Jump to content

luxart

Amico del Forum
  • Content Count

    84
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About luxart

  • Compleanno 04/01/1986

Contact Methods

  • ICQ
    Array

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array
  1. anche a me è successa una cosa simile alla tua, mi ero innamorata di una cricia e quando siamo andati a prenderla l'avevano venduta. il giorno dopo mio padre è arrivato a casa con un'altra cricia dorata tutta nera con il pancino bianco, di due anni, che veniva usata nel negozio per riproduzione e dato la sua anziana età aspettavano che morisse perchè nessuno l'avrebbe più comprata. invece mio padre l'ha presa e portata a casa,è una gran coccolona e adora stare in braccio e farsi fare le coccole sul musino (è da agosto che sta con noi). i crici dorati sono dei gran coccoloni. morale della
  2. mamma mia quanto è bello. ben arrivati a te e a Paco!!!!!!!!
  3. anche alla mia Fairy mancano entrambe le zampe avanti, però con i moncherini(sono molto corti, quasi non si vedono) che ha riesce a spingersi fuori i semini dalle sacche guanciali.forse ci riesce anche il tuo piccolino.
  4. perchè non ti fai consigliare da un bravo vet? di dove sei?
  5. anche due delle mie crice (le ho adottate proprio perchè menomate) hanno dei problemi con le zampe, ad una mancano entrambe le zampe anteriori però sono completamente cicatrizzate, all'altra invece manca una posteriore e quando l'ho presa aveva la ferita aperta e le si vedeva l'osso. il mio vet mi ha datto una medicina da metterle sulla zampa una volta al giorno (non ti dico il nome perchè non voglio consigliarti male), ti consiglio ti contattare un vet esperto che ti consigli come muoverti per quando potrai toccarlo e medicarlo, perchè se ha un'infezione potrebbe morire. magari se riesci mett
  6. luxart

    Zucchine Si O No?

    vorrei sapere se le zucchine sono verdure adatte ai crici
  7. l'ultima cricia che ho adottato Fairy (quella a cui mancano entrambe le zampine avanti) ha uno strano comportamento, si mette ai lati della gabbia e inizia a saltare come una matta, all'inizio pensavo che non le piacesse la gabbia, ma lo fa anche in quella di plexigass, lo fa per ore. poi quando mi vede smette, mi guarda e ricomincia. si calma solo se le metto la mano sotto e la sollevo leggermente. secondo voi è stressata? l'ho messa anche nella sala giochi e lo fa anche lì. cosa posso fare e secondo voi a cosa è dovuto questo comportamento?
  8. Panti sono sicura che riconosce il nome perchè abbiamo fatto delle prove. mia madre si mette da una parte, io dalla parte opposta : se la chiamo per nome corre subito da chi l'ha chiamata, se uso altre parole o nomi diversi non viene.
  9. luxart

    Zucca Salvata!

    bravissima!!!!!!!!!!!! anche a mia madre è successa la stessa cosa1 ti faccio mille complimenti e un benvenuta a zucca!!!!!
  10. le piccole vi ringraziano!!!!! comunque MonCheri riesce a fare quasi tutto, la dovreste vedere come corre sulla ruota! con il beverino ho trovato un modo per farla bere senza problemi, e a parte il fatto di aprirle i semini riesce a fare tutto.
  11. ho messo le foto delle due cricie su scatto del ratto!!!!!!
  12. non sappiamo di preciso il motivo, cmq il vet mi ha detto che sono state amputate da un morso. forse è stata la madre. anche gli altri fratellini hanno tutti problemi alle zampe e sono state escluse malformazioni genetiche. si capisce bene che sono stati dei morsi perchè quando ho preso giuditta la zampa era stata amputata di recente e infatti le si vedeva anche l'osso, però ora sta guarendo e corre come un diavoletto. la piccola bianca riesce a fare quasi tutto, ha dei problemi ad aprire i semini e a bere, però noi l'aiutiamo. dovreste vedere come gioca e corre sulla ruota. l'ho adott
  13. ed ecco finalmente a voi le due stupende cricie dorate che abbiamo adottato la settimana scorsa: La bellissima MonCheri (le mancano entrambe le zampe avanti) http://img413.imageshack.us/img413/1619/stella1ds6.jpg http://img413.imageshack.us/img413/5364/stella2gu1.jpg e la deliziosa Giuditta (detta Nocciolina) (le manca una zampa posteriore amputato di recente che stiamo medicando) http://img262.imageshack.us/img262/4633/guidi1sj1.jpg http://img507.imageshack.us/img507/6295/giudi2ov7.jpg non sono adorabili!!!!!!!!
  14. x cla lin: le cricie stanno benone, per ora la demolitrice si è calmata e non rosicchia più, la sorellina è un fulmine e la zampetta si è quasi cicatrizzata. oggi faccio le foto e le metto, sono due amori!!!!!!! x stella.mazza: avevo pensato ad un terrario ma ho dei problemi a dove metterlo, ho 6 criceti 3 topi e 4 uccellini e i mobili sono tutti pieni. la piccola cmq si è calmata, penso che non le piaceva il plexigass.ora sta in una bella gabbia e non ha più provato a rosicchiare il fondo.
  15. ormai da diversi mesi non riesco più a trovare il tutolo, ho girato i negozio di mezza provincia ma niente. volevo sapere se la segatura di legno dolce (cioè pioppo,ontano,betulla, carpino,acero,tiglio, platano, salice, robinia) è tossica perchè ho comprato questa segatura apposta per roditori ma non fido molto. se uso segatura con l'argilla può essere una buona soluzione (a strati)? vi prego risp perchè non so più cosa usare
×
×
  • Crea Nuovo...