Jump to content

sarulla

Amico del Forum
  • Content count

    159
  • Joined

  • Last visited

Tutto quanto scritto da sarulla

  1. sarulla

    Dermatite O Tumore?

    Ciao.circa15 gg fa h visto sulla schiena del mio ww una ferita: pensando si fosse feriti nella gabbia l'ho disinfettata e sembrava passata. 10 gg fa è tornata insieme ad un'altra e l'ho portata da un vet specializzato. Il cricio è molto arrossato anche sotto le ascelle delle zampe e le ferite se le è procurate grattandosi: in pratica ha 3 croste sulla schiena. Ha fatto l'analisi del pelo al microscopio ma senza vedere acari. Mi ha fatto togliere la lettiera mettendo solo carta igienica e dato una cura di antibiotico per 10 gg e un antiparassitario da dare una volta a settimana.. Perché potrebbe essere una dermatite da acari più profonda che si vedrebbe solo con un raschiamento della pelle. Il criceto da quando prende l'antibiotico sembra molto meno attivo e di appetito.. Lui continua a grattarsi (il vet. Dice che l'antiparassitario ci mette almeno 2 sett a fare effetto) .. Se fosse un tumore della pelle (l'altra ipotesi) avrebbe prurito???il criceto non ha neanche un anno.
  2. sarulla

    Cipponio È Andato Via..

    che splendido natale..oggi il mio dorato se ne è andato.. aveva quasi 2 anni e dalla sera della vigilia a stamani è completamente crollato.. forse era solo vecchietto..c ho appena pulito tutta la gabbia, la casina e tutto il resto...
  3. sarulla

    Cerco Criceto Dorato Toscana

    come da titolo, cerco un criceto dorato in toscana (meglio se zona pisa.livorno.grosseto)
  4. sarulla

    Qual è Il Più Adatto ?

    Ciao, mi chiamo Sara, ho 27 anni e a gennaio andrà a convivere con il mio ragazzo: sin da piccoloa ho sempre avuto animali (uccellini, pesci, criceti, un gatto meraviglioso vissuto 17 anni e adesso un cane): per fortuna mia mamma ha sempre fatto la casalinga quindi i cucciolotti li ha sempre accuditi lei quando io non c'ero (scuola, università ed ora lavoro..). Il fatto è che io senza animali non ci so stare: li amo tantissimo e adoro il loro modo di darti affetto,. di essere buffi, di fare compagnia ..insomma, adesso sto pensando a quale compagno prendere, considerando il nostro stile di vita, ovvero: io parto la mattina alle 07 e sono di ritorno non prima delle 16; il mio ragazzo parte la mattina alle 8,30 e torna la sera alle 19/20. Escludendo il cane ed anche il gatto ( perchè sarebbe costretto sempre alla vita di appartamento), avevo visto le foto e le schede dei simpatici roditori (cincillà. cavie,cani della prateria) e vorrei avere un consiglio da chi li ha. La casa è un appartamento senza giardino, con 2 classici balconi.. sapreste darmi un consiglio in base alla vostra esperienza?
  5. sarulla

    Qual è Il Più Adatto ?

    ho chiesto se una cavia solo soffrisse la solitudine per un discorso 'pratico' di gabbia: suppongo che una gabbia x 2 debba essere più grsnde di una gabbia x 1 e io non ho la reggia di caserta..
  6. sarulla

    Qual è Il Più Adatto ?

    ciao Silvia, ma credi che una cavia da sola soffirebbe?
  7. sarulla

    Qual è Il Più Adatto ?

    più che altro mi piacerebbe un animale che non soffre molto la solitudine. perchè purtroppo dovrebbe stare un pò da solo
  8. stamani ho trovato l'ultimo dei miei cricetini..freddo come il marmo.. Aveva 2 anni: l'avevo visto nascere..cresciuto, accudito, così come il suo fratellino che se n'è andato 3 mesi fa circa. La sua mammam mi ha lasciato l'anno scorso a causa di una brutta infezione all'utero. Adesso metterò la sua gabbietta in garage e a gennaio, quando andrò a convivere, cercherò un altro piccolo da accudire. Ciau Cippi!
  9. sarulla

    Anche L'ultimo Della Famiglia Mi Ha Lasciato

    dai un baciottone a Pupillo..ho letto che non sta proprio bene!
  10. sarulla

    Anche L'ultimo Della Famiglia Mi Ha Lasciato

    già, era proprio muccoso e in questi ultimi giorni era più teneroso del solito
  11. sarulla

