Jump to content

cindy07

Amico del Forum
  • Content count

    1129
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About cindy07

  • Compleanno 12/04/1995

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    venezia
  1. ciao, se hai tempo puoi rispondere al mio ultimo topic? grazie mille!!! :-)

  2. Sinceramente credo che la felicità di un criceto si misuri in base all'affetto che gli diamo e non in base alla sua gabbia...e poi non è che muoiano 100000 criceti ogni giorno per parto...può capitare ma se dessimo tutti ascolto a queste cose credo che lanceremmo i criceti verso un abisso chiamato ESTINZIONE. E comunque non è che perchè le persone che avevate trovato voi abbiano abbandonato, anche quelle che ho trovato io abbandonino...non si fa di tutta l'erba un fascio. Per quanto riguarda il negozio avete ragione, ma io avevo detto CASOMAI quindi non gli do i criceti indipendentemente dal fatto che abbia trovato persone o no.
  3. Beh scusate ma la cosa del criceto che muore di parto mi pare un po' fuori dal mondo...certo, ci può essere questa possibilità ma non cedo che la Lady abbia difficoltà. Comunque sto cercando delle persone per i piccoli ed alcune le ho già trovate. Inoltre il mio negoziod fiducia ha detto che casomai li prenderebbe. I criceti vengono tenuti bene e curati. Le ho preso una Playtime11 perchè qui è il massimo che si possa trovare, ma ha le sue ore di passeggiata e tutto il resto.
  4. cindy07

    Honey...in Realtà è Un Maschio! :-o

    Sì, è vero...in classe mia alle medie c'era un ragazzo soprannominato Momo e poco dopo il sopranome abbiamo scoperto che era da femmina.... xD Comunque Honey (miele) è un nome che si presta molto sia a maschi che a femmine...in inglese Honey, oltre che miele, assume il significato di TESORO, DOLCEZZA riferito a persone, dunque puoi attribuire questa sfumatura ad Honey. Comunque la traduzione italiana è MIELE, ed è maschile. Secondo me è uno dei nomi più belli del mondo (la cagnolona che mi è morta si chiamava proprio Honey )
  5. cindy07

    James Herriot Forum

    Salve gente! Ti piacciono gli animali? Vorresti sapere qualcosa di più sulle loro malattie? Sei un fan di James Herriot e vuoi parlare di lui con altre persone che condividono la tua passione? Allora questo forum è quello che fa per te! Qui potrete parlare di veterinaria quanto vorrete...inoltre ci sono delle gare e dei giochi per caapire quanto sapete di veterinaria e del mondo animale in genere...che aspettate? Siete ancora qui? Cliccate sul bannerino ed entrate in un mondo fantastico! Vi aspettiamo numerosi. Lo staff. Ebbene sì, ho fatto un forum.....so che qui siete tutti amanti degli animali, quindi....venite e ci divertiremo!
  6. cindy07

