Jump to content

Sharly

Amico del Forum
  • Content Count

    536
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Sharly

  • Compleanno 24/01/1989

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array
  1. Quoto con FairyMorgana sono le mandorle amare, solo che il veterinario mi ha consigliato di non darle al cricio perchè può capitare che ci sia qualche mandorla amara tra quelle dolci.
  2. Sharly

    Ciao A Tutti

    Benvenuto e auguri per i piccolini!!!
  3. Anche io non mi fiderei. Potresti cercare un'altra famiglia o provare a spiegare al collega del tuo fidanzato che puoi darlo solo dopo un mesetto o soluzione migliore, consideri la possibilità di tenerlo con te.
  4. Il veterinario mi ha detto di bagnare con acqua fredda (non gelata) del cotone idrofilo e tamponare i testicoli.
  5. Sharly

    Occhietto Chiuso

    Salve a tutti, ho un cricetino dorato con delle ulcere sulla pelle del pancino e del collo. A causa di questo problema sta sempre nella sua casetta rannicchiato a dormire, esclusi quei momenti in cui lo prendo per le medicine, medicazione e coccole (ma si addormenta sulla mano). Ieri sera ho notato che ha un occhietto chiuso. Sembra sia solo sporco!! Il veterinario mi ha detto di utilizzare la fisiologica e la camomilla. Voi l'avete mai fatto? Cosa devo fare di preciso? Grazie
  6. Infatti, inoltre invece di abbandonarlo potevano trovargli un'altra famiglia. Mah!!!
  7. E' assurdo!! Ma come fanno a fare sogni tranquilli, sapendo di aver condannato a morte un cucciolotto. Fortunatamente ha trovato voi!!!
  8. Anche il mio pluff una volta ha avuto questo problema. Il veterinario mi ha dato un antibiotico "marbocil" (credo si scriva così) e mi ha detto di fargli degli impacchi freddi. Dopo quella volta non è più successo. Però non ho mai scoperto il motivo di questo problema.
  9. Concordo con Critters... un recinto è sicuramente migliore di una joging ball. Inoltre non penso che capiranno che è più sicuro alternarsi tra loro, quindi per evitare brutti incidenti forse è meglio comprarne un'altra o togliere questa.
  10. Sharly

    Ulcere Sulla Pelle

    Un cricio adulto dorato pesa circa 100 - 150 grammi, le femmine sono più grandine dei maschi. Il mio Pluff pesa 135 grammi.
  11. Sharly

    Ulcere Sulla Pelle

    Il veterinario è specializzato in animali esotici. Mi sono recata da lui ieri ma mi ha solo dato un antibiotico e i fermenti. Non gli ha neanche fatto una medicazione lui. Solitamente io uso come lettiera tutulo di mais al naturale ma da quando ha questo problema ho messo dei panni assorbenti adatti a queste situazioni. La gabbia è grande e in ogni caso ogni sera faceva corse per il corridoio. Per quanto riguarda la pappina, riesco a dargliela con la siringa ma siccome fa i capricci, volevo provare con qualche altra cosa, per alternare almeno. Grazie
  12. Sharly

    Ulcere Sulla Pelle

    Salve, mi chiamo Sonia e ho un criceto europeo di 2 anni. Da circa una settimana e mezza ha un'ulcera sulla pelle, esattamente sotto il mento. Il veterinario mi ha dato una crema disinfettante e ora un antibiotico. L'ulcera non è migliorata, puzza e piano piano si levano pezzi di pelle morta. Esiste qualche farmaco per far cicatrizzare la ferita? Cosa potrebbe aver provocato queste ulcere? Durante questo periodo ne sono spuntate altre. Il mio piccolo è debilitato, mangia poco, non cammina più. Inoltre il veterinario mi ha dato una polverina come alimentazione assistita si c
  13. Ma è assurdo... ma si possono contattare i carabinieri anche se i piccoli sn tenuti tutti in una teca liberi di sbranarsi tra di loro? xkè a me è successo di vedere dei crici ancora cn il sangue colante, tagli agli occhietti e il negoziante mi ha quasi rimproverata quando mi sn lamentata del fatto.
  14. Sharly

    Zampe Gonfie

    Povero piccino speriamo che guarisca presto e che il dottore ti possa aiutare ma nn puoi portalo dal vet?
×
×
  • Crea Nuovo...