Jump to content

BeaTerry

Amico del Forum
  • Content count

    12
  • Joined

  • Last visited

Tutto quanto scritto da BeaTerry

  1. BeaTerry

    Problema Neurologico?

    Dottore la ringrazio molto per la risposta! Il crici tutt'oggi sta bene, è attivo e mangia; è rimasto ancora un po' di gonfiore nella parte genitale e ho notato che è sempre un po' sporchino, come bagnato, ma non ha diarrea e non sta male, dunque ho pensato solo che essendo un po' vecchietto non si pulisca più come prima..la coda poi sembra un po' più lunga del solito e oggi gli è comparsa sopra una crosticina..potrebbe essere una feritina o una qualche infezione? Se noto altri cambiamenti lo riporto certamente dal veterinario! Grazie ancora!
  2. BeaTerry

    Problema Neurologico?

    Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio riguardo alla salute del mio cricetino! Fup è con me da quasi 2 anni ed è sempre stato in ottima salute; sabato scorso improvvisamente ha iniziato a stare male, era molto debole e tremava, non riusciva ad alzarsi bene, ogni passo che faceva perdeva letteralmente l'equilibrio e cadeva di lato, non riusciva a mangiare e si era orinato addosso. Naturalmente mi sono spaventata e sono corsa dal veterinario; l'esperto in animali esotici però non c'era, e visto che non volevo aspettare il lunedì l'ha visitato un'altra veterinaria. E' risultato troppo magro (30 grammi), anche se la sua alimentazione è molto varia, e secondo lei si trattava di un problema neurologico; dunque mi ha dato un anti infiammatorio da somministrargli per 4 giorni. In effetti il crici si è ripreso benissimo, già la sera stessa stava molto meglio, ha ri iniziato a camminare normalmente, mangia e tutt'oggi lo trovo in ottima forma! Ogni tanto però trema ancora, ed è ancora piuttosto magrino, in particolare ha poco pelo sulle zampe posteriori e la coda sembra molto più lunga; mi chiedevo dunque se c'era qualche alimento in particolare che poteva aiutarlo a rinforzarsi un po'. E' possibile che sia guarito da questo problema neurologico? L'unica cosa che oggi ho notato è che la zona genitale è rimasta un po' gonfia..potrebbe trattarsi di un altro problema? Grazie a tutti!
  3. BeaTerry

    Addio Paku :(

    Pur avendo già detto addio a due cricetini, è sempre dura. Ho saputo oggi che il piccolo Paku è morto, dopo solo 8 mesi che era con noi..ciò che mi fa arrabbiare è che venuto a mancare non per malattia o vecchiaia, ma dopo un viaggio di poche ore in nave, viaggio che anche i miei precedenti criceti hanno affrontato senza problemi..era sano e vivacissimo,non mi aspettavo proprio questa notizia..purtroppo non ho potuto fare nulla per evitare questa morte,anche se sapevo che il viaggio in nave era rischioso per lui, ma non avevo nessuno a cui poterlo lasciare per le vacanze..adesso il piccolo è sepolto lontano da me,nella mia casetta di campagna in sicilia,in pace,dove merita di stare, e tra pochi giorni sarò lì a trovarlo..Addio piccola palletta bianca, mi manchi tanto Grazie a tutti comunque per i consigli preziosi che ho ricavato da questo forum..siete tutti fantastici!
  4. BeaTerry

    Addio Paku :(

    Grazie a tutti di cuore..forse allora il mio piccolino era malato..mi avete consolata,mi sentivo cosí in colpa.. grazie a tutti..
  5. BeaTerry

    Cibi Freschi Contro Il Caldo

    Il blocchetto da freezer non ce l'h, per cui ho messo a ghiacciare una bottiglietta d'acqua, ma non ho ben capito dove la devo posizionare fuori dalla casetta?
  6. BeaTerry

    Cibi Freschi Contro Il Caldo

    Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio Con il caldo in arrivo che cibi freschi preferisce il vostro crici? Io dò al mio ogni sera qualche fogliolina di insalata, e gradisce moltissimo Ma a parte questo cosa mi consigliate? Ogni tanto ovviamente gli lascio un pezzetto di frutta..quale frutto di stagione è meglio secondo voi? Soffre davvero tanto il caldo, se ne sta sempre attaccato alle sbarre che sono più fresche, quindi spero in qualche alimento che possa aiutarlo! Grazie mille! (Scusatemi le domande banali, non so se c'erano già discussioni simili, purtroppo non ho il tempo di cercare bene!)
  7. BeaTerry

    Cibi Freschi Contro Il Caldo

    Grazie mille a tutte! Anche Paku schifa abbastanza il pomodoro ciliegina, ieri lo ha lasciato tutto lì Invece va davvero matto per la lattuga! Grazie per i consigli sulla frutta, ero incerta di potergli dare ciliegia e fragola Lo yogurth non l'ho proprio mai provato! Vedremo cosa ne pensa! Grazie ancora a tutte e complimenti per i vostri esami! (io ho l'ultimo in uni il 9, poi sono liberaaa!)
  8. Ciao a tutti! Sono nuova, mi sono appena iscritta! Comincio con le presentazioni: mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e da qualche mese io e la mia sorellina abbiamo un dolcissimo cricetino bianco di nome Paku Ho un grosso dubbio da porvi, spero che qualcuno possa aiutarmi! Paku fin da subito è vissuto in una gabbietta che era stata già dei miei due precedenti cricetini; visto che non è particolarmente grande come gabbia, ieri il mio ragazzo mi ha regalato quella del criceto di suo cugino, molto più grande, su due piani, davvero carina! Allora ho spostato Paku in questa nuova gabbietta, lasciandogli però la sua casetta, la ruota, il beverino. Per il resto c'è qualche piccola