Jump to content

Jen

Amico del Forum
  • Content count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Bari
  1. Jen

    Cavia Con Occhio Sporgente!

    La ringrazio dottore per il suo parere! Cmq effettivamente la pelle sopra l'occhio è più tirata rispetto all'altro occhio, a causa della ferita che ha come fatto rapprendere la pelle. La ferita adesso è quasi del tutto rimarginata tranne un buchino da cui ogni tanto spingendo esce un pò di pus e il pelo sopra sta ricominciando a crescere. Ho notato che se con entrambe le mani tasto i due occhi, noto ke in effetti questo è un pò più sporgente rispetto all'altro ma non di molto. Ma se fosse stato un ascesso retrobulbare, dopo quasi un mese non avrebbe già dovuto rompersi? Comunque mi auguro vivamente ke non sia roba di ascesso retrobulbare altrimenti penso ke ci vorrà un intervento chirurgico che certo al momento non sarebbe positivo per il mio portafoglio. Non mi giudichi male, io amo tantissimo il mio porcellino e sto tirando fuori tutti i soldi necessari x la sua salute, ma la medicina veterinaria di certo non aiuta tanto ki al momento si trova in situazioni economiche un pò critiche! Tra le altre cose tra poco dovrò fargli fare anke l'intervento per la limatura dei molari, dato ke è purtroppo geneticamente predisposto alla malocclusione periodica dei denti. Vabbè cmq... la ringrazio ancora!
  2. Jen

    Cavia Con Occhio Sporgente!

