Jump to content

darkrat

Amico del Forum
  • Content Count

    216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral
  1. Sarebbero topi da pasto? Penso che dovrebbe tenere le femmine separate tra loro e farle accoppiare una volta sola, da come descrivi la cosa sono tenuti tutti assieme e loro si riaccoppiano, se ho immaginato bene. Probabilmente le due cucciolate hanno padri diversi.
  2. Ps, ma il negoziante per quanto tempo lascia i topini con le madri? Potrebbe trattarsi anche di incesto.
  3. Per i topini non so, per i ratti sapevo che era possibile, o almeno così avevo letto. Non so se lo facciano anche quelli domestici, comunque da come spiegavano la cosa possono trattenere i gameti, come se "congelassero gli embrioni", se non ricordo male quando non c'erano disponibilità o se da incinte si accoppiavano nuovamente, con un maschio più forte.
  4. Per il trasporto di uno di questi giovani criceti dorati. http://www.ziprar.co...showtopic=25688 contattare [email protected] grazie
  5. darkrat

    Dorati A Biella

    Passo un annuncio. Per chi fosse interessato, contatti il proprietario alla mail [email protected] . Cercano casa dei doratini nati nella notte tra il 23 e il 24 marzo. Lunga storia, regalo inaspettato. Il padre dovrebbe essere lui. http://quick-markup....p/51730a692812d http://quick-markup....p/51730b69e2f7e http://quick-markup....p/51730aef4bfc7 Era insieme a 2 femmine, comprate con lui da un amico che credeva di far bene. La cucciolata è di una delle femmine. Poi chiederò meglio le date, per capire se ci possano essere dubbi di paternità. Alcuni cuccioli sono bianchi ed alcuni a pe
  6. Letto adesso. Mi dispiace, Buon Ponte. So quanto ci fossi affezionata.
  7. darkrat

    Mus Musculus.

    Alura, vediamo cosa ricordo. Intanto: distanza delle sbarre? Sono abbastanza "elastici", potresti trovarlo in giro. I ripiani sarebbe molto meglio se ci fossero, sfruttano lo spazio anche in verticale, amano arrampicarsi. Ti consiglio anche qualche casetta appesa, tipo la Sputnik. Per il cibo, mangiano semi, le verdure meno. Mi pare che preferiscano semi più piccoli, puoi aggiungere le miscele per uccellini, in particolare gli esotici. Ci sono diverse miscele per topolini, meglio abituarli a più cibi diversi, sono abitudinari, se non potessi dargli più le stesse cose ti troveresti in diff
  8. Mi sa che il problema è la distanza delle sbarre, se poi sono un po' elastiche riesce ad uscire. Conosci il nome del modello? Puoi mettere una foto?
  9. Il box è sempre attaccato alla gabbia? Perchè la misura minima per i criceti nani è 60 x 40. Al di sotto di queste misure si innervosiscono. Purtroppo per loro i piani contano poco, vivono "in orizzontale".
  10. Per il mangime per pappagallini, non so dirti una specifica marca. Ti direi di prenderlo sfuso in piccola quantità, per testarlo facendolo germogliare, più semi germogliano, più sono freschi. Se prendi una miscela confezionata, controlla tra gli ingredienti che ci siano solo semi. Puoi anche prendere il miglio per umani, se lo trovi al supermercato. Le lenticchie puoi darle sicuramente, i ceci mi pare di sì ma non sono sicuro. Non so dirti le quantità, putroppo. Scusa il ritardo, non passo speso su questo forum.
  11. darkrat

    Salve A Tutti :3

    Verdure no: Patate crude, parti verdi del pomodoro, semi del pomodoro, melanzane, troppe verdure acquose. Mi pare anche la buccia dell'avocado. Al momento mi vengono solo queste, prima di dare una verdura cerca nel forum se se ne è parlato. Le carote si possono dare, ma occhio agli zuccheri, sono zuccherine quasi quanto la frutta, che per questa ragione non va data più di 2 volte a settimana.
  12. Va bene, ma come per gli altri criceti andrebbe integrato ed un po' ripulito: mangime da pappagallini (solo semi, controlla gli ingredienti) circa un quarto (per i nanetti sarebbe una metà abbondante) semi per umani (reparto zuppe del supermercato, occhio ai fagioli che secondo qualcuno sarebbero tossici) e vanno tolti il girasole e le arachidi, da dare con parsimonia e l'uvetta che è meglio non dare del tutto.
  13. Lo yogurtino, non darlo giornalmente, le proteine andrebbero date 2 volte al mese (se lui è piccolo, però, le darei più spesso). La frutta disidratata la toglierei proprio, le cose grasse del mix anche, ma quelle puoi darle tu dalle mani in quantità limitata. Prova a fare a dadini piccoli o grattuggiare più varietà di verdura e mischiarle, spesso funziona.
  14. Giusto, alla lettiera non avevo pensato. Lo scottex (o altra carta come carta igienica o fazzoletti) che non sia colorato o profumato.
×
×
  • Crea Nuovo...