Jump to content

corallo73

Amico del Forum
  • Content count

    192
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

4 Ammiratori

About corallo73

  • Compleanno 11/18/1973

Contact Methods

  • MSN
    vcam73@hotmail.com

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Prov. (NA)
  1. corallo73

    Lavare La Ruota In Legno?

    la ruota che ho io ... comprata qui.... assorbe... starsky ci fa la pipi... quel cattivone... e ci sono tutte le macchiozze!!! credo che userò acqua e amuchina!
  2. corallo73

    Lavare La Ruota In Legno?

    Ragazzi, in una delle 2 gabbie ho una ruota in legno, silenziosissima.... bellissima... ma quando il cricio ci fa i bisognini... il legno assorbe... quindi necessita LAVAGGIO!!! ma come??? il legno non è molto amico dell'acqua! se qualkuno ha esperienze in merito... AIUTATEMI! PLS!
  3. corallo73

    Hutch ... Trasloca?

    Stranamente HUTCH, il meno demolitore dei miei 2 roborini, ha deciso di traslocare.... SI... strano! Ha preso tutto il contenuto della sua casetta (noce di cocco), e lo ha piazzatto in mezzo alla gabbia , modello cupolone... anzi, modello VESUVIO, esattamete a cavallo tra la ciotolina ed un passaggio al tubo!!! nella gabbia sembra passato un ciclone!!! Hutch ultimi tempi, è cresciuto un bel pò, più del fratello Starsky, ma non credo sia una questione di dimensioni a fargli scegliere il CAMPEGGIO!!! Anche perchè almeno 2 volte al giorno torna in noce di cocco... cosa sarà??
  4. corallo73

    Ce L'ho Fatta!

    nono --- i pupetti miei li tengo in camera con me ....
  5. corallo73

    Ce L'ho Fatta!

    BELLISSIMA.... posso chiederti... ma quella ruota ... è rumorosa?
  6. corallo73

    Gioco

    REGGIA
  7. corallo73

    Tutti Gli Amori Pelosi Della Gianna!

    complimentissimi! tutti fantastici
  8. corallo73

    Primo Contatto Con La Sabbia Per Chincillà

    Ciao... parlo della mia esperienza! Ero un pò scettico a riguardo, poi ho dovuto ammettere che i miei l'adorano!! io ho 2 Robo, ed appena vedono che metto la sabbia ... ci si fiondano dentro, scavano, escono, rientrano, scavano, ci si sguazzano... tutto questo fin dal primo momento che l'ho messa... la prima volta il loro timore è durato circa 2 minuti... poi via a fare i pazzi!!! P.S. come tutti sanno i Robo sono una razza molto molto diffidente!!
  9. corallo73

    Nina Se N'è Andata =(

    leggere la sezione PICCOLI ANGELI, mi rende tristissimo... s ono tutti animali dolcissimi... e quando se ne vanno lasciano tristi anke i loro amichetti bipedi... condoglianze!
  10. corallo73

    Diario Di ... Starsky E Hutch

    Ciao a tutti... non aggiornavo da parecchio il diario dei miei piccoli!!! Ma purtroppo il lavoro ed i problemi mi hanno rapito... Ma cmq ai miei dolcissimi zuccherini non manca nulla... anzi ... ho stabilito con loro un rapporto fantastico ed inaspettato! come forse già avrò scritto, li tengo nella mia camera da letto... tutte le mattine Starsky (che era il più sgorbutico!) mi da il buongiorno... mi chiede con i suoi occhietti il suo PINOLO quotidiano... la sera invece Hutch (che si è fatto estremamente grande) mi da la buonanotte.... entrambe appena sentono la mia presenza escono... xkè sanno che avranno un regalino! Hutch è cresciuto molto... è più grande del fratellino... è più socevole e meno nervoso! Starsky più piccoletto... agile scattante, un vero razzo!!! mi ha fatto penare prima di fare amicizia... abbiamo socializzato con le sue NUMEROSI FUGHE ... sisi ... lui scappava ed io lo trovavo... alla fine andavo a colpo sicuro... sapevo dove si rifugiava!! ... poi ho scoperto che la MAXIMERLINO ha un grosso problema pur essendo molto FASHION (come tutte le gabbie della linea MERLINO)!!! Il problema è che la cupola di plastica non va molto ad incastro con la gabbia in ferro... io ho risolto con un piccolo accorgimento... se a qualkuno interessa come mi faccia sapere!!! Per quando riguarda la pulizia ... ormai è un pit stop da formula1 ... stanno in gabbie separate... gabbie grandi e con molto materiale assorbente a triplice strato da me collaudato.. quindi sporcano pochissimo...
  11. corallo73

