Jump to content

BBlue

Amico del Forum
  • Content Count

    5583
  • Joined

  • Last visited

Tutto quanto scritto da BBlue

  1. Io non so di chi siano le foto quindi i vincitori potrebbero farsi anche avanti...
  2. I vincitori del concorso sono... Al primo posto: Al secondo e terzo posto c'è un parimerito: I bannerini li potete utilizzare come firma. Un applauso meritatissimo a tutti i partecicpanti e... ... al prossimo concorso!
  3. BBlue

    Criceti Terremotati

    Ho modificato il link ma non riesco a capire perchè non vadano più i tag! Mi dispiace tanto per la tua situazione, non ci sono parole... vi mando solo un abbraccione, sperando che la normalità torni al più presto.
  4. Il Dott Sergio mi disse all'epoca che i criceti non hanno veri e propri infarti, ma la mia Betty blue è morta come il tuo criceto. Stava bene, aveva superato i 28 mesi quindi era vecchietta, ma era arzilla, giocava, mangiava e non era dimagrita per niente, aveva ancora un bel pelo. Come ogni giorno giocavamo sul letto, ad un certo punto si ferma, si ammoscia tutta, spalanca la bocca, inizia ad avere le convulsioni e a fare respironi profondi, provo a metterla nella sua gabbia ma non migliora, la prendo in mano e la situazione peggiora... dopo una decina di minuti diventa rigida e fredda...
  5. Mandamela che la inserisco... tanto sono appena iniziate le votazioni.
  6. Ecco le foto che partecipano al Concorso, anonime e in ordine casuale. Potete esprimere un solo voto e non autovotarvi, l'uso di cloni e account creati apposta sarà punito severamente. Buona votazione! E complimenti ai partecipanti!!! Foto1 Foto2 Foto3 Foto4 Foto5 Foto6 Foto7 Foto8 Foto9 Foto10 Foto11 Foto12 Foto13 Foto14
  7. Perfetto direi! Se non riesci a inviarmele tutte per MP usa pure la mia email [email protected] quando vuoi e io poi apro il Topic con le votazioni! Grazie per la collaborazione Cricetina, sei stata molto brava!
  8. Non ho mai sentito di criceti morti nell'arco di due ore. Come dice alex, escluderei il viaggio, a meno che non si trattino stile pacchi, direi che i criceti viaggiano abbastanza bene nelle giuste condizioni... io i miei li porto sia in treno sia in macchina, dal piemonte alla toscana una volta al mese, tutte le stagioni e sono supertranquilloni. Certo è che da un negoziante che ti vende la coppia dicendoti che soffrono la solitudine, non mi stupirei se ti avesse dato due criceti malati o che magari si siano uccisi assieme litigando... Ti consiglio di adottare da un'associazione o da un
  9. Ma non erano europei! Come ti ho già detto, erano dorati/siriani. E li avevo anche io... all'epoca c'erano solo loro nei negozi. (E che facevi l'allevamento? )
  10. Ciao! Quello che erroneamente viene chiamato criceto europeo, in realtà si chiama criceto dorato o siriano. Anche perchè il vero criceto europeo purtroppo è in via di estinzione e ne è vietata la vendita. Se non trovi nessun annuncio qua che faccia al caso tuo, prova a vedere sul sito dell'AIC, associazione italiana criceti, loro hanno sempre un sacco di cricetini in cerca di casa.
  11. Ma per il concorso le foto devono essere degli utenti, non rubate dal web!
  12. Giusto, però cmq devi lo stesso fare l'upload della foto per metterla sul web. Io sono ancora indecisa fra due foto: una è carina e una è buffa... dovrei mandare quella buffa... no? Però ce n'è una ancora più buffa, ma c'è solo Nepenthe e si vede poco... uffaaaaaa...
  13. Ciao. Tu fai il tuo normale ordine dal negozio online e nel pagamento specifichi contrassegno, quando poi arriva il corriere, paghi tutto a lui. Il prezzo totale ti viene indicato al momento in cui ordini e ti viene confermato l'ordine e la disponibilità della merce. Per maggiori dettagli contatta direttamente il negozio ai numeri o agli indirizzi scritti nel sito.
  14. Ahahaha l'han presa a morsi i topetti, ma gliel'ho tolta prima che facessero danni! Cmq non l'hanno voluta usare...
  15. Allora la inserisco nelle Regole. Io avevo fatto la parrucca con le treccine per Ludwig, ma se la sono mangiata...
  16. Sì infatti... si potrebbe modificare il regolamento in modo tale da permettere a chi ha più pelosetti di inserirli in un'unica foto? Ho un'idea troppo bella! Daiii daiiii
  17. L'importante è che la foto sia unica... i soggetti in passato mi pare che siano stati accettati anche più di uno... però questo è utile solo ai possessori di soggetti non cricetosi uffi... anche io volevo fare una cosa carina con entrambi ma se non photoshoppo come faccio???
  18. Alla fine le invii a me così apro il topic col sondaggio. Sarebbe meglio che fossero tutte uguali, se qualcuno proprio non riesce a ridimensionarle vedremo di aiutarlo, se la differenza è poca lasciamo perdere.
  19. Altra cosa importante: è ammessa qualsiasi forma di sceneggiatura per la foto, purchè non lesiva o stressante per il piccolo topomodello.
  20. Per evitare favoritismi e per non penalizzare i nuovi iscritti, le foto saranno inserite nel sondaggio in forma del tutto anonima e casuale, saranno contraddistinte solo da un numero. In questo caso solo Cricetina che ritira le foto saprà a chi appartengono. Al momento di chiudere il sondaggio verranno detti gli autori e i nomi dei criceti partecipanti.
  21. Il forum di Ziprar ha deciso di realizzare un nuovo Contest per l'anno 2012. Protagonisti: roditori/lagomorfi (criceti, topi, ratti, cavie, conigli, ...), anche se il titolo per riassumere indica solo il criceto come soggetto. Regole per lo svolgimento del Contest: 1. E' vietato utilizzare ausili grafici (photoshop, photopaint, parenti, ecc.) per realizzare le foto 1a. Non si possono aggiungere scritte, ma si possono migliorare nitidezza, colore e parametri simili. 1b. Per i possessori di più cavie, ratti, conigli etc è possibile inserire più soggetti nella stessa foto, per i po
  22. BBlue

    A New Contest?

    Se qualcuno si occupa di raccogliere le foto, per il resto posso fare tutto io (regolamento e sondaggio e aprire i Topic). Purtroppo ho sempre la cartella MP piena e per me è difficile stare dietro alle foto, se per te va bene cricetina puoi raccoglierle tutte tu, poi me le mandi via email e io nel frattempo apro il topic con scritto tutte le istruzioni (entro domani). Che dite?
  23. BBlue

    Ciao Piccina Mia

    E' ancora nel panico. Figurati di niente. Mi dispiace per la tua piccola, quando se ne vanno lasciano un dolore tremendo, anche se sono così piccolini, ma sanno dare tanto affetto...
×
×
  • Crea Nuovo...