Jump to content

journeyman

Amico del Forum
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral
  1. journeyman

    [roma] Vendo Gabbia Ferplast "criceti 9"

    Allora? Non interessa a nessuno?
  2. journeyman

    [roma] Vendo Gabbia Ferplast "criceti 9"

    Comprende ruota e casetta originali. Includo anche altalena/tubo in legno e casetta addizionale, di dimensioni maggiori (con due aperture e supporto per fissarla alla gabbia). La gabbia è come nuova, pulita e disinfettata. La ruota e la casetta sono nelle stesse condizioni: usate ma senza alcun segno di usura o "rosicchiamento". La casetta addizionale è assolutamente nuova, provenendo da un'altra gabbia nella quale non è mai stata usata. L'altalena di legno è stata invece rosicchiata. Quindi ha parzialmente perso la corteccia esterna. È stata anch'essa pulita accuratamente. Vendo il tutto a 15 euro. Preferirei ritiro a mano ma possiamo metterci d'accordo anche per pagamento con paypal. Sono di Ostia. Ecco le foto di gabbia e accessori inclusi: http://imageshack.us/g/716/img1274t.jpg/
  3. journeyman

    Carattere Dorati :)

    Io ho avuto due dorati. Entrambi a pelo lungo e giallo! Sono davvero dolcissimi come criceti. Mi era stato detto in più di un negozio che erano difficili da trattare, e che addirittura bisognava usare i guanti perché mordevano in continuazione. Evidentemente erano loro incompetenti nel crescerli... Infatti sono stati i criceti più tranquilli che ho avuto. Il secondo è ancora con me e si lascia maneggiare molto facilmente. Solo che dopo un paio di minuti inizia a dare segni di irrequietezza e tenta di allontanarsi (molto lentamente a dir la verità...) per iniziare ad esplorare. Da piccolo era estremamente pauroso e mi ci sono voluti un paio di mesi per poterlo prendere! Rispetto ai WW mi sembrano più indipendenti, nel senso che preferiscono stare più per le loro, ma potrebbe essere un'esperienza personale. Sicuramente sono più inclini a "ordinare" la loro casa in modo quasi maniacale! Passano la maggior parte del tempo a mettere in ordine il cibo e a sistemare la carta dentro la casetta, oltre che la lettiera della gabbia. Poi c'è da dire che ogni criceto ha il suo carattere. Il mio secondo dorato si è rivelato essere molto più pigro del primo. Passa dentro casa dei tempi da record persino per un criceto! Se sto poco a casa per un paio di giorni mi può anche capitare di non vederlo uscire per niente! Per fortuna usa la ruota piuttosto regolarmente...
  4. journeyman

    Salve A Tutti

    In effetti avevo già pensato a Mordicchio o qualcosa di simile, ma vorrei trovare qualcosa di più originale! Fate conto che il mio primo criceto l'ho chiamato Conan (pensando al Barbaro)! Vi faccio sapere quando ho scelto, insieme a qualche altra foto appena entriamo più in confidenza!
  5. journeyman

    Come Funziona Il Beverino A Ventose Ferplast?

    Ecco come ho risolto per il beverino: la prima foto è del vecchio, che mi ha dato problemi, la seconda del nuovo, sistemato come ho potuto. È solo incastrato, ma il criceto non dovrebbe riuscire a spostarlo. PS: ho fatto la presentazione, almeno potremo parlare lì del comportamento del criceto, visto che qui si andrebbe off topic. Il link è QUESTO.
  6. journeyman

    Salve A Tutti

    Vi presento il mio piccolo criceto. In realtà non so quanti mesi abbia, mi hanno solo assicurato che ha meno di un anno, ma è veramente piccolo per me che prima avevo un bellissimo criceto dorato molto più ingombrante! Per ora ha la pessima abitudine di mordicchiare qualsiasi dito sia alla sua portata. Non credo che lo faccia per autodifesa. Infatti si avventa allo stesso modo su qualsiasi cibo gli venga dato! Praticamente neanche odora prima di iniziare a mangiare! Comunque avremo tempo per prendere confidenza... Qualche foto. (ne aggiungerò altre insieme al nome!)
  7. journeyman

    Come Funziona Il Beverino A Ventose Ferplast?

    Proverò così... comunque ho iniziato a soprannominarlo il criceto-piraña! Questo potrebbe darmi un'idea per il nome vero che ancora non ho trovato.
  8. journeyman

    Come Funziona Il Beverino A Ventose Ferplast?

    Ma anche quando gli porto i semini mi morde! Odora intorno al seme quando trova il dito lo morde... Comunque proverò a pazientare ancora (e ad usare i cerotti).
  9. journeyman

    Come Funziona Il Beverino A Ventose Ferplast?

    Si ,il criceto è con me solo da ieri. Però come farà ad abituarsi alle mie mani se continua ad assaggiarle?
  10. journeyman

    Come Funziona Il Beverino A Ventose Ferplast?

    Mmmhh... l'acqua non è scesa di un millimetro... mi sa che faccio una modifica alla gabbia e ci metto un beverino classico. Ma ora ho un altro problema: questo cricetino è indemoniato! MI morde sempre! Non credo che lo faccia con cattiveria, perché mi odora le dita per un po' di secondi e dopo si lancia sulla dita addentandole. Non mi sento molto sicuro di prenderlo in mano a questo punto Potrei provare a trattarlo con i guanti, ma poi ho paura che non si abituerebbe all'odore e dovrei usare i guanti per sempre. Come si fa a far passare la fame di carne umana ad un criceto?
  11. journeyman

    Come Funziona Il Beverino A Ventose Ferplast?

    Mmmhh... e come faccio a scoprire se riesce a bere di notte? Perché il mio dubbio è sul fatto che riesca a bere, non se abbia sete! Si nota molto il livello dell'acqua diminuita da un giorno all'altro (in condizioni normali)?
  12. journeyman

    Come Funziona Il Beverino A Ventose Ferplast?

    Infatti è proprio di quello che ho paura! Il mio vecchio criceto ci buttava il pane o i biscotti e inoltre continuava a rovesciare la ciotola per quanto bene la incastrassi! Non vorrei ripetere l'esperienza! Quindi dici che se gli do abbastanza cibo fresco non ce ne è neanche bisogno del beverino? Certo che mi piacerebbe di più che avesse lui la scelta...
  13. Io ho la gabbia Comby della Ferplast, ed era incluso QUESTO beverino. [se non funzionasse il link si tratta di quello con le ventose che si attacca fuori dalle gabbie di plastica. Con il perno di metallo che deve muoversi verticalmente, invece del classico "biberon" a pallina] Il problema è che ho paura che il mio criceto (un winter white piccolissimo!) non riesca a bere! Infatti per far uscire l'acqua da questo beverino bisogna spingere il perno verso l'alto, mentre lui ci gira intorno e continua a spingere il perno lateralmente... Ho provato ad avvitare di più il pezzo di metallo, ma non so quanto posso stringerlo prima che si spacchi... insomma, non vorrei dover ricorrere alla ciotola come avevo fatto con l'altro criceto (un siriano/dorato) perché questo è molto più piccolo e agitato, e non vorrei che facesse un disastro... Qualcuno ha questo beverino e può dirmi come riuscire a farlo funzionare per bene? O magari mi può dire come si fa a capire (per tempo) se un criceto soffre la sete?
×