Jump to content

Scricciola90

Amico del Forum
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Ammiratore

About Scricciola90

  • Compleanno 05/19/1990

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Carpi
  1. Scricciola90

    Scoiattolo Baby (con Striature)

    Ciao ragazzi! Volevo sapere un'informazione urgente!...Ma gli scoiattoli mordono???...Tanti dicono si, tanti dicono no! Attendo risposta urgente! =(
  2. Scricciola90

    Mix Che Si Muove...( Ci Sono Nati I Vermi!-_-)

    Si si! Fieno a go go! Però sti insetti malefici si possono trovare anche nel fieno =(
  3. grassie x avermi aggiunto alla lista amici e ancora grazie per la tua enorme disponibilita ^^ :-D

    t.v.t.b. by sere. e Ghiotto

  4. Scricciola90

    Alimentazione Cavie

    Ciao a tutti!... Avevo bisogno di una lista completa sul mangime (non croccantini) da somministrare (oltre a fieno), alle cavie! =) Grazie in anticipo!
  5. Scricciola90

    Costo Intervento Malocclusione A Bari!

    Ciao! Non conosco veterinari che fanno interventi a meno prezzo...però io mi ritengo fortunata perchè ho una veterinaria che è bravissima, ha fatto tantissime visite, interventi complessi ai miei animali...e non mi ha mai preso un'euro NEANCHE OBBLIGANDOLA!... Inizio a credere che i veterinari se ne approfittano un pò!
  6. Scricciola90

    Mix Che Si Muove...( Ci Sono Nati I Vermi!-_-)

    La mia cavia ha avuto i vermi nello stomaco... Dovuto a delle uova nel mangiare...purtroppo non serve a niente cambiare posti di mangiare ecc...le uova dei vermi resistono a tutto anche agli sverminanti...per questo dopo aver iniettato il medicinale a posta per uccidere la tenia più grande bisogna fare un successivo richiamo dopo alcune settimane...perchè le uova sono molto resistenti (mi ha spiegato la mia veterinaria)...putroppo si possono trovare d'appertutto nel nostro mangiare..nei farinacei, nel fieno, nei terricci, nelle confezioni chiuse di mangimi ecc... ... C'è da stare solo molto attenti!!!!
  7. Scricciola90

    Mangia Mangia E Mangia

    Ciao a tutti! Io ho una cavia che ha aveva lo stesso problema!... Ha 4 mesi circa e vedevamo che appena preso era cicciottello in forma correva ecc...con il passare del tempo a Jack si paralazzirano le gambe posteriori e iniziò a dimagrire ed avere delle crisi epilettiche. Mangiava in continuazione ma vedevamo che non migliorava...anzi...tutte le vitamine e tutti gli antiinfiammatori sembravano non facessero effetto...quando un giorno...fino a che Jack iniziò a fare uscire oltre alle feci dei giganteschi e orribili ovuli bianchi maleodoranti... Giorni fa lo portai subito dalla veterinaria e mi disse che aveva delle gran tenie nello stomaco...così lo feci sverminare...e purtroppo anche alle mie altre 4 cavie (per sicurezza) gli fece la puntura per sverminarli... Praticamente Jack al posto di crescere peggiorava...e questo verme gli portava davvero TANTISSIMI problemi... Gli levava tutte le sostanze nutritive. Jack stava quasi per morire...e per fortuna la mia veterinaria l'ha salvato. La morale della favola è: se hai dubbi sul suo dimagrimento corri dal tuo veterinario...i vermi nello stomaco possono venire a qualsiasi animaletto...E SONO VERAMENTE PERICOLOSI =(!!! P.S.: LA MIA VETERINARIA MI FA SEMPRE LASTRE, VISITE, PUNTURE CON MEDICINE COSTOSISSIME TUTTE A GRATIS... (su questo sono anche molto fortunata)...perchè nella mia zona per 10 minuti di visita di controllo si prendono 50 euro -.-" no comment!!! VI HO ALLEGATO LA FOTO DI JACK (MARRONCINO) E LA SUA MOGLIETTINA SGHIRY (BIANCA E NERA...)
  8. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Altre foto di Pippo!!! =)
  9. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Ovvio!!!!!!!! =) Una cavietta di un mese (Pippo) Sembra un trudi =) =) =)!!! Ho aggiunto giusto adesso una sua foto =) =) =)
  10. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Ciao a tutti =)!!! Jack si stà riprendendo alla grande =)!!! Gli ho integrato la dieta con broccoli, peperoni e tanta verdura e fieno e arancie!!!! =) La veterinaria l'ha visitato e ha detto che con tanta pazienza e un pò di terapia (fatta da me) nelle gambe riprenderà a camminare!!!! Fa sempre molti progressi...e ne sono contenta! =) Vi farò sapere quando si riprenderà del tutto! Grazie ancora per il vostro aiuto! =) A presto!!!!!
  11. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Grazie squittentina!! Ti ringrazio!! Hihihi devi vederli che carini! Li abbiamo messi tutti e 4 (abbiamo 4 cavie in tutto) dentro la gabbia che stanno "pascolando"! Ahahahahah!! Mangiano fieno a go go!!!! Ma gli fanno bene le carote??????
  12. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Grazie per i consigli sulla dieta! ! Inizierò da subito! Lunedì chiamo subito il veterinario e fisso un appuntamento!!! JACK HA CORSO SULLE SUE ZAMPE PER 15 SECONDI!!!!! Speriamo continui così!
  13. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    ...Volevo aggiungere...jack non è mai stato un gran mangiatore di arancie...solo ultimamente da quando è successo questo episodio...lo OBBLIGO a mangiarlo (tramite una siringhina per bocca perchè sennò lo spizzica solo e glielo mangia tutto l'altra caviettina in un baleno)... Di mangiare invece gli do: qualche verdura...non il radicchio perchè non lo mangia... Al negozio di animali compro sempre: Cavia Crispy, poi prendo sempre un mangiare della beaphar Care +, e altri cibi della vitacraft...poi ogni tanto gli do dei boccoccini alla mela rossa!!!!
  14. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Grazie a tutti! =)! Da quando Jack fa la cura...muove le zampe!!!! Però non riesce ancora a stare su con il bacino!!!! Però quando lo poggio e lui cammina" muove le zampe!!!! ...Quindi quale medico mi consigliate di andare/telefonare ecc ecc??? Intanto ringrazio ancora tutti che con tanta pazienza mi state aiutando!!! GRAZIE!!!!
  15. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Mancanza di calcio??? Così piccolo???? Allora se csì fosse...sarebbe genetico!!!
×