    Occhio Vitreo

    purtroppo il cricio ha iniziato ad avere problemi all'occhio mercoledì (aveva la puntina rossa nella parte : l'ho portato da un veterinario normale che mi ha detto che l'occhietto non aveva nulla, mentre per qanto riguarda l'infezione con l'antibiotico era passata. Giovedì sera ho visto che aveva l'occhietto bianco ma purtroppo non ho potuto portarlo da un vet.esperto perchè lavoro tutto il giorno e il vet.esperto è circa ad un'ora da casa mia...e non potevo assentarmi dal lavoro in questi giorni!!mi è dispiaciuto ma avrei potuto portarlo dal veterinario solo domani pmeriggio..
  12. sarulla

    Occhio Vitreo

    ciao, ho un cricetino d oratpdi 2 anni: circa 3 settimana ha avuto un brutto ascesso sotto l'occhio destro guarito con il bactril e ora ha la ferita secca; da allora però è rimasto un pò rintronato e da circa 3 giorni l'altro occhio è diventato vitreo, giallino, come se fosse secco. Giovedì aveva l'occhio velato di bianco e ieri sera era completamente secco...l'altro è ok.Non riesce a camminare molto bene..sbanda, però mangia, fa la pipì e non sembra sofferente (dorme..non ha il respiro affannoso e non mostra segni di sofferenza se lo accarezzo..) Da cosa può dipendere?
  13. sarulla

    Occhio Vitreo

    stamani l'ho trovato..freddo come il marmo..
  14. sarulla

    Occhio Vitreo

    qualunque cosa sia, temo che se lo stia portando via velocemente.Oggi a malapena ha mangiato..ed è tutto rincattucciato.Credo abbia poche ore di vita.. non so se porre fine alla sua sofferenza o aspettare che la natura faccia rapidamente il suo corso.
  15. sarulla

    Occhio Vitreo

    antibiotico.mi ha preparato la siringa il veterinario.mi pare bactrim
  16. sarulla

    Occhio Vitreo

    gli abbiamo dato il bactryl per 7 gg, una tacca da 1 ml per 2 volte al giorno..povero, è anche un pò anziano..
  17. sarulla

    Toilette Per Crici

    Quando ho fatto vedere a mia mamma, le toilette per crici le si sono illuminati gli occhi. Attualmente le bestiole fanno la pipì in un barattolo coricato e nella casetta(diversa da quelli in cui dormono), adibita a toilette, però con non pochi problemi. Qualcuno di voi ha la toilette o saprebbe consigliami la migliore?
  18. la mia Ciippa, quando la liberavo in bagno, rosicchiava la porta
  19. sarulla

    Toilette Si O No?

    i miei dorati sono strambi: una fa la pipì dentro ad un barattolo, l'altro ha la toilette per crici con la sabbietta per cincillà..
  20. sarulla

    Aiuto, Come Faccio A Far Uscire La Criceta Dal Bidet?

    non ho capito dove sia rimasta la criceta... il mio rimase quasi 12 ore sottol' armadio..
  21. un annetto fa, mamma e cuccioli!
  22. sarulla

    Quando La Famiglia Era Al Completo...

    la mamma è morta due settimane fa..
  23. sarulla

    La Piccola Peste Piero

    vi presento il mio chihuahua Piero (ha 10 mesi)
  24. sarulla

    Mal Della Coda Bagnata?

    Salve, la mia criceta da circa 1 settimana ha il pelo intorno al sedere bagnato, anche se mia mamma ha notato che qualche giorno fa era molto più bagnata. Purtroppo non pensava che potesse essere un sintomo o una malattia e me l'ha detto solo stasera. Ho controllato e non ho visto diarrea (la vedrei se ci fosse?) bensì ci sono nocciolini di "cacca" in giro per la gabbietta; la cricetina mangia e non mi pare deperita. Da cosa potrebbe dipendere? se la portassi da un veterinario generico, potrebbe darle un antibiotico?
  25. sarulla

    Semi Di Girasole Come Unico Alimento

    Ebbene si, 20 anni fa avevo un doratone che veniva alimentato solo con semi di girasole e un pò di frutta. (non mi sgridate, ma a quei tempi ci dissero così..) E' vissuto 3 anni e mezzo ed è morto per un tumore: era attivissimo ed è sempre stato bene! Quindi sono rimasta un pò meravigliata quando ho letto che in realtà fanno molto male se dati in grande quantità.. Voi avete mai fatto come me?
×