Jump to content

laury

Amico del Forum
  • Content count

    137
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

2 Ammiratori

About laury

  • Compleanno 05/25/1976

Contact Methods

  • MSN
    laurahasia@msn.com

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    corsico (MI)
  1. laury

    Ciao...

    Ma era bellissima! ora correrà felice sul ponte arcobaleno insieme a tutti i nostri amorini che non sono più con Noi
  2. laury

    Ciao Bri...

    buon ponte piccola Briciola....
  3. laury

    è Arrivato Fiocco

    Si e' vero! la capretta Fiocco di neve! lo guardiamo tutte le mattine prima di andare a lavoro
  4. laury

    è Arrivato Fiocco

    Hai Ragione, in effetti Neve puo' essere anche un nome femminile... quindi và benissimo anche fiocco per la femminuccia
  5. laury

    Primo Video Di Rata Sum...

    Davvero bellissimo Rata Sum! incredibile notare quanti particolari comuni tra la tua storia e la nostra.... Betty e Blue e Neve sono volati via alla stessa eta'.... Rata Sum e la nostra Fiocco si somigliano tantissimo fisicamente..... Tu hai preso un maschietto dopo la femminuccia, noi la femminuccia dopo il maschietto.... Alla fine del filmato scrivi" Dolce Fiocco di Neve"! Neve e Fiocco sono i nostri 2 Cricetini!:-)
  6. laury

    Fiocco E La Sua Zampina

    Stamattina mi ha svegliato con i suoi rumorini, all'inizio non volevo alzarmi ma poi, per fortuna, la mia curiosità mi ha spinto ad alzarmi e a osservarla. Era arrampicata sopra il beverino e in un primo momento mi sembrava stesse morsicando il perno di plastica che ferma il beverino. E invece dopo pochissimo si lascia andare all'indietro.....la zampina posteriore destra è rimasta impigliata al beverino!!!!! Non vi dico lo spavento!!!! Ho svegliato di corsa mio marito che ha cercato subito di liberarla e ce l'ha fatta. Lei si è trascinata in un angolino e ha iniziato a leccarsi la zampina. Ci siamo vestiti in fretta e furia e siamo corsi al pronto soccorso veterinario. Li l'hanno guardata un attimino e poi ci hanno consigliato di portarla da un altro veterinario perchè sicuramente la zampina era fratturata ed era necessaria l'amputazione. Però essendo un cricetino di appena un mese, e quindi ancora nella fase pediatrica, loro non erano attrezzati per la convalescenza. Siamo andati dall'altro veterinario e dopo un'accurata visita ci ha assicurato che la zampina non è fratturata ma è solo una slogatura. Ci ha dato degli antinfiammatori/antidolorifici che già a distanza di poche ore sembra abbiano fatto sgonfiare un po l'arto e sopratutto adesso è meno "viola". Ci ha consigliato inoltre momentaneamente una gabbia di pexiglass (senza sbarre) e di levargli la ruota per non affaticarla ulteriormente. Lei adesso sembra abbastanza attiva e si è accanita con il suo rotolo di scottex Spero proprio che la zampina si sistemi; ma già adesso la appoggia tranquillamente e non la trascina più come stamattina. Spero sia un buon segno!! E' assurdo che fino a stamattina scappava via velocissima appena sentiva la nostra presenza, mentre adesso sta li e si fa accarezzare e addirittura prendere in braccio!! Povera cicciola, così piccina!!!! Il veterinario ci ha detto che è una femmina e noi che avevamo chiesto appositamente un maschio!!!! pazzesco, quello del negozio non capiva niente e noi non siamo mai riusicta a prenderla in braccio per controllare con i nostri occhi!! Adesso la piccola si ritrova un nome da maschietto ma ormai per noi è Fiocco e Fiocco resterà!!!
  7. laury

    è Arrivato Fiocco

    ehm ehm ehm....ci siamo sbagliati Fiocco non è un maschietto ma una bella fanciulla!!!! E adesso cosa si fa con il nome? ... non importa, abbiamo voluto chiamarlo Fiocco di Neve perchè in qualche modo ci sembrava di creare un discendente....adesso la piccolina rimarrà Fiocco di Neve anche se ormai oggi per noi è Fiocchina!!!! Purtroppo lo abbiamo scoperto nel modo peggiore, abbiamo aperto un'altra discussione per spiegare cosa è capitato alla nostra cucciolina.
  8. laury

