Jump to content

Bremen

Amico del Forum
  • Content count

    159
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

2 Ammiratori

About Bremen

  • Compleanno 08/12/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cagliari
  1. Bremen

    Winter White?

    Non vorrei dire una stupidaggine ma se fanno ma muta sono WinterWhite ...si chiamano così per questo no? Correggete i se sbaglio.
  2. Bremen

    Un Consiglio Prima Di Iniziare.

    Ma certo appena ho un'idea vi scrivo anche per chiedere info su come sistemare terrario o gabbia.
  3. Bremen

    Un Consiglio Prima Di Iniziare.

    Cede gratis, poi sono in Spagna, a meno che l'Aic non abbia contatti qua non penso mi possa essere di aiuto! Ancora sono indeciso, regalano delle cavie bellissime...mi darò del tempo...
  4. Bremen

    Un Consiglio Prima Di Iniziare.

    Dei WinterWhite e Campbell sapevo che dovevano vivere soli, il mio era solo e stava molto molto bene! Ma dei Roborovskij ho letto che non ci son problemi a tenere due dello sesso se son fratelli, che non è abituale che litighino, ma se sconsigliate va bene uno. La cavia l'ho avuta e so come di curano non richiedono tanto come cure ma mangiano da adulte anche 150gr di verdura a testa....se ne prendo due....sono 300 gr di verdura al giorno (ma sono tentatissimo qua ne regalano certe stupende!). Per le passeggiate sono la parte che preferisco quindi non le farò saltare anche per ore se loro vogliono! Sto trovando anche gabbie di seconda mano grandi e poco costose ma rimango dell'idea del terrario....mi attira molto di più,non mi piacciono le gabbie colorate...eavendo una camera tutta color legno sarebbe un pugno in un occhio...meglio un terrario!
  5. Bremen

    Un Consiglio Prima Di Iniziare.

    Una persona in zona ha diversi animale da dare, vi faccio un piccolo elenco e ditemi voi. Criceti russi( penso WinterWhite o Campbell, criceti roborovskij, scoiattolo giapponese e cavie. Lo scoiattolo mi attira ma il fatto che rimane molto selvatico mi frena... Le cavie...in due mangiano troppo...e la verdura costa....o un WinterWhite ( o Campbell) o due roborovskij che dite?
  6. Bremen

    Un Consiglio Prima Di Iniziare.

    Ho iniziato ausare i guanti quando ha iniziato a mordere sempre, sono stato via per lavoro 4 mesi quando son tornato non mi riconosceva più e mordeva, ormai aveva un anno non son più riuscito ad abituarlo. Sono davvero indeciso, e qui in zona ho trovato persone che danno via dei gerbilli...che mi dite?
  7. Bremen

    Un Consiglio Prima Di Iniziare.

    Si mi piace di più come idea, e considerando che potrei lasciarlo libero qualche ora al giorno, non avrebbe bisogno di troppi accessori dentro a parte ruota mangime beverino è tana. Ma tu quale mi consigli? Un WinterWhite ?
  8. Bremen

    Un Consiglio Prima Di Iniziare.

