problema è il suo comportamento: nonostante abbia una gabbia molto più grande delle dimensioni consigliate e non le manchino né giochi né cibo, è molto nervosa, spaventata e cosa peggiore MORDE. Ma da far uscire il sangue e fare male. Sono riuscita a prenderla solo poche volte e l'ho accarezzata ma lei tremava e mordeva.
Morde anche attraverso le sbarre della gabbia.
Capisco che possa non essersi ancora del tutto ambientata ma è normale sia aggressiva a tal punto?
Ho già avuto un criceto russo maschio che era affettuosissimo e fin da piccolo si lasciava prendere e accarezzare di buon grado, io con lei mi sto comportando come facevo con lui ma i risultati sono quelli che vi ho descritto... Che posso fare? Se non li si abitua da piccini al contatto umano, dopo sarà molto difficile riesca a fidarsi e vorrei evitare ciò! :'(
Grazie in anticipo!