    Salve dottor Sergio, le scrivo perchè è da circa tre settimane che ho in cura il mio caviotto per un ascesso sulla parte superiore della testa in prossimità dell'occhio destro! All'inizio non pensavo fosse un ascesso, ma quando si è gonfiato ed ho notato come un biancore sottopelle ho iniziato a preoccuparmi. Per fortuna l'ascesso si è rotto da solo ed ho potuto spurgarlo per far uscire tutto il pus. In seguito l'ho portato dal veterinario che dopo averlo visitato e pulito la zona, mi ha prescritto una pomata antibiotica e un collirio antinfiammatorio da applicare nella ferita causata dall'ascesso per circa una settimana, con la raccomandazione di pulire bene la parte con dell'acqua distillata e di applicare i medicinali per tre volte al giorno in modo tale da tenere la ferita aperta il più a lungo possibile per permettere un buono spurgo della ferita. Dopo circa due settimane l'ho riportato per vedere come andava e il dottore ha detto ke procedeva tutto bene, dato ke il pus non si era ricreato e la ferita piano piano si stava rimarginando. Tre giorni dopo però ho notato ke dalla ferita ke si stava rimarginando ha riniziato ad uscire un pò di pus, così sono ritornata al veterinario per un ulteriore consulto. A questo punto il medico mi ha dovuto prescrivere un antibiotico per via orale per sette giorni e un antinfiammatorio per via orale x cinque giorni dato ke secondo lui forse c'è ancora qualke focolare dell'ascesso. La cosa che però non convince il medico è l'occhietto destro che sembra sporgere un pò fuori, anche se la cavia riesce comunque a chiudere la palpebra. Infatti ha detto ke se dopo questi sette giorni di antibiotico il pus non dovesse sparire, ha intenzione di fargli delle lastre perchè teme possa esserci un ascesso dietro l'occhio ke lo spinge un pò fuori! Ora chiedo a lei, nel caso dovesse essere questa la causa, come si dovrebbe procedere? Da quello ke ho capito è una cosa un pò particolare da curare! Aspetto un suo parere! Grazie
  3. No, perchè mio padre voleva aspettare di vedere come stava in qst mattinata! Fortunatamente tutto è andato x il meglio! Proprio ora mi sn avvicinata alla gabbia e stava mangiando il suo pellet (nn mangiava più neanke quello!), mi ha visto ed è subito corso da me per farsi fare una grattatina, il mio piccolino!! Forse penso ke qualcosa gli abbia fatto male e averlo alimentato cn il critical care deve avergli fatto bene! Grazie cmq a tutti x il supporto dato!
  4. Non ci crederete, ma il porcellino sembra stare decisamente meglio! Ieri sera sembrava mogio mogio, invece stamattina l'ho trovato fuori dalla sua casetta e più vispo rispetto agli ultimi giorni. Ha mangiato l'insalata, metà cetriolo e del cocomero. A mezzogiorno gli ho dato del basilico e una fetta di pesca e naturalmente il suo fieno, tant'è ke ho sospeso il critical care xkè ormai si alimenta da solo. Ad ora le perdite sono sparite, gli ho controllato l'ano e glielo ho pulito ed era sporco di escrementi ma nn di sangue! Non voglio esagerare ma sembra ke si stia riprendendo. Speriamo bene!!
  5. Le feci sn normali ed escono singolarmente nn sn legate. Cmq penso ke se fosse stata una cosa simile la perdita di sangue sarebbe stata maggiore! Domani a prima mattina vado subito!
  6. Piccolo aggiornamento: il piccolino è uscito dalla sua casetta e ha mangiucchiato un po di cocomero e del fieno. Io nel frattempo gli ho somministrato dell'altro critical care! Ho notato ke il sangue esce in concomitanza cn l'uscita delle feci ke cmq sn solide. Il sangue è di meno rispetto a stamattina e si presenta di colore rosso chiaro e in forma gelatinosa, come se fosse sangue e muco. Cmq aspetto di vedere fino a domani mattina e poi mi rivolgo al vet. Grazie a tutti cmq del supporto!
  7. Beh no, sbalzi di temperatura no, tranne se nn consideriamo gli sbalzi normali del clima. La sua gabbia è sempre nello stesso punto, lontano da correnti d'aria e fonti di calore! Per qnt riguarda l'alimentazione, io sn molto attenta su qst: pellet della oxbow e fieno sempre a disposizione, verdura e frutta fresca (ma nn da frigo!) e poi qualke snack sempre della oxbow. Da due giorni ho iniziato a somministragli il Bunny pro fit balance ke è un integratore proprio x stabilizzare la flora batterica intestinale e l'organismo in generale. Più di qst! Speriamo ke migliori
  8. E' un maschietto e si, sn sicura ke esca dall'ano perchè ho trovato delle tracce e poi pulendolo si vede proprio! Cmq si, se dovesse continuare domani lo porto correndo dal veterinario!
  9. Ciao a tutti, purtroppo oggi mi sn svegliata cn una spiacevole sorpresa: il mio caviotto di tre anni ha delle strane perdite di sangue dall'ano. Il sangue è di colore chiaro e le feci sn normali, ma ho notato ke da ieri nn ha toccato cibo e la cosa mi preoccupa parecchio! Per il momento lo sto alimentando cn il critical care e lo ha mangiato volonteri, ma ho intezione di monitorarlo tutt'oggi, sperando ke la cosa si blocchi da sola. Nel frattempo ke consigli mi date? Secondo voi cosa potrebbe essere? Aspetto una vostra risposta!
  10. Jen

    Cavia Peruviana Estrazione Incisivi

    Ciao, se ti può essere utile a Bari c'è il centro veterinario Einaudi. Io ho portato la mia cavia x la terza volta x la malocclusione!
  11. Se è la stessa a cui sono stata io, in effetti è cara! X caso è la clinica veterinaria Enaudi? Possibile ke nessuno conosca un veterinario cn prezzi modesti?
  12. Ti ringrazio, ma x me è troppo lontano!
  13. Ciao a tutti, chiedo aiuto a tutti gli utenti siti nella mia stessa città, x sapere dove trovare un bravo veterinario che nn abbia prezzi esorbitanti! Purtroppo l'anno scorso ho speso la bellezza di 300 euro x due interventi di malocclusione x la mia cavia, ma quest'anno ahimè nn ho le stesse possibilità Ho paura ke il problema si stia ripresentando e nn vorrei dover spendere tanto! Se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema cn la cavia e conosce un medico onesto, se gentilmente mi può far sapere in merito! Grazie 1000
  14. Jen

    Caviotto Sottopeso

    Ok la ringrazio dottore, farò come mi ha suggerito!
  15. Jen

    Caviotto Sottopeso

    Nel senso ke avendo perso 400 gr x la malocclusione, se avesse continuato ad avere problema ai denti, non sarebbe arrivato a 770 gr! Se recupera quei 100 gr circa ke gli rimangono, tornerà al peso di prima.
×