Jump to content

memma

Amico del Forum
  • Content count

    1674
  • Joined

  • Last visited

Tutto quanto scritto da memma

  1. memma

    Scatto Degli "Amici Del Ratto"

    ragazzi vi presento la piccola Willow ora ha 3 mesetti primo piano azzanniamo un pò papà! tra le coperte dopo un sonnellino ora mi stiracchio... mi nascondo qui, tanto la mamma è al computer e non si accorgerà mai di me... uahahaha dannato filo!!! spero che vi piaccia la nostra nuova arrivata un abbraccio a tutti!
  2. memma

    Dexter

    guarda Bblue... non ne posso davvero più infatti ho deciso di cercare un lavoro e un monolocale a Torino,almeno staremo tranquilli... mi spiace soltanto per l'università a cui tenevo molto, massì... magari se riesco a mettere via qualcosa l'anno prossimo riuscirò a iscrivermi e a lavorare contemporaneamente. veduma
  3. memma

    Dexter

    Ragazzi purtroppo devo affidare il mio piccolo Dexter. A settembre dovevo andare a vivere da sola ma nel frattempo ho deciso di iscrivermi all'università e non posso permettermi di andarmene da casa. il problema è che rimanendo, Dexter non potrà avere una gabbia adatta a lui e sarà costretto a vivere in una troppo piccola. mia madre gli vuole bene ma non riesce a capire che quello spazio non è sufficiente. sta molto fuori in libertà ma non è abbastanza e io ci sto male. nonostante sia affezionatissima al mio dolce pelosetto, dopo 3 anni ho deciso di affidarlo, non so se temporaneamente o definitivamente... sto cercando una persona fidata che possa prendersi cura di lui nel modo giusto. grazie a chi ci darà una mano! ovviamente chi deciderà di accudirlo, dovrà restare in contatto con me, firmare un modulo di adozione e inviarmi mensilmente foto, video etc... aggiungo anche una sua foto....
  4. memma

    Dexter

    ECCOMI! scusate l'assenza ma... è un periodo mooooolto pieno allora, vi aggiorno sulla situazione "critica"... Willow finalmente è arrivata a casa dalla sua mamma e il suo papone. E' bella e dolce e MOOOOOOLTO attiva appena ho tempo metto le mille foto che le ho già fatto. Per quanto riguarda Dexter, purtroppo ho avuto un'altra batosta: mia madre ha aspettato che la micina arrivasse a casa per dirmi che voleva liberarsi di lui (calcolando che lei stessa prima mi aveva detto che si era affezionata, non voleva darlo via etc etc...) ci sono rimasta malissimo poiché non mi aspettavo una pugnalata alle spalle da lei... ma!!! udite udite: il niglietto, che lei lo voglia o no, resterà a casa sua! tanto le discussioni me le sorbirò soltanto io informo anche la ziona che il suo nipot"ino" sta alla grande: è sempre enorme la mia mucca pezzata e a parte gli agguati di Willow sulla gabbia (serrata, don't worry ) si gode la sua vita da topastro, coccolato e venerato! Willow e Dexter hanno anche avuto il primo tragico contatto attraverso la zanzariera e... sono fuggiti tutti e due poveri... comunque lei sta imparando a portare la pettorina e quando sarà il momento la farò avvicinare al niglio con il guinzaglio (lui giustamente ha una paura folle!) continuerò a narrarvi delle vicende dei 3 in altri topic, tanto ne aprirò uno a brave interamente per Willow adoro quando le cose finiscono bene!!! grazie a tutti per il sostegno
  5. memma

    Addio Doroteo...

    Mi mancherai tantissimo piccolo mio. sono stati due anni bellissimi con te, e spero lo siano stati anche per te mio dolce orsacchiottino.
  6. memma

    Dexter

    dopo una lunga e FEROCE discussione Dexter rimarrà a casa sua non so perché avevo pensato di affidarlo... ieri sera quando l'ho visto sono scoppiata a piangere perché ho pensato a cosa avrei provato se qualcuno l'avesse portato via da me... purtroppo però per l'operazione dovremo aspettare fino a settembre perché mia madre si fida solo del nostro veterinario... ha paura che in ospedale non lo curino decentemente... quindi ho lasciato perdere e l'ho accontenata per non creare altri attriti. grazie a tutti per avermi fatto capire che sarebbe arrivata una soluzione giusta per entrambi, non so che farei senza il mio piccolo... ogni giorno mi riempe il cuore di un'immensa gioia quindi il topic può essere archiviato! vi farò avere notizie del cunigghiu e della micetta, sono curiosa di vedere che facce faranno quando si vedranno per la prima volta!!! buone vacanze a tutti!!!
  7. memma