    Si, infatti quello che avevo lo tenevo in una gabbiona ma adorava quando mettevo il fieno scavarsi tunnel nel fieno! Adesso volevo provare con un terrario, più facile dapulire per me, la gabbia aveva troppe cose sofisticate...preferisco un vetro che con un panno si lava che mille piani da smontare! I dorati mi attirano molto per le dimensioni, i winter white per la bellezza(secondo il mio parere sono i più belli). A me piace maneggiarli, ma il mio winter white se ci provavo mi staccava un dito...aveva un bel caratterino, alla fine mi sono abituato a prenderlo coi guanti, era tranquillissimo e non provava a mordere quando li indossavo! Per la passeggiata giornaliera non ci son problemi, potrei fargliela fare tranquillamente, al vecchio winter white (morto di vecchiaia a 2 anni) la facevo fare tutti i giorni,e se la godeva, da vecchietto eraun pòpiù pigro però. Comunque prenderei solo cuccioli appena svezzati, non adulti.
  9. Ciao a tutti, sono Francesco, italiano che per lavoro vive in Spagna. In passato ho avuto vari animali, un criceto WinterWhite e una cavia, oltre a tanti altri non roditori. Adesso finalmente vivrò stabilmente qua e pensavo di riprendere un criceto, ma sono davvero indeciso su quale razza prendere... Vorrei un criceto che sia poco diffidente di natura, so che il carattere cambia da criceto a criceto, ma vorrei avere qualche consiglio da voi. Logicamente non lo prenderei in un negozio ma ancora devo capire se esiste un modo anche qua per poterlo adottare, vedremo, fretta non ne ho. Intanto mentre cerco se voi mi aiutate a scegliere sarebbe un grande aiuto, così inizio a costruire un terrario. Grazie! Ps. Sarei disposto anche a prendere altri roditori se secondo voi rispondono meglio ai requisiti che ho...evito la cavia per via del lavoro che non mi permette di non farla sentire sola durante il giorno!
  10. Bremen

    Maya

    Si si, l'ho già portata dalla veterinaria, lei mi diceva solo che secondo lei ha preso freddo, mettere fieno che tiene la temperatura, e vedere se migliorava, ora sta benissimo mangia e corre!
  11. Bremen

    Maya

    Grazie dei consigli, adesso ho messo uno stratodi fieno tra lei e la segatura, la cosa che avevo notato era che tutte le parti rosa di maya son diventate bluastre ieri, oggi sembra di nuovo normale mangia corre ed è rosa nelle orecchie e muso, penso si sia ripresa. Per il bagno va bene camomilla? ma camomilla quella da bere?? Wow un notevole risparmio allora!!! ps. la veterinaria assicurava che non era magra, è solo una mia impressione...
  12. Bremen

    Maya

    Si lo spero...di solito salta corre e fischia...questo pomeriggio era dentro la casetta e non riusciva a tenersi sulle zampe...quando l'ho presa non provava a scappare..
  13. Bremen

    Maya

    No niente semi, è la segatura che si attacca al fondo della casetta, mangia solo verdure...oggi non stava bene e l'ho portata dal veterinario, dice che forse ha preso freddo perchè sente un fischio nel respiro...ora la tengo al caldo
  14. Bremen

    Maya

    Ciao a tutti, da tre mesi in casa mia è arrivata maya, una cavia dal pelo lungo molto molto confusionaria e chiacchierona! Tutto il giorno fischia e borbotta in cerca di cibo e carezze. Adora essere accarezata sotto il collo...il resto del corpo ancora è tabù...solo certe volte lascia fare se no scappa o da dei piccoli morsetti d'avvertimento ehehe Il mio problema con lei è il pelo...abbastanza lungo e sporchino...ho preso uno shampoo per gatti ma non si fa ancora prendere...non oso pensare cosa farebbe nell'acqua... che mi consigliate? vive in una gabbia 100x55 e corre tutto il giorno...la riempio di peperoni e insalata ma rimane sempre magrolina per i miei gusti...sento troppo definita la spina dorsale non so se sia un bene. Riempie di cacchine tutta la gabbia e adora leccarmi le dita quando lascio la mano dentro. Ecco qualche foto! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us le foto son fatte nella vecchia casa ora è cambiata Uploaded with ImageShack.us
  15. Bremen

    Casa A Più Piani

    Un piano solo è quasi mezzo metro due quasi un metro e il piano più basso la tana così avranno molto spazio e possono essere due. L'altezza non sarebbe troppa sui 30 cm e il vuoto sarebbe assicurato da un alto parapetto, almeno 10 cm. La pendenza non si dieci in percentuale ma fate conto 30 cm di altezza e la scala lunga 30 cm.
×