Jump to content

winter&aika

Amico del Forum
  • Content count

    476
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

6 Ammiratori

About winter&aika

  • Compleanno 01/01/1986

Contact Methods

  • MSN
    manuelgiaquinta@hotmail.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Catania
  1. winter&aika

    Addio Aika!

    Grazie a tutti x l'affetto dimostrato!
  2. winter&aika

    Addio Aika!

    Purtroppo doveva succedere... la mia piccola cicciosa Aika è morta! Purtroppo una malattia infettiva l'ha portata via, aveva un'anno e 3 mesi, è stata una morte prematura. I miei crici li ho affidati alle cure di mia madre, durante i 15 giorni di vacanze, sicuramente mia madre li avrà accuditi bene, ma non evendo un occhio esperto non si è accorta che Aika stesse male. Quando sono tornato dalle ferie, ho trovato Aika in condizioni gravissime, l'addome molto gonfio, speciamente nella zona epatica, lei ormai moribonda che non si muoveva più, rintanata nella sua tana, che si grattava morbosamente la zona ano-genitale. Ho capito subito che si trattava del mal della coda bagnata. Da li comincia l'iter x trovare il mio veterinario, ma lui era in ferie, e la sua socia non è specializzata in esotici, ho provato a cercarne altri ma il mese di agosto è terribile, non c'è nessuno che lavora, sono tutti in ferie... Come potete immaginare nel tentativo di trovare un veterinario x esotici, Aika è morta, qualche ora dopo aver scoperto ciò che affliggeva la mia piccola cricia. Sto scrivendo solo ora, perchè sono stato davvero molto affranto, soprattutto perchè mi sono addossato la colpa della sua morte, se ero a casa, sicuramente, riuscivo a tamponere in tempo l'emergenza. Addio piccola pestina! Mi piace ricordarla cosi:
  3. winter&aika

    I Miei 4 Pelosetti

    Sono bellissimi! Viene voglia di coccolarseli tutti e 4 !
  4. winter&aika

    Nuove Foto Di Winter Ed Aika

    :lol:Già...! Ogni tanto lo faccio sgranocchiare, anche se non amano tanto quando lo tolgo. I cuccioli sono stati tutti adottati e di tutti ho notizie sicuramente positive. Qualcuno è diventato pure genitore insomma Winter e Aika sono nonni! Peccato che i miei due crici non vogliano più accoppiarsi vivono felici insieme ormai da due mesi, e ancora nulla... Mi dispiace molto, però loro stanno bene ed è questo quello che conta.
  5. winter&aika

    Nuove Foto Di Winter Ed Aika

    Grazie! Trovate che siano sovrappeso?
  6. winter&aika

    Nuove Foto Di Winter Ed Aika

    Credo che ci sia qualche problema con le fotine postate prima, ora posto quelle mancanti...
  7. winter&aika

    Nuove Foto Di Winter Ed Aika

    Ed ecco alcune foto dei mie crici. La maggioranza riguardano Aika (Winter infatti, durante il servizio fotografico preferiva dormire ) Ovviamente x convincerla a stare fermina, l'ho dovuta prendere x la gola!
  8. winter&aika

    Un Miracolo...

    Probabilmente in queste cadute hanno più tempo x poter assumere posizioni che all'impatto risultino meno traumatiche. Però che ansia che mi è venuta nel legere la storia tremenda di questa caduta, certo ha avuto molta fortuna il piccolo Whiskey, e penso pure io che il fatto di sbattere inizialmente con la ringhiera abbia attenuato la caduta. Effettivamente i nostri crici hanno molto resistenza alle cadute, se ci pensate in rapporto alla loro taglia spesso fanno cadute enormi e non si fanno nulla. L'importante è che stia bene il roborino, sono contento!
  9. winter&aika