    è Arrivato Fiocco

    Ebbene si non abbiamo resistito, dopo la morte di Neve ci era insopportabile la vista della sua gabbietta vuota e soprattutto il silenzio in casa. Non avrei mai pensato di averne un altro subito dopo, anzi dicevo che non avrei mai preso un altro cricetino perchè Neve era unico, era un po' il nostro figlio. E invece settimana scorsa abbiamo fatto un giro nello stesso centro dove avevamo acquistato Neve giusto per vedere qualche cricetino....e.......ci siamo innamorati di un piccolo esserino bianco piccolo piccolo. Dormiva appiccicato ai suoi fratellini ma quando ci siamo avvicinati si è mosso e ha sporto il muso fuori dalla casetta con gli occhini da sonno...e non abbiamo resistito a quel musino!! Adesso è a casa con noi da una settimana, sta già crescendo non è già più uno "spicchinicchio" come l'abbiamo soprannominato. Però è paurosissimo, i primi giorni non potevi avvicinarti alla gabbia che scappava via come un fulmine nella sua casetta. Adesso si sta abituando forse alla nostra presenza e alle nostre voci. Mi alzo ogni notte per parlargli dolcemente e lui sembra avermi accettata. Ma basta un piccolissimo rumore oppure la luce che si accende e lui si blocca e poi scappa via terrorizzato!! Stanotte ho acceso la luce perchè sentivo i suoi rumorini, e l'ho visto arrampicato sulle sbarrette fermo immobile. Ho avuto paura che cadesse, così mi sono immobilizzata e lui piano piano è sceso. Spero si abitui presto a noi e ai normali rumori di casa, spero che riusciremo a fargli tante coccole come vorremmo!! E' carinissimo, bianco con una striscia scura sul dorso e le orecchie a punta!!! appena riesco vi metto una foto. Benvenuto tra noi Fiocco!!!
  9. laury

    Addio Piccola Palla Pelosa....

    Neve è sempre vicino a noi, ne sono sicura!! Sabato dovevamo partire per festeggiare il ns anniversario di matrimonio(un viaggetto programmato già da tempo, molto prima che lui stesse male), ma davvero eravamo troppo giù di morale, continuavo a piangere perchè essere in casa senza sentire i suoi rumoretti era troppo brutto. Mi sono messa a guardare tutte le sue foto e i suoi filmati, sul pc abbiamo una cartella apposita con tutto cio che riguarda lui; mi mancava da guardare l'ultimo filmato, lo apro e ... non era un filmato di Neve ma un filmato del luogo dove avremmo dovuto andare. Un filmato finito chissà come nella sua cartella ma che per noi è stato il suo segnale. Come dire "dai forza non siate tristi, partite, andate a festeggiare il vs anniversario!!" E' stato il suo segnale a convincerci a partire! E poi quando lo abbiamo seppellito, in un bel campo, vicino alla casa dove andremo presto ad abitare, eravamo li fermi a guardare la sua piccola tomba su cui avevo messo un mazzolino di fiori....e il cellulare si è messo a suonare, ma non era nessuno, era solo partito una musichina, oltretutto di quelle allegre molto animalose. Era il suo saluto ne sono sicura!!! Ciao piccolo muso, continuero' sempre a vedere il tuo musino che usciva dalla casetta con gli occhi assonnati!!
  10. laury

    Eccomi Qui

    Addio Piccola Cucciola, eri Bellissima.....
  11. laury

    Addio Piccola Palla Pelosa....

    Grazie davvero a Tutti per le bellissime parole..... Lo abbiamo messo in una scatolina su misura, sui lati le dediche e sopra una sua foto con il Nome..... Stiamo gia' pensando ad un' eventuale Nuovo Amico,forse quando si plachera' un pò il dolore, ma Neve resterà Unico ed irrangiungibile. Sono convinto anch'io che gli Animali sentano certe cose molto piu' di quanto noi possiamo immaginare. Sicuramente al Ponte, si ritrovera' al circolino per i "Criciangioli saggi" che con gli occhialini da intellettuali, magari insieme a Betty Blue e ad Oreste raccontera' storielle cricetose ai criciangioletti piu' giovani
  12. laury

    Addio Piccola Palla Pelosa....

