Jump to content

mary.anna85

Amico del Forum
  • Content count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About mary.anna85

  • Compleanno 12/12/1985

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Cassano murge (bari)
  1. mary.anna85

    Arrivederci Puffetta

    Il 28 novembre a soli 3 mesi e mezzo è morta Puffetta acquistata il 9 dello stesso mese. Abbiamo trascorso insieme solo 20 gg, ma mi ero tanto affezionata e lei si è fidata di me sin dal primo momento, come se ci conoscessimo da tempo. In qsti pochi gg le ho dato tutto il mio amore e nn le ho fatto mancare nulla! Nn immaginavo di perderla così presto. Nn mi è mai successo una cosa simile. Probabilmente era già malata qdo l'ho comprata e poi NN-SI-SA-COSA si è sviluppato tra sabato e oggi. Da una piccola crosticina si è passati a croste gialle diffuse su tutta la pelle e a prurito. è dimagrita quasi in un giorno e ieri notte nn mangiava +, era rigida e fredda come la morte e se ne stava in un angolino ad aspettare l'angelo della morte. Prima di morire, però ha aperto i suoi occhietti nella mia mano e ha riconosciuto la mia voce. Le ho dato dell'acqua, lei ha gradito e ha fatto qualche verso dolce. Nn appena l'ho messa nella gabbia il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Buon ponte piccola, troverai altri miei angioletti ke ti faranno compagnia. Mi mancherai tantissimo!
  2. mary.anna85

    Pelle Con Croste Gialle

    Grazie, anch'io penso ke fosse già malata qdo l'ho comprata e poi si è sviluppato. finora però ho visto solo i tumori ridurre i criceti in quelle condizioni, ma nn così rapidamente.. Per ora nn compro + criceti xkè ho sofferto troppo (su 6 dal 2009 solo uno nn si è mai ammalato ed è vissuto 2 anni, gli altri hanno avuto tumori e altro), ma mi dedico solo alla mia gatta e ai vari gatti randagi ke aiuto cercandoli di proteggerli il + possibile da ki li avvelena...è dura essere una persona troppo sensibile xkè nn riesco a superare ciò facilmente!
  3. mary.anna85

    Pelle Con Croste Gialle

    Non ho fatto in tempo a portarla altrove perchè è morta! è peggiorata dopo ke il veterinario le ha messo molte gocce di una medicina sulle scapole e stanotte era già rigida e fredda come la morte.Poi in brevissimo tempo era dimagrita tantissimo! Prima di morire ha aperto gli occhietti, le abbiamo dato l'acqua (non riusciva più a mangiare), ha fatto dei versi molto gentili e il suo cuoricino, ancora molto giovane, ha smesso di battere pe sempre.
  4. mary.anna85

    Pelle Con Croste Gialle

    ho contattato la clinica "santa fara" a Bari.
  5. mary.anna85

    Pelle Con Croste Gialle

    sto cercando un veterinario da poter raggiungere in autobus...
  6. mary.anna85

    Pelle Con Croste Gialle

    La mia cricetina ha qualcosa di strano che gli altri miei criceti nn hanno mai avuto. Il problema è di cosa si tratta? L'ho comprata l'8 novembre e stava benissimo. Poi la settimana scorsa ho notato una piccolissima zona di pelo mancante con una crosticina gialla e pensavo ke si fosse fatta male grattandosi xciò nn ci ho dato molta importanza. Col passare dei giorni, però ho iniziato a trovare molti ciuffi di pelo sparsi per la casetta e solo sabato mi sono accorta che ha la pelle (dalla testa a metà schiena compresa la zona intorno agli occhi e la bocca e dentro le orecchie) ricoperta di scaglie e croste gialle. Si gratta sempre, nn fa più la ruota ma mangia regolarmente ed è diventata paurosa (come la tocco nn fa altro ke squittire e si rivolta o scappa per lo spavento). Ieri mia madre l'ha portata dal veterinario a cui ho portato sempre i criceti (nn è esperto in criceti, ma è l'unico a cui posso portarlo!!) e mi ha detto che forse è una forte dermatite oppure rogna. In ogni caso, per precauzione con una siringa le ha messo delle gocce di nn so cosa (mia madre nn si ricorda!) fra le scapole e ha detto di rimetterle ogni 5 giorni finchè il contenuto della siringa nn finisce. Oggi, nn ho visto peli sparsi ovunque, ma continua a squittire e nn so perchè. Forse per il prurito. Voi lo sapete, vi è capitato? Spero che ciò che mi ha detto il veterinario sia sufficiente per farla guarire, voi potete dirmi qualcosa in più? Dopo quanto tempo la cricetina dovrebbe guarire? Sto davvero malissimo perchè da poco è morto il mio Ciccino (ne ho parlato nella relativa zona del forum) e nn riuscirei ad affrontare un'altra morte così presto. Vi prego rispondetemi presto!
  7. mary.anna85

    Arrivederci Ciccino

    Oggi il mio Ciccino mi ha lasciata! Da tempo era dimagrito e aveva difficoltà a camminare, + ke camminare sembrava nuotare x cui io e miei genitori lo aiutavamo a spostarsi nella gabbietta. Oggi verso le 14 ho capito (data l'esperienza con i criceti avuti in passato) ke stava arrivando il momento xkè era diventato freddo e si era immobilizzato vicino all'apertura della gabbietta. Così l'ho preso e l'ho tenuto sempre nella mia mano x poter stare con lui fino alla fine. Nel corso delle ore nn ha voluto + mangiare, se cercavo di dargli da bere nn muoveva neanche la linguetta ed era talmente debole ke gli penzolava la testa xciò nn ho voluto insistere. Poi ha iniziato ad aprire la bocca, sembrava boccheggiare forse perchè nn riusciva + a respirare bene e il cuoricino ha iniziato a rallentare. Il suo corpo si rilassava sempre di + mentre gli occhi diventavano sempre + assenti. Mia madre ha cercato di accarezzarlo, ma lui nn voleva. Accettava solo me e così dolcemente si è spento nella mia mano verso le 20. Nel momento in cui è morto mi ha fatto una pipì lunghissima nella mano! Aveva compiuto da poco 2 anni, un record rispetto agli altri criceti ke ho avuto. A differenza di qst'ultimi nn ha avuto nessun tumore o altro, ma è cresciuto in perfetta salute, era un paciocotto! Ci eravamo affezionati tutti a lui e ora ha lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Mi consola sapere ke ha passato una vita splendida (nn gli ho fatto mancare nulla!) e una vecchiaia serena. Nella tomba starà a fianco degli altri cricetini... Ti terrò sempre nel mio cuore. Mi mancherai tantissimo cuoricino!! TVttb
  8. mary.anna85

    La Leggenda Del Ponte Arcobaleno

    Spero ke sia vera x poter riabbracciare un giorno tutti gli animali ke ho avuto e ke avrò dato ke nn posso far a meno di dar loro tutto il mio amore!!
  9. mary.anna85

    Ascesso Grosso Come Un Tuorlo D'uovo

    il suo cucciolo è morto a 8 mesi.l'ho trovato morto nella cassetta.nn me lo aspettavo!fino alla notte prima mangiava e beveva regolarmente ed era molto attivo,faceva Tarzan nella gabbia.era solo dimagrito e il pelo era diventato come quello dei criceti anziani.ora lo so x esperienza.come la madre nelle ultime settimane di vita voleva dormire nella mia mano.aveva avuto 1 piccolo ascesso da neonato, ma era guarito.un giorno mia madre l'ha trovato bloccato alla gabbia con i denti, ma è riuscita a liberarlo e dopo aver mangiato e bevuto si è ripreso.li davo sempre il polivitaminico. il veterinario ha detto ke è stato un miracolo x lui arrivare a 8 mesi. viveva con la madre xkè nn è mai andato in calore e la madre lo trattava sempre come un cucciolo.dormiva anche con la mia gattina!! i suoi 4 fratelli,invece sn nati più grandi della norma e si sn sviluppati in fretta(hanno aperto subito gli occhi ecc.),la mamma ha sempre preferito quello piccolino e si arrabbiava con gli altri qdo facevano rivoluzione nella gabbia. è stato così x parecchio tempo: Uploaded with ImageShack.us qsta è la sua crescita massima (l'altro criceto è la madre): qui è con la mia gatta (andavano d'accordo): Uploaded with ImageShack.us dopo la massima crescita ha iniziato a rimpicciolirsi (come succede agli anziani), qsta foto è di qualche gg prima ke morisse: Uploaded with ImageShack.us
  10. mary.anna85

    Ascesso Grosso Come Un Tuorlo D'uovo

    Grazie. sn sicura ke ora starà meglio anche perchè ha raggiunto suo marito e il suo piccino che ha vissuto con la madre fino a 8 mesi.
  11. mi dispiace molto per la piccola...

  12. mary.anna85

    Ascesso Grosso Come Un Tuorlo D'uovo

    Non era un ascesso, ma un tumore + grosso di un tuorlo d'uovo!!!Il 29/06 ho portato la mia Patatina dal veterinario e mi ha detto ke si era formata una necrosi sulla massa e voleva farle la puntura per farla morire. io ho rifiutato xkè lei mangiava e beveva.le ha fatto un video e foto ai fini dello studio... Nei gg la necrosi si poi sviluppata su tutta la massa (ormai una zona congelata xkè morta) finchè ieri sera 6/7 ha iniziato ad uscire sangue dalla massa. sn rimasta tutta la notte fino all'alba con la mia cricetina x cercare di arrestare l'emoraggia (il sangue era molto chiaro), nel frattempo lei mangiava, beveva l'acqua col polivitaminico e si lavava come se nn stesse succedendo nulla. sn stata malissimo alla vista di tutto quel sangue e per un momento volevo che morisse subito per evitarle ulteriori sofferenze. la mattina l'emoraggia si è arrestata e sembrava ke lei stesse meglio.nel pomeriggio ha ripreso a tirarsi morsi per strapparsi la massa e voleva stare nella mia mano, così ho cercato di calmarla, le ho coperto la massa con un piccolo tovagliolo e si è messa a mangiare.per farla dormire poi x un'ora mi sn allontanata da lei.ogni tanto,però la guardavo da lontano. siccome stava sempre seduta sul suo divano con gli occhi spalancati mi è venuto un sospetto...mi sn sono avvicinata a lei e...mi sn accorta che era MORTA nella posizione in cui l'avevo lasciata (seduta e con occhi aperti)!! sto malissimo xkè avrei voluto fare di + per aiutarla! è incredibile ke nel 2011 nn c'è ancora una cura x qsti mali.ora raggiungerà suo marito morto ad aprile e suo figlio morto a soli 8mesi, però nato in sottopeso.avrebbe compiuto 2 anni a settembre...era dolcissima e molto legata a me (xfino dopo aver partorito mi cercava e mi permetteva di avvicinarmi al nido). la causa del tumore potrebbe essere stata l'accoppiamento col fratello?infatti prima di iscrivermi al vostro forum nn sapevo ke fosse pericoloso..per il resto la ricoprivo di attenzioni e la trattavo da regina dandole a mangiare tantissime cose. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us e qsta è la foto della mia patatina in tutto il suo splendore prima:
  13. mary.anna85

    Ascesso Grosso Come Un Tuorlo D'uovo

    Purtroppo il veterinario mi ha detto ke se opera la cricetina con l'ascesso più grande rischia di morire!!!forse xkè ha quasi 2 anni, ma mi ha detto ke l'anestesia sarebbe pericolosa...
  14. mary.anna85

    Ascesso Grosso Come Un Tuorlo D'uovo

    La mia cricetina (che compirà 2 anni a settembre) ha sotto la pancia vicino alla zampa posteriore sinistra un ascesso grande quanto un tuorlo d'uovo che le impedisce di camminare. mesi fa la portai dal veterinario del mio paese che le fece delle punture contenenti un antibiotico per 2 volte. poi, però ha detto che l'ascesso si è indurito e non si può operare perchè sarebbe rischioso e nel frattempo si è ingrandito! adesso anche l'altra mia cricetina (non ha ancora un anno e vive in un'altra gabbia) ha un piccolo ascesso con un buchino dal quale ogni giorno esce del pus. temo che, nonostante la cura antibiotica di una settimana, anche a lei possa succedere quanto è accaduto alla mia cricetina.cosa mi consigliate di fare?
  15. mary.anna85

    Ciao A Tutti!

    Il maschio se nn vede la femmina mi va in depressione: nn esce dalla casettina, nn fa pipì...xciò ogni tanto li faccio solo vedere ora! Lui rinasce
×