    Dexter

    allora, ho chiamato l'ospedale veterinario di moncalieri e finalmente ho trovato qualcuno che non mi faccia aspettare mesi per la castrazione! è da maggio che il mio veterinario mi sta facendo aspettare... rispondo prima a BBlue: se non vivi con me, è difficile che tu possa saperne di più su questa situazione. i problemi sono nati da pochi mesi, non ci sono sempre stati. quindi NON giudicare e attieniti a dare buoni e utili consigli. scusa il tono ma mi sono sentita veramente accusata per una cosa che non ho né fatto né pensato domani comunque mi richiama il dottore per dirmi quando portarlo e cercheremo di risolvere questa situazione. stasera ne parlerò anche con mia madre (tra me e il mio ragazzo cercheremo di convincerla) come ho già detto, gli voglio troppo bene, e chi è stato lì a dire cose a sproposito e raccapriccianti sul mio conto non sa quanto abbia sofferto... ma poco tempo fa quella dell'affido mi sembrava l'unica soluzione. quindi per ora la situazione è "risolta" e farò di tutto per tenere il mio dolce batuffolo con me. grazie a chi mi ha aiutata con dei veri consigli. vi farò sapere domani quando lo operano... non voglio separarmi da lui, e non avrei voluto anche dopo sole due settimane di convivenza. in casa abbiamo passato momenti davvero difficili, a luglio ho vissuto via per quasi un mese... e lì avevo optato per l'adozione. ma adesso le cose sono cambiate e posso avere la forza per prendermi cura di lui. scusate per questo poema ma non voglio passare per quella che vuole liberarsi di un povero coniglietto... spero possa risolversi tutto, soprattutto da dopo la morte di Doroteo per cui sto male ancora adesso... ancora grazie!
  8. memma

    Dexter

    vedo che il giudizio è un dono di pochi. comunque non è così, e che nessuno si azzardi ancora a dire una menata simile. sto cercando aiuto nel caso Dexter non impari a usare la lettiera. inoltre Willow l'aspettavamo prima di prendere questa drastica decisione. voglio bene a Dexter, non mi sognerei neanche di darlo via, ma se dovrà essere così sarà solo per il suo bene. sto già male di mio, non ho bisogno delle tue idee.
  9. memma

    Dexter

    dici che imparerà? io ho paura che ormai sia abituato male... ovviamente a causa mia, ma proprio non ci avevo pensato comunque sì, tanto devo farlo castrare... tentar non nuoce. oggi provo anche a parlarne con mia madre, tanto dobbiamo vederci, magari la addolcisco con un chilo di gelato!!!
  10. memma

    Dexter

    la gatta arriva a fine agosto/settembre
  11. memma

    Dexter

    eh eh.. non è così: è cresciuto fino a 4 mesi fa, non è un coniglio nano vero e proprio... hanno fatto un incrocio strano. comunque ripeto: dovevo trasferirmi, è per quello che ho aspettato, poi almeno due/3 ore fuori stava, anche se non era abbastanza... ora più che dare spiegazioni mi piacerebbe trovare qualcuno.
  12. memma

    Dexter

    gianna... Ho detto che mia madre la gabbia più grande non la vuole, e ha continuato a crescere fino a 4 mesi fa. sta sul balcone poco tempo, altrimenti perché avrei chiesto un aiuto?
  13. memma

    Dexter

    perché è cresciuto e in quella gabbia non ci sta pi come quando era piccolo... non è per la cacca, quella la fa fuori sul balcone assieme alla pipì...
  14. memma

    Dexter

    facebook? no non ci avevo pensato... ma chi contatto? delle associazioni?
  15. memma

    Gnam! Mela

    bellissima!!!
  16. memma

    Il Miglior Mangime Possibile

    credo che possa andare bene...
  17. memma

    Ritornata

    appena torno a casa gliene facciamo tante mi spiace per il tuo piccolo.. vedrai che starà meglio!!
  18. memma

    Ritornata

    salve a tutti! era da tanto che non scrivevo sul forum... comunque saluto tutte le vecchie conoscenze e quelli che praticamente non mi conoscono spero di riuscire a collegarmi più spesso... un bacio a tutti!
  19. memma

    Croccantini Per Gatto

    io li mettevo nel mix che facevo io, però molte volte non li mangiavano o non li finivano... comunque per provare sono d'accordo con Ivan, daglieli come premio
  20. memma

    Congiuntivite

    salve doc, è bello risentirla
  21. memma

    Rata Sum Al Mare...

    meraviglioso!
  22. memma

    Dexter

    è vaccinato e appena torna il vet lo porto a sterilizzare. è abituato a stare sul balcone (molto lungo, circonda l'alloggio) e in cucina. ho scelto tecniche erboristiche alla fine, tu che farai?
  23. memma

    Pianta A Me Sconoscita

    potrebbe essere girasole, sono i più resistenti anche in mancanza d'acqua... però serve prima una foto e NON datela assolutamente al cricio
  24. memma

    Dubbio Cincillà

    di che colore è l'urina? così il vet può capire meglio... magari ha bevuto molto quando la faceva di più...
  25. memma

    Congiuntivite

    in attesa del vet, ho letto che le congiuntiviti dei criceti si possono curare anche con i colliri che usiamo noi umani, sempre se è congiuntivite... magari usane uno omeopatico. appena puoi comunque fagli fare una bella visitina. buona guarigione!
×