    Ed eccoci anche Noi, qui in questa sezione del forum a scrivere......... Il nostro piccolo Neve ci ha lasciati stasera, non ci sembra vero, era con Noi da 2 anni e 3 mesi, ma e' come se fosse con Noi da sempre...... Ormai era parte di Noi, il Nostro cucciolino furbo e curioso, sempre affamato e pazzo, che andava sulla ruota fino a ieri sera nonostante non fosse piu' Lui da l'altro ieri.... Quando sul forum avevamo letto di Betty Blue e di Oreste, avevamo iniziato a convincerci che questi esserini stupendi non possono andare troppo oltre, nonostante l'incredibile carica, allora Neve stava per compiere i 2 anni, e cominciavamo a temere di poterlo perdere.... il giorno e' arrivato, abbiamo provato a fare tutto il possibile perche' non ci lasciasse, ma oggi il Nostro Cucciolo ha voluto dirci Addio nonostante gli svariati tentativi di trattenerlo qui con Noi... Domenica dovevamo andare via a festeggiare il nostro anniversario di matrimonio, avevamo deciso di disdire per il suo problema, ma Lui probabilmente non ha voluto permettercelo.... Sapevamo di amarlo, ma percepivamo anche quanto ci amasse lui... come faremo adesso senza di Te, Cucciolino adorato, tu che ti impizzasti sulle zampette per farti scegliere 2 anni e 3 mesi fa, tu che riempivi le giornate buie di gioia, tu che ti facevi coccolare e trastullare, ma solo nella tua gabbietta... tu che ultimamente se eravamo preoccupati e nella notte non ti sentivamo ci facevi un cenno, un rumorino, per far capire che era tutto ok....tu che da giovincello distruggevi i rotoli di carta e scavavi fuori dalla gabbietta tutto il tutolo... Tu che ti sei fatto amare cosi' tanto... Addio Piccolo Magico Fantastico Esserino Stupendo... in quel corpicino cosi' piccolo e in quegli occhiettini cosi' neri e profondi nascondevi una delle emozioni piu' belle della Vita, l'amore. Dario&Laura
  13. laury

    Urgentissimo! Chiedo Aiuto Per Neve

    non abbiamo ancora smesso di piangere.... vado a "scrivere in "piccoli angeli", grazie a tutti per il conforto, ci manca da morire, non sembra ancora vero, lui e' dappertutto, sul desktop, nelle password a lavoro , nei nick su internet, sul cellulare, nelle classifiche dei videogames.......... la cosa incredibile e' che ha aspettato che tornassimo entrambi da lavoro per darci l'ultimo saluto, ha tirato l'ultimo respiro tra le mie mani, abbiamo tentato di dargli dell'omogeneizzato e dell'acqua ma era ormai troppo tardi. il 30 aveva avuto quella specie di collasso proprio davanti a noi, pensavamo di averlo perso ma miracolosamente si era ripreso, deambulava, era disabilitato, ma volevamo provare a salvarlo a tutti i costi, ieri sera l'intervento, ce lo siamo riportati a casa increduli, stentavamo a credere che era ancora con noi e aveva superato un' operazione... purtroppo non si e' piu' ripreso e stasera ci ha lasciati. Sarai sempre con Noi Piccolo Filibustiere Peloso...
  14. laury

    Urgentissimo! Chiedo Aiuto Per Neve

    Neve non c'è più. Ha aspettato che lo prendessimo in braccio un'ultima volta per dargli da mangiare e poi...è volato via!!
  15. laury

    Urgentissimo! Chiedo Aiuto Per Neve

    Grazie Dott. Sergio!! Abbiamo seguito il tuo consiglio e lo abbiamo portato subito dal veterinario. Gli ha constatato lo stato di shock, probabilmente dovuto ad un grande affaticamento sia per la ciste (che poi non si è dimostrata tale) che si è ingrossata molto e sia per la guancia che era piena di cibo raffermo e che non riusciva a svuotare. Gli ha fatto una puntura di cortisone, glucosio e vitamine e si è leggermente ripreso. Nel corso della notte di martedi e della giornata di ieri lo abbiamo visto molto deabilitato. Ieri sera l'abbiamo riportato dal veterinario che ha cercato di svuotargli la guancia con una pinzetta ma senza riuscirci perchè Neve si ribellava e lui aveva paura di creargli un altro schock. Ci ha consigliato di praticargli una leggera anestesia per poter agire più liberamente e nel frattempo avrebbe cercato di "aspirargli" la ciste. Così ha fatto. Purtroppo per quanto riguarda la ciste ha dovuto bloccarsi perchè stava aspirando sangue e quindi ha realizzato che non si trattava di una ciste ma di un tumore (ha ipotizzato benigno visto che è mesi che ha questo rigonfiamento; se fosse stato maligno sarebbe progredito molto più velocemente). L'abbiamo portato a casa ma lui è molto deabilitato, non mangia e beve pochissimo. Però cerca di andare sulla ruota (senza riuscirci ahimè) e cerca di arrampicarsi per la gabbia cadendo in continuazione. Inoltre abbiamo notato che trascina la zampina posteriore e spesso barcolla. Il veterinario ci ha consigliato di dargli da mangiare omogeneizzato con una siringa. Adesso è li che dorme nella sua casetta....a vederlo così sembra stia bene...e invece....
×