    Diario Di ... Starsky E Hutch

    eccomi di nuovo qui... devo ammettere che Hutch è di una socievolezza imbarazzante!!... quando lo chiamo e ci faccio il rumore dei bacetti... (come si fa ai gatti!) mi risponde... davvero... è un personaggio troppo simpatico! Starsky anche sta facendo i progressi, senpre molto schivo! gli ho tolto la blindatura da torno la gabbia ed ho individuato da dove evadeva!! da coperchio di plexiglas della maximerlino, perchè per quanto vogliono farli combaciare .. plastica e ferro litigano... ho applicato una striscia liscia all'ultimo piano in modo che gli manca l'appiglio per arrampicarsi... e non scappa più!! SCOPERTA DEL SECOLO i miei pelosetti adorano il FIORDILATTE... ci si son fiondati sopra ... odiano il prosciutto cotto (senza polifosfati)...
  12. corallo73

    Nuova Gabbia Per Poy Poy Bignè

    io ho la daffy prestige, è ottima, robusta ed economica nel prezzo
  13. corallo73

    Igiene ...

    sisi... io la carta igienica sotto la metto apposta!! "Pareano" a scavare... rosicchiarsela ... ma cmq serve anche ad assorbire eccessi di umidità nel punto TOILETTE della gabbia!
  14. corallo73

    Diario Di ... Starsky E Hutch

    Finalmete ho conquistato anche lui... il TERRIBILE DEMOLITORE STARSKY!! Hutch ormai è mio... per lui sono un pinolo gigante, appena mi vede mi corre felice incontro e mi MORDICCHIA le punte delle dita!!! Mo tutto sta a farci capire che... NON SONO UN PINOLO... ma io i pinoli li offro solo!!! Starsky è nella fase precedente ad Hutch! Cioè non scappa più come un forsennato, ed inizia a cercarmi per le ricompense che gli offro! Noto che adorano anche gli ALL-BRAIN della Kellog's ... ed i biscotti senza colesterolo della Galbusera! Poi noto che amano le verdure amarognole! Scarole, broccoli,.... non mi danno neanche il tempo di metterle apposto!! Vivono entrambe in case fatte di COCCO... Una creata da me con il guscio del gelato a Cocco dell'antica gelateria del coso... a cui ho fatto un bel buchetto!... Le case delle rispettive gabbie sono state adibite a toilette!! e questa cosa mi rende la pulizia semplicissima... in quanto le riempo (letteralmente) di tutolo e segatura... quindi odorazzi ZERO! P.S. li adoro!!
  15. corallo73

    Igiene ...

    Ragazzi la miglior cosa è il mix!! Ogni lettiera ha pro e contro... mischiandole si risolvono la maggior parte dei problemi! il mio ultimo mix?? eccolo: 1° uno starto di carta assorbente 2° uno strato di pellet o tutolo 3° un bello stratu di truciolato 4° un bello strato di fieno.. 1-2 sono altamente assorbenti ed igienici 3-4 assorbono e permettono al cricio di scavare rotolarsi nel fieno e divertirsi al massimo!! Inoltre le resistenza del MIO MIX hai cattivi odori è massima ... li cambio ogni 2 settimane! (ma sto ben attento a tirar via tutti i residui di cibo fresco!!)
×