    Zona Glabra

    Salve a tutti! Ho notato che qualche mese fa, la mia Aika nel musino, un pò più in alto del naso ha avuto una perdita di pelo. La zona senza pelo aveva un diametro circa di 3mm e non presentava ferite, edemi, croste, iperemia, pus, era solo senza pelo. La perdita è avvenuta in pochi giorni. L'ho osservata bene, ma lei non si grattava, stava bene, svolgeva normalmente le sue attività, non aveva comportamenti strani di tipo autolesionistico, il resto della pelliccia era integro, lucido, insomma pareva proprio sana. Era sola, perchè in quel periodo l'ho separata da Winter x farla riposare dopo la gravidanza (già però erano passati 2 mesi dalla separazione). Col passare dei giorni notavo che però la zona si tornava a riempire di pelo, fino a qualche settimana fa in cui ho cominciato a vedere che si ripresentava il problema con le stesse identiche circostanze, l'unica variabile è che l'ho rimessa con Winter. Che ne pensate? Grazie...
  10. winter&aika

    Cambio Tana

    Ciao! I miei si trasferiscono delle volte anche se non ho appena pulito da poco la gabbia, la femmina lo fa ad esempio, quando ha i cuccioli o se metto del nuovo materiale x imbottira la tana. Mi è stato spiegato che è un comportamento normale, certo... un po disorientati lo saranno dopo la pulizia, ma è inevitabile pulire la gabbia e la tana x mantenere un corretto igiene e far stare bene i nostri crici. Un consiglio è quello di rimettere sempre al loro posto gli oggetti d'arredamento della gabbia, dopo ogni pulizia x evitare che il nostro piccolo amico si stressi maggiormente dato che sono animali molto abituari e di tenere la gabbia sempre nella stessa zona della casa reputata ideale.
  11. winter&aika

    Il Roditore Più Grande Al Mondo!

    Non vive in Canada ma in Centro America è il piatto preferito delle anaconde. E' un topone! Poi ha una specie di sorriso che è tutto un programma
  12. winter&aika

    Addio Candor,mio Demonietto Tondo!:(

    Povero piccolo, mi dispiace tantissimo! Purtroppo tutti noi dobbiamo passarci, prima o poi, dal separarci per sempre dai nostri amati animali. Però è giusto ricordarlo per la pelletta di pelo pacioccona e felice che era. Coraggio...
  13. winter&aika

    Dubbio...

    Guarda non ho la minima idea di come cremarli, si ci potrebbe informare(ovviamente parlavo di una cosa seria, cioè una cremazione di tutto rispetto, non un semplice dargli fuoco sarei un mostro!)... in ogni caso fa senso pure a me. La mia era solo una ricerca di opinioni... Però l'idea di poter sapere che nel vasetto ci sono le ceneri del nostro piccolo animaletto non è proprio malvagia, è come un tatuaggio sulla nostra pelle, un ricordo reso più intenso. Certo l'idea che nulla si distrugge ma tutto si trasforma (cioè il cricio seppellito nella nuda terra) è la più pratica, senza dubbi!
  14. winter&aika

    Dubbio...

    Effettivamente anche io mi sono sempre chiesto dove seppellire un giorno i mie Winter e Aika, però è una cosa triste e finivo x rimandare il pensiero. Però quel giorno arriverà e una soluzione la dobbiamo trovare. La prima cosa che mi viene in mente è quella del grosso vaso dove seppellirli, magari come suggerisce Gianna, con una bella pianta, magari che fiorisca. E invece che ne pensate di cremarli e poi le ceneri conservarle in piccoli vasetti?
  15. winter&aika

    Vorrei Un Criceto X Mia Figlia

    Io posso dirti che avere un animaletto come un criceto, aiuta a responsabilizzare i bimbi, ovviamente è compito dei genitori educare il prorpio figlio a non vedere l'animaletto come un giocattolo. Riguardo le malattie, è vero che alcuni animali sono portatori di germi che potrebbero essere patogeni x l'uomo, (vale pure la regola inversa)però basta avere l'accortezza di lavarsi le mani dopo aver avuto contatti con l'animale o con suoi oggetti. Questi sono dei consigli molto generali, se però vuoi stare più sicuro, porta il criceto o cmq l'animaletto che hai preso x tuo figlio da un veterinario(specialista x esotici) x un controllo e chiedi quali patologie possono essere trasmesse e come evitarle o riconoscere i sintomi tempestivamente. Ciao
×