Jump to content

bruno85

Amico del Forum
  • Content count

    77
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About bruno85

  • Compleanno 07/27/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Napoli
  1. bruno85

    Cricieto Rinchiuso Sempre In Casetta

    E allora sei anche fortunata, hai una cricetina molto socievole! Cmq, in periodi di apatia, secondo me non fa male prendere il cricio un po' con la forza, e magari metterlo libero in una stanza, o in uno scatolone in cui puoi mettere un po' di tubi, uno straccio, quealche giochino. Così lo "ravvivi" un po', come se lo spingessi ad essere più attivo!
  2. La questione addomesticamente mi vede titubante: se ogni volta che metto un po' di cibo in mano, per darglielo e contemporaneamente tentare di abituarlo al contatto, il Ww morde la mano, e non prende il cibo, diventa complicata la questione...
  3. Ciao a tutti, apro questa discussione perchè vedo che spessissimo si consigliano i Winter White come primo criceto o per chi non abbia esperienza. Io, per mia modestissima esperienza, ho avuto una Roborina femmina e un Ww femmina, ed adesso da poco ho un Ww maschio. In tutta la sua vita ho ricevuto un solo piccolissimo morso dalla roborina, credo perchè le avessi dato molto fastidio. Invece dalla prima Ww ho ricevuto decine di morsi OGNI giorno. Ed adesso il mio nuovo Ww pure non sembra non disprezzare la carne umana! Con la mia vecchia Ww ho notato che i suoi morsi potevano derivare da un'estrema curiosità. mista ad un'estrema voracità, per la serie: se mi metti qualcosa davanti, penso che vada mangiato, che sia un pezzo di formaggio, un seme, o un dito! Quindi non reputo il morso un gesto di violenza, o difesa, ma come un gesto di curiosità, come per i bambini piccoli che portano tutto alla bocca. E proprio questa propensione per i morsi fa si che non riesco ad instaurare il rapporto tale da permettere ai piccini di salirmi sulle mani. Solo con la roborina ci ero riuscito, veniva nella mano e si metteva a mangiare i semini. Qual'è la vostra esperienza?
  4. bruno85

    Napoli - Cerco Roborovsky

    Eh si, sono troppo carini/e!
  5. bruno85

    Winter White Pearl

    Se non ci sono problemi, il tuo topomodello ha trovato una nuova casa!
  6. bruno85

    Napoli - Cerco Roborovsky

    EH, purtroppo arrivare fino a Bologna è davvero problematico per me! Sto cercando qualcosa in zona, dato che sono sicuro che senza fretta troverò qualcosa, ci sono tanti animaletti che hanno bisogno di aiuto! In ogni caso ti rignrazio di avermelo segnalato, avevo anche già visto i loro anunci di adozione.
  7. bruno85

    Napoli - Cerco Roborovsky

    Purtroppo anche la mia Winter White mi ha lasciato, dopo 38 mesi che siamo stati insieme! Adesso sto valutando di prendere un altro criceto. Sto cercando uno o due Roborovsky (femmine) qui a Napoli da adottare. Non mi va di prenderli in negozio, vorrei poter dare una casa a qualche pelosetto in cerca di adozione. Però non ho trovato davvero nulla in zona!
  8. bruno85

    Congiuntivite Con Perdita Cospicua Di Pelo

    Grazie per i complimenti, ma sono io a farne a lei per la rapida risposta! Vorrei porle un'altra domanda: com'è possibile che un'eccessiva lacrimazione porti a consumare il pelo?
  9. bruno85

    Congiuntivite Con Perdita Cospicua Di Pelo

    Gentile Dott. Sergio, la mia cricetina ha da un po' di tempo l'occhio sinistro "umido", e a volte l'angolo dell'occhio, verso il muso, arrossato (non saprei dire se sporco di sangue,o semplicemente arrossato, non si capisce). A fasi alterne il problema è quasi passato, per poi ripresentarsi. Allo stato attuale inizio a preoccuparmi, anche a causa della notevole perdita di pelo nell'area. La piccola non perde di vivacità, nonostante abbia quasi 2 anni e mezzo. Cosa potrebbe avere? Come potrei intervenire? Non posso andare dal veterinario prima di lunedì prossimo, causa impegni di studio! Per farle capire meglio, le allego due foto appena fatte:
  10. bruno85

    Addio Tibby, Piccolo Angioletto

    Hai proprio ragione! Inoltre lei sta pure sotto cura di antibiotici per un piccolo ascesso all'ombelico. Povera cucciola! Sarà assurdo, ma sento Tibby ancora vicina, come se scorrazzasse ancora nella sua mega-gabbia! Con lei se n'è andato un pezzettino del mio cuore!
  11. bruno85

    Addio Tibby, Piccolo Angioletto

    Grazie mille per il supporto psicologico, ne ho proprio bisogno, a ben 23 anni, è la prima dipartita di un piccolo amico, le mie cricetine sono state i miei primi cucciolotti... Adesso deevo badare alla Ww, Tal, che si sente sola senza l'amichetta, e sta un po' depressa. Mentre Tibby spirava, Tal sembrava un topo indiavolato, schizzava dappertutto, saltava, si arrampicava... Poverina pure lei!
  12. bruno85

    Strano Atteggiamento Poco Reattivo

    Stasera la piccolina è morta, dopo essere andati dal veterinario... Ha avuto bradicardia fino a morire. Grazie comunque per l'aiuto.
  13. bruno85

    Ciao A Tutti, Siamo Tal E Tibby!

    Oggi pomeriggio, alle 19:00, la mia tibby, la roborina, ci ha lasciato per un posto migliore... Corri felice piccola mia! Tutti noi e la tua amichetta Tal pianngiamo la tua scomparsa!
  14. bruno85

    Addio Tibby, Piccolo Angioletto

    Dopo 48 ore di agonia s'è spenta la mia adorata cricetina. A nulla è servita la corsa dal veterinario e le cure amorose che le sono state date. Almeno adesso non soffre più. E corre felice sul ponte arcobaleno, e posso sentire la sua ruota, lassù, che gira veloce, solo come la mia roborina sapeva fare.
×