Jump to content

Scricciola90

Amico del Forum
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

Tutto quanto scritto da Scricciola90

  1. Scricciola90

    Scoiattolo Baby (con Striature)

    Ciao ragazzi! Volevo sapere un'informazione urgente!...Ma gli scoiattoli mordono???...Tanti dicono si, tanti dicono no! Attendo risposta urgente! =(
  2. Scricciola90

    Mix Che Si Muove...( Ci Sono Nati I Vermi!-_-)

    Si si! Fieno a go go! Però sti insetti malefici si possono trovare anche nel fieno =(
  3. Scricciola90

    Alimentazione Cavie

    Ciao a tutti!... Avevo bisogno di una lista completa sul mangime (non croccantini) da somministrare (oltre a fieno), alle cavie! =) Grazie in anticipo!
  4. Scricciola90

    Costo Intervento Malocclusione A Bari!

    Ciao! Non conosco veterinari che fanno interventi a meno prezzo...però io mi ritengo fortunata perchè ho una veterinaria che è bravissima, ha fatto tantissime visite, interventi complessi ai miei animali...e non mi ha mai preso un'euro NEANCHE OBBLIGANDOLA!... Inizio a credere che i veterinari se ne approfittano un pò!
  5. Scricciola90

    Mix Che Si Muove...( Ci Sono Nati I Vermi!-_-)

    La mia cavia ha avuto i vermi nello stomaco... Dovuto a delle uova nel mangiare...purtroppo non serve a niente cambiare posti di mangiare ecc...le uova dei vermi resistono a tutto anche agli sverminanti...per questo dopo aver iniettato il medicinale a posta per uccidere la tenia più grande bisogna fare un successivo richiamo dopo alcune settimane...perchè le uova sono molto resistenti (mi ha spiegato la mia veterinaria)...putroppo si possono trovare d'appertutto nel nostro mangiare..nei farinacei, nel fieno, nei terricci, nelle confezioni chiuse di mangimi ecc... ... C'è da stare solo molto attenti!!!!
  6. Scricciola90

    Mangia Mangia E Mangia

    Ciao a tutti! Io ho una cavia che ha aveva lo stesso problema!... Ha 4 mesi circa e vedevamo che appena preso era cicciottello in forma correva ecc...con il passare del tempo a Jack si paralazzirano le gambe posteriori e iniziò a dimagrire ed avere delle crisi epilettiche. Mangiava in continuazione ma vedevamo che non migliorava...anzi...tutte le vitamine e tutti gli antiinfiammatori sembravano non facessero effetto...quando un giorno...fino a che Jack iniziò a fare uscire oltre alle feci dei giganteschi e orribili ovuli bianchi maleodoranti... Giorni fa lo portai subito dalla veterinaria e mi disse che aveva delle gran tenie nello stomaco...così lo feci sverminare...e purtroppo anche alle mie altre 4 cavie (per sicurezza) gli fece la puntura per sverminarli... Praticamente Jack al posto di crescere peggiorava...e questo verme gli portava davvero TANTISSIMI problemi... Gli levava tutte le sostanze nutritive. Jack stava quasi per morire...e per fortuna la mia veterinaria l'ha salvato. La morale della favola è: se hai dubbi sul suo dimagrimento corri dal tuo veterinario...i vermi nello stomaco possono venire a qualsiasi animaletto...E SONO VERAMENTE PERICOLOSI =(!!! P.S.: LA MIA VETERINARIA MI FA SEMPRE LASTRE, VISITE, PUNTURE CON MEDICINE COSTOSISSIME TUTTE A GRATIS... (su questo sono anche molto fortunata)...perchè nella mia zona per 10 minuti di visita di controllo si prendono 50 euro -.-" no comment!!! VI HO ALLEGATO LA FOTO DI JACK (MARRONCINO) E LA SUA MOGLIETTINA SGHIRY (BIANCA E NERA...)
  7. Non so cosa stia succedendo...ma la mia cavia Jack si trascina le zampe posteriori e piange spesso... Ha 4 mesi... Ieri sera il mio ragazzo tornando a casa ha detto che ha visto jack in queste condizioni...lo porto a casa sua ogni tanto perchè per motivi personali una cavia la tiene lui e una io... così spesso porto jack dal mio moroso per farli stare insieme e li lasciamo liberi! Hanno un nascondino: sotto il mobile della televisione... Ma non abbiamo altri pericoli in casa.. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Jack è stato dal veterinario...(di cui mi fido molto)...gli ha dato subito un antidolorifico, gli ha dato subito la medicina, l'ha visitato e ha detto che dobbiamo sperare che non si sia spezzato l'osso sacro (termine scientifico non lo so...perchè ci sono andati mia madre e il mio ragazzo)... Con le goccie che mi ha detto di dargli ogni giorno compreso tante vitamine...se vediamo che inizia a tirarsi su con le zampe allora significa che ce la farà a riprendere a camminare con le zampe posteriori...sennò...vorrà dire che questo non sarà più possibile... Ha 2 mesi Jack...e la veterinaria dice che nei peggiori dei casi l'eutanasia non la consiglia perchè è in condizioni perfette di salute Denti pelo ecc... L'unica cosa è che dobbiamo fargli spesso il bagnetto per pulirlo dalle feci e dalla sua stessa pipì....
  8. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Altre foto di Pippo!!! =)
  9. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Ovvio!!!!!!!! =) Una cavietta di un mese (Pippo) Sembra un trudi =) =) =)!!! Ho aggiunto giusto adesso una sua foto =) =) =)
  10. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Ciao a tutti =)!!! Jack si stà riprendendo alla grande =)!!! Gli ho integrato la dieta con broccoli, peperoni e tanta verdura e fieno e arancie!!!! =) La veterinaria l'ha visitato e ha detto che con tanta pazienza e un pò di terapia (fatta da me) nelle gambe riprenderà a camminare!!!! Fa sempre molti progressi...e ne sono contenta! =) Vi farò sapere quando si riprenderà del tutto! Grazie ancora per il vostro aiuto! =) A presto!!!!!
  11. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Grazie squittentina!! Ti ringrazio!! Hihihi devi vederli che carini! Li abbiamo messi tutti e 4 (abbiamo 4 cavie in tutto) dentro la gabbia che stanno "pascolando"! Ahahahahah!! Mangiano fieno a go go!!!! Ma gli fanno bene le carote??????
  12. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Grazie per i consigli sulla dieta! ! Inizierò da subito! Lunedì chiamo subito il veterinario e fisso un appuntamento!!! JACK HA CORSO SULLE SUE ZAMPE PER 15 SECONDI!!!!! Speriamo continui così!
  13. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    ...Volevo aggiungere...jack non è mai stato un gran mangiatore di arancie...solo ultimamente da quando è successo questo episodio...lo OBBLIGO a mangiarlo (tramite una siringhina per bocca perchè sennò lo spizzica solo e glielo mangia tutto l'altra caviettina in un baleno)... Di mangiare invece gli do: qualche verdura...non il radicchio perchè non lo mangia... Al negozio di animali compro sempre: Cavia Crispy, poi prendo sempre un mangiare della beaphar Care +, e altri cibi della vitacraft...poi ogni tanto gli do dei boccoccini alla mela rossa!!!!
  14. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Grazie a tutti! =)! Da quando Jack fa la cura...muove le zampe!!!! Però non riesce ancora a stare su con il bacino!!!! Però quando lo poggio e lui cammina" muove le zampe!!!! ...Quindi quale medico mi consigliate di andare/telefonare ecc ecc??? Intanto ringrazio ancora tutti che con tanta pazienza mi state aiutando!!! GRAZIE!!!!
  15. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Mancanza di calcio??? Così piccolo???? Allora se csì fosse...sarebbe genetico!!!
  16. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Aaah si si ho trovato l'altro veterinario!!! La pagina non si era caricata tutta!!!
  17. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Dico sul serio! !!!!...ha fatto solo queste 2 lastre...ha detto che forse è colpa della mia cavia che è troppo cicciotta...ma sinceramente non mi pare proprio...dato che è in peso forma...e non ha un rotolo di ciccia..pesa 480 gr...è agile ed è in grandissima forma!!! Su modena ho trovato solo quel nome! Puoi dettarmelo tu l'altro per favore?
  18. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Vi ho caricato 2 foto...una di Jack con sua moglie incinta..e una solo di jack... e poi ho aggiunto tante altre fotine!!!
  19. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Ho cercato sul sito in provincia di Modena e ho trovato la mia veterinaria: Serafini Fiorella...devo cercare ancora a questo punto! Uffff!!!
  20. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    L'ultima frase che hai detto: la lastra è tutta nera e Jack è solo un contorno Grigiastro...sentivo dire (parlava con l'infermiera) che con 61 non si vedeva niente...con 65 ben che meno! MAH!!! Ci sono rimasta male!!!!!! Grazie per il sito ci dò subito un'occhiata!!!
  21. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Vi volevo ringraziare tutti quelli che rispondono al mio forum perchè mi state dando un supporto enorme...non avendo delle certe risposte da questa veterinaria...ho mille dubbi e mille pensieri che mi fanno stare malissimo! Povero jack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  22. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Forse si è stata solo sfortuna...ed è per questo che non mi dò pace...purtroppo (e sono arrabbiata) è successo a lui! La casa è sempre piena di pericoli...ed è bastato un attimo per fargli fare del male...quindi stai attenta ai vostri piccoli... Dottore...la cura che sta effettuando Jack è: Metacam, e Be-Total con aggiunta di arancio per la vitamina C... Le manderei volentieri le lastre ma c'è solo un problema...la veterinaria non me le ha date...e non vedrebbe neanche lei niente....perchè da quella lastra non si è visto assolutamente niente...neanche un osso...ma solo la sagoma dell'animale...perchè diceva che il loro macchinario non riusciva a essere efficiente con animali così piccoli. Proprio per questo...stiamo cambiando veterinario...perchè non mi sembra possibile di curare un animale così senza neanche essere riusciti a vedere la colonna vertebrale....appena abbiamo il referto glielo mando o via posta elettronica o qui sul sito... Comunque, vedo che Jack prova a muovere le zampine...ritraendole a se o allungandole...certe volte mi stringe il dito con le sue ditina oppure quando mangia che le sdraia una riesce sempre a portarla a se...a piegarla e a metterla in modo giusto...che siano solo spasmi?? Mah...si scoprirà solo facendogli una vera lastra!!!!!!!!!!!!!!!!!
  23. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Ragazze metterlo sul cariolino è la mia prima opzione...è così piccolo, giovane e dolce e tra poco diventerà papà per levargli l'opportunit di vivere...si...già lo faccio tutti i giorni...lo pulisco tutti i giorni e di continuo e gli faccio il bagnettino... Quando si prendono degli animali (ho 3 criceti in 3 gabbie diverse, 2 pesci e 3 cocorite..., diciamo che di cura me ne prendo e anche tanta...) bisogna anche prendere in considerazione che si possono fare male e quindi prendersene cura...qualsiasi sia il problema!!!! ...Jack ha il vizio di correre e anche molto velocemente...quindi la veterinaria dice che l'unico modo è che è scivolato per rincorrere "SUA MOGLIE" ...e ha sbattuto contro lo spigolo di qualche muro =(! Infatti siamo incazzati perchè non ci diamo pace =(!!! Stiamo tentando con medicinali per le ossa...tutti i giorni per bocca gli somministro delle vitamine e sopratutto gli do le arancie...cerco di non farlo mai stare solo...infatti con lui c'è sempre l'altra cavietta e cerchiamo di essere sempre molto presenti... Gli voglio bene...e di applicare l'eutanasia sinceramente non me la sento...dato che da poco ho perso in questo modo il mio cane che ha sofferto tantissimo di cuore e me ne sono presa cura tutti i giorni...tutt'ora ne sento la sua mancanza, perchè non sono mai sicura se lei era questo che voleva...però so che è stato comunque per il suo bene...certe volte vorrei tanto che loro parlassero per capire veramente di cosa hanno bisogno =(
  24. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Dottore...abbiamo fatto una lastra a Jack...anzi due...perchè facevamo fatica a vedere il problema... Praticamente a livello della colonna vertebrale proprio dove da la movimentazione alle zampe lui ha una gobba...la veterinaria toccandogliela ci ha fatto notare quanto purtroppo l'animale è mobile...e devo dire che vederlo così non è stata una bella scena...la colonna vertebrale lo muove tantissimo come se fosse spezzato. Stiamo continuando con la cura...con il Metacam e vitamine... L'altra veterinaria l'ha visitato nell zampe e ci ha fatto vedere che comunque i nervi nelle ditina dei piedi ce l'ha ancora, perchè risponde agli stimoli.. Ora..in dubbio che non si possa più riprendere...la veterinaria dato l'età dell'animale (3 mesi e anche a breve papà...) consiglia un cariolino... Lei cosa consiglia???? Sopprimerlo mi sembra così ingiusto...o forse è l'unico modo..SONO CONFUSA!!!! Cosa mi consiglia?? Spero mi risponda infretta ho molti dubbi e sto molto male per lui... Attendo sua risposta...
  25. Scricciola90

    Aiutatemi! La Mia Cavietta Non Muove Più Le Zampe

    Dottore...lunedì infatti ha un altra visita...e chiederò di fargli una lastra per essere certi che non sia nulla di grave. Al momento gli è stato prescritto un antiinfiammatorio, vediamo la reazione...
×