Jump to content

marysognidoro

Amico del Forum
  • Content Count

    389
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About marysognidoro

  • Compleanno 11/10/1988

Contact Methods

  • MSN
    Array
  • Website URL
    Array
  • ICQ
    Array

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array
  • Interests
    Array
  1. grazie per i prezosi consigli, concludo che leonida non è affatto stressato ma anzi si diverte un mondo! Del resto io sono abbastanza empatica con gli animali, d'istinto di solito riesco a capire i loro sentimenti!!!Oggi mi è anche salito per intero sulla mano per prendere i semi, però ho voluto provare a solleverlo e appena l'ho mossa è letteralmente "zompato" via!!!!!
  2. io ho deciso di non rivolgermi più ai negozi ma di adottarli solamente, perchè non ti rivolgi all'AIC per far adottare i tuoi probabili cuccioli? da loro ho adottato il mio, sono bravi e disponibili e li danno solo a persone sicure!
  3. mooolto mooolto utile e ben fatto, ottima idea quella di mettere un topic di istruzioni, ho, letto attentamente e credo di aver agito all'incirca bene con leonida tranne per il fatto che ho iniziato l'addomesticamento già dal primo gg che è arrivato, un po' impaziente, gli ho dedicato due orette a sera per farlo abituare a me e forse l'ho stressato, credete che questo mi causerà problemi con lui? cmq a una settimana e 4 gg di distanza dal suo arrivo prende i semini dalle mani poggiandoci sopra anche le due zampine anteriori ,ma ancora non sale e non si fa sollevare, si fa accarezzare ma non vo
  4. veramente è un maschio, leonida è un nome da maschio!!!era il re degli spartani, quello della battaglia delle termopili! (guarda il film 300 è anche bello!)
  5. No infatti non è in camera, ha un corridoio tutto per lui, ma una ruota silenziosa voglio comprala cmq
  6. Si è mia grazie per il mi piace e suggerisci!
  7. Beh io sono di parte visto che studio lettere moderne, se non la reputassi la più interessante non l'avrei scelta, ma sono bellissime per me anche psicologia, sociologia e scienze naturali!
  8. E' talmente iperattivo che ancora non mi è venuta una foto decente, pertanto metto un video di questo patito della ruota che gira senza sosta.... Oramai ha quasi 2 mesi, è furbo e vispissimo, L'ho chiamato Leonida sarcasticamentre perchè quando è arrivato era paurosissimo (avete visto 300? capirete!), ed io che non avevo mai avuto questi problemi con Giacomino,( da subito docilissimo e spericolato che non aveva paura di niente e nessuno!)all'inizio lo confesso mi sentivo demoralizzata! Ma gli ho dedicato un paio d'ore tutte le sere e ad una settimana di distanza abbiamo già fatto molti progr
  9. ti ho aggiunta alla lista amici ^^ spero non ti dispiaccia ^^

  10. Siccome ha tenuto la congiuntivite per molto tempo prima di iniziare la cura (questo fatto delle vitamine frutta e verdura che ti ha detto il negoziante è una gran balla!!!!! non fidarti mai di quello che dicono, non sono esperti e cercano solo di vendere!) si è cronicizzata e ora ci vorrà sicuramente una cura molto lunga e specifica, con un prodotto diverso da quello che hai usato fino ad ora a cui sicuramente i batteri sono diventati resistenti! Più che una crema cortisonica ci vuole un collirio antibiotico secondo me, Cmq devi riportarlo dal vet, spiegare tutta la faccenda e farti prescriv
  11. marysognidoro

    Nervosismo

    Devi comunque darle l'uscita libera, di quella la criceta avrà sempre bisogno, se poi una volta fuori vuole dormicchiare tu lasciala fare, non rimetterla in gabbia, lasciale la sua indipendenza e non forzarla, ma tu la fai uscire solo quando si è svegliata da sola vero? altrimenti è per quello che poi dorme anche fuori ha ancora sonno! La cosa migliore da fare è lasciarle la gabbia aperta e non tirarla fuori tu, ma aspettare che esca lei perchè si è svegliata e ne ha voglia, idem per il rientro.Non ti preoccupare sanno benissimo come fare! magari ti sembra che non capisca, tu cmq lasciala pr
  12. ti ringrazio tantissimo!!!! sai per caso che politica adotta la valfrutta? io prendo i suoi germogli di soia!
  13. Mi hanno detto che la soia che si reperisce in italia sia in versione semi che versione germogliata (che mangio anche io) viene tutta dall'america ed è transgenica, (idem il mais in scatola) ma siccome in italia gli ogm sono vietati pensavo di stare tranquilla, qualcuno ne sa qualcosa?
  14. Io utilizzo questo mix fatto da me che ritengo completissimo, l'ho messo a punto mano a mano, non ci sono indicazioni precise sulle dosi dei vari semi perchè secondo me si può fare ad occhio, basta mettere i vari componenti in maniera equilibrata e diminuire o dare separatamente ogni tanto quelli più calorici (che indico) Mix delle ricette sorcette di" Fans del criceto!" (il link porta alla mia pagina FB sui criceti)
×
×
  • Crea Nuovo...