Jump to content

letizia79

Amico del Forum
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About letizia79

  • Compleanno 08/16/1979

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Fano
  1. letizia79

    Cricetina Pigra O Timida?

    Dunque la mia piccolina, almeno per ora, non sembra essere sovrappeso.... Credo appunto, come mi è stato anche confermato, che sia una questione di timidezza e riservatezza... E spero davvero che con il tempo migliori!!! Stanotte, per esempio, si è data da fare: sembra si uscita in tarda serata (verso le 23, a detta di mio marito.. io dormivo! ), e alle 3 era ancora a fare la ruota (l'ho sentita io!). Poi chiaramente stamattina è stata latitante...
  2. letizia79

    Cricetina Pigra O Timida?

    La mia invece è piuttosto "pigra".... non è che si dia molto da fare con la ruota o l'altalena. Forse perchè è ancora piccolina??!! Ma ci sto lavorando sù!!! Anche per me è un piacere!!!
  3. letizia79

    Cricetina Pigra O Timida?

    Ciao! Ma grazie a te per la risposta!!! Allora, ieri sera ha fatto un'apparizione... E' uscita, ha fatto la pappa, ha bevuto... le ho dato altra carta e quindi ha avuto un po' da lavorare! Poi chiaramente si è rintanata... Sembra però che in tarda serata sia nuovamente uscita (mio marito l'ha sentita fare la ruota)... Stamattina si è fatta vedere di nuovo, è venuta fuori a "fare colazione"! Speriamo che piano piano prenda confidenza e superi questa eccessiva riservatezza!!!!
  4. letizia79

    Cricetina Pigra O Timida?

    Grazie mille per il rapido feedback!!!
  5. letizia79

    Cricetina Pigra O Timida?

    Ciao a tutti, ho una piccola Winter White di circa 2-3 mesi. L'ho portata a casa Sabato 18. I primi giorni l'ho lasciata tranquilla, consentendole di ambientarsi e quindi assecondando i suoi ritmi senza essere troppo invadente. Tuttavia, ancora oggi devo dire che le sue apparizioni sono veramente rarissime!!! Non sto parlando del criceto come "animale notturno", so bene che i roditori sono poco attivi di giorno... Il problema è che lei è poco attiva anche di notte! In pratica sta sempre rintanata nella sua casetta, esce giusto per mangiare e bere (più o meno ad orari costanti). Raramente l'ho vista/sentita sulla ruota... Per evitare di stressarla (essendo ancora da poco in casa mia!) non l'ho mai violentata, ad esempio alzando la casina costringendola ad uscire... Ma spesso vedo che tira fuori il musetto, e poi sparisce nuovamente. Quando esce sembra essere in salute e non avere comportamenti strani (ad es compulsivi), va dritta al mangiare/bere, si pulisce, annusa qua e là... insomma tutto normale. Contentissima quando le do la carta (che minuziosamente sminuzza e porta in tana)... ma comunque sia dopo pochissimo tempo rientra nella sua casina. Insomma, inizio un po' a preoccuparmi!!! E' un comportamento normale oppure può denotare qualcos'altro? Grazie a tutti!
  6. letizia79

    Ciao A Tutti!

    Salve a tutti! Il 18 Gennaio è arrivato a casa il nuovo membro della famiglia, "Crickettina"! Una piccola cricetina (WW presumibilmente Pearl), che dovrebbe avere circa 2-3 mesi. Lieta di essere entrata a far parte del vostro Forum! Buona giornata a tutti!
×