Jump to content

marysognidoro

Amico del Forum
  • Content count

    389
  • Joined

  • Last visited

Messaggi scritto da marysognidoro


  1. mooolto mooolto utile e ben fatto, ottima idea quella di mettere un topic di istruzioni, ho, letto attentamente e credo di aver agito all'incirca bene con leonida tranne per il fatto che ho iniziato l'addomesticamento già dal primo gg che è arrivato, un po' impaziente, gli ho dedicato due orette a sera per farlo abituare a me e forse l'ho stressato, credete che questo mi causerà problemi con lui? cmq a una settimana e 4 gg di distanza dal suo arrivo prende i semini dalle mani poggiandoci sopra anche le due zampine anteriori ,ma ancora non sale e non si fa sollevare, si fa accarezzare ma non volentieri....come vi sembra la situazione? siccome giaocomino non mi aveva mai dato questi problemi sono un po' demoralizzata!


  2. è simpaticissima! :P

    col culotto che va in quà e in là XD

    sono sempre tenerissimi i doratoni.. :wub:

    UN BACIONE ALLA PICCOLA!

    veramente è un maschio, leonida è un nome da maschio!!!era il re degli spartani, quello della battaglia delle termopili! (guarda il film 300 è anche bello!)


  3. Che bellino Leonida!! Si vede che e un crociotto pieno di energia :P

    Spero solo che non lo tieni in camera tua altrimenti di notte con quella ruota dubito riusciraia chiudere occhio! ;)

    No infatti non è in camera, ha un corridoio tutto per lui, ma una ruota silenziosa voglio comprala cmq


  4. E' talmente iperattivo che ancora non mi è venuta una foto decente, pertanto metto un video di questo patito della ruota che gira senza sosta....

    Oramai ha quasi 2 mesi, è furbo e vispissimo, L'ho chiamato Leonida sarcasticamentre perchè quando è arrivato era paurosissimo (avete visto 300? capirete!), ed io che non avevo mai avuto questi problemi con Giacomino,( da subito docilissimo e spericolato che non aveva paura di niente e nessuno!)all'inizio lo confesso mi sentivo demoralizzata! Ma gli ho dedicato un paio d'ore tutte le sere e ad una settimana di distanza abbiamo già fatto molti progressi, oramai va in giro tranquillo e spavaldo, mi prende i semi dal palmo della mano qualche volta si e qualcuna no, e non ha più paura di avvicinarsi, mi ha anche camminato un po' addosso e scavalca la mie gambe per attraversare il corridoio!!!Però non si lascia ancora prendere! Credo di poter anche oramai affermare che è meno intelligente di Giacomino ma più furbo! E' molto più dinamico e non è un buon gustataio ma un gran magnone...anche perchè ne consuma di energie!Trovo davvero bellissimo il suo color miele in cui si stagliano gli occhietti neri scintillanti, un roseo nasino un po' a punta e un elegante paio di orecchie topesche bordate fumè!!!!!! :P

    leonida sulla ruota!


  5. Siccome ha tenuto la congiuntivite per molto tempo prima di iniziare la cura (questo fatto delle vitamine frutta e verdura che ti ha detto il negoziante è una gran balla!!!!! non fidarti mai di quello che dicono, non sono esperti e cercano solo di vendere!) si è cronicizzata e ora ci vorrà sicuramente una cura molto lunga e specifica, con un prodotto diverso da quello che hai usato fino ad ora a cui sicuramente i batteri sono diventati resistenti! Più che una crema cortisonica ci vuole un collirio antibiotico secondo me, Cmq devi riportarlo dal vet, spiegare tutta la faccenda e farti prescrivere una cura più adatta, e magari prova un altro vet!Ma tu sei andata da uno specializzato in animali esotici vero? E' essenziale che abbia questa specializzazione!


  6. Devi comunque darle l'uscita libera, di quella la criceta avrà sempre bisogno, se poi una volta fuori vuole dormicchiare tu lasciala fare, non rimetterla in gabbia, lasciale la sua indipendenza e non forzarla, ma tu la fai uscire solo quando si è svegliata da sola vero? altrimenti è per quello che poi dorme anche fuori ha ancora sonno!

    La cosa migliore da fare è lasciarle la gabbia aperta e non tirarla fuori tu, ma aspettare che esca lei perchè si è svegliata e ne ha voglia, idem per il rientro.Non ti preoccupare sanno benissimo come fare! magari ti sembra che non capisca, tu cmq lasciala provare e imparerà! insomma niente forzature!

    Assolutamente non devi più lasciarla senza cibo fresco, soprattutto ora che fa caldo!!!!magari cerca anche di metterla in un ambiente più fresco, i criceti soffrono tantissimo le alte temperature!

    prova a fare tutte queste cose e vedi se migliora l'umore!


  7. Io utilizzo questo mix fatto da me che ritengo completissimo, l'ho messo a punto mano a mano, non ci sono indicazioni precise sulle dosi dei vari semi perchè secondo me si può fare ad occhio, basta mettere i vari componenti in maniera equilibrata e diminuire o dare separatamente ogni tanto quelli più calorici (che indico)

    Mix delle ricette sorcette di" Fans del criceto!"

    (il link porta alla mia pagina FB sui criceti)


  8. Si i trucioli vanno bene per scavare, ma ricordati che neanche il parco giochi più bello del mondo può sostituire la libertà e questo vale per tutti gli animali come per noi!!!!La tua criceta fa così perchè si annoia e ha bisogno di più attività! Puoi anche risparmiare soldi e lasciarla gironzolare un po' di più! non hai stanze adatte?


  9. utilizza un piccolo pezzo di ovatta o carta assorbente che imberrai nella camomilla e poi tamponerai sull'occhietto delicatamente e se è possibile lascialo a contatto continuo con l'occhio per qualche secondo in più quando tamponi, così l'occhietto si scalda! naturalmente la camomilla deve essere calda ma non bollente, e non tamponare con la stessa carta e camomilla anche l'altro occhio per non mischiare l'infezione!


  10. Sinceramente volevo aspettare un po' di più dopo la morte di giacomino ma visitando il sito dell'aic mi sono imbattuta nella foto di questi splendidi cucciolotti di dorato che cercavano casa e ho pensato che era il momento di aprire di nuovo il mio cuore! d'altronde con tutta l'attrezzatura che oramai ho accumulato e il mio corridoio che è il parardiso dei dorati perchè mai non metterla a disposizione se ce n'è bisogno?

    E così ho mandato una mail all'aic, il giorno dopo una volontaria era già da me per conoscermi e mi dice che vado benissimo come adottante.....e il 18 giugno mi porteranno il mio splendido cucciolo di doratino color beige chiaro!Poi mi hanno informato che era un maschietto!Un altro!Allo fine ho avuto sempre dorati maschi, cmq non sto più nella pelle, che attesa infinita!

    a bereve dunque per voi un nuovo membro del forum!!!!! :D:lol::D:wub:

×