    La Criceto-terapia

    Beh vediamo...dopo aver preso la mia prima cricia (la mitica Cindy) ero diventata tutta un altra persona...ero molto più protettiva verso gli altri, ho iniziato ad essere responsabile più di prima. Molti dicono che quasi non mi riconoscevano più dopo che avevo preso la Cindy. E' stato un cambiamento molto importante della mia vita...ho iniziato a leggere cosa contenevano i cibi per non darle alimenti sbagliati e poi il mio affetto in generale è aumentato molto: verso gli altri ma anche verso la Cindy, ovvio. Quando è morta sono tornata quella che ero ma per poco tempo, poichè appena il tempo di piangerla che la Lady era già a casa a distribuire morsi >.< Con la Lady ho imparato ad essere paziente ed a saper rispettare i tempi di ogni creatura. Ho imparato ad accettare ogni stranezza che può avere un criceto ed a mettere in salvo le cose per tempo...sono diventata previdente (:
  7. Allora, non vogliamo prendere un maschio, troviamo qualcuno che abbia un maschio dorato e facciamo fare i piccoli (se la Lady non ne vuole sapere non la obblighiamo di certo...non io che sono anche animalista!) quando saranno nati li divideremo (5 io 5 la persona) spesso si fa così, poi ci impegniamo nel mese dello svezzamento e troviamo una famiglia...intanto metto qui un annuncio per chi li voglia, casomai se decidiamo di non farle fare i cuccioli chiudiamo la discussione e morta là... Ok, mi siete stati di molto aiuto, grazie!
  8. Giorno! Allora, ieri sera stavamo spupazzando la Lady e mio papà ha detto: "Maaaa....trovarle un byrcio (la ciamiamo Byrcio noi a casa perchè è come un maschiaccio ) maschio e fare tanti byrcetti?" Io sono rimasta: O.O "V-veramente???" Papà: "Sì, perchè no?" Adesso mi domando se sia il caso...papà poi li vorrebbe tenere i cuccioli....beh, io sono felicissima, ma non ho altre esperienze, cioè...da me hanno figliato gatti, cani, pesci, di tutto insomma, ma mai shisheti (<3)...allora, io so poche cose sui crici. 1)la gestazione dura un mesetto circa (credo) o erano 20 giorni? 2)non hanno il periodo dell'amore 3)quanddo la mamma è incinta bisogna darle latte 4)no cotone Le cose che non so 1)Cibo per la mamma? 2)Svezzamento? 3)separare i piccoli?? Quando?? Grazie per le risposte^^
  9. cindy07

    Tumore,ascesso O Cos'altro?

    Maaa...cercare un altro vet no? Magari uno un po' fuori zona ma migliore....faresti più strada ma i topini ci guadagnerebbero... Anche i veterinari sono umani, sai? Non è che possono fare SEMPRE tutto giusto. Una svista può capitare...non puoi giudicare una persona solo da un caso andato male, cara. Siamo tutti con il piccino!!
  10. cindy07

    Influenza A

    xD Non mi sono spiegata... Me l'ha detto la pediatra...qui da noi è una strage sta roba
  11. cindy07

    Influenza A

    In che senso che ho fatto, scusa? Basta informarsi sai? Comunqu l'ho capito ieri sera dal TG2 che dicevano i sintomi dell'H1N1.... 1)Stanchezza muscolare (lasera che ho iniziato quasi non stavo in piedi) 2)Mal di gola (secondo voi riesco a parlare? xD) 3)Tosse (non me la tolgo più...è una cosa orribile, quando riesco a parlare tossisco e alla fine non parlo mai) 4)Febbre alta (39 si commenta da solo) 5)Mal di testa (non riesco a pensare) 6)Mal di pancia (questo non ce l'ho molto...l'ho avuto TANTO il primo mese di scuola e non capivo perchè...è durato fino a metà Ottobre) CHIUSO OT SCUSATE^^
  12. cindy07

    Influenza A

    Buongiorno dr.Sergio! Avrei una domanda da porle. Io ho contratto il virus H1N1 e dunque ho l'influenza ...cerco di stare lontana dalla topina perchè penso che sia pericoloso, quando avevo il raffeddore non mi facevo di questi problemi, ma adesso mi sto preoccupando Il virus può attaccare anche i pelosetti? Se sì, come si cura? E' letale? Grazie per le risposte
  13. cindy07

    Anch'io Avrò Un Dorato

    Bravo Rob! Hai fatto un bellissimo gesto prendendolo! Complimenti Tesoro!
  14. cindy07

    Aiuto!

    Bella questa! xD Comunque metti un lucchetto alla gabbia, ma non uno a chiave, mettine uno a combinazione e non dire alle tue coinquiline qual'è...se trovano la chiave aprono, ma comunque hai più probabilità che non aprano la gabbia. Lascia che si riposi il più possibile, spesso gli animali dormendo molto riescono a curarsi un po' da soli (non me lo sto inventando, era scritto su un libro di veterinaria del mio idolo) Dai una bella lavata di testa alle tua "amiche" Forza Giacominoooo!!
  15. cindy07

    Consigli Per Lady

    Scusate se uppo un vecchio topic...la Lady ha staccato la parte blu dei tubi imac....non so perchè... come faccio a farla smettere? le do del legno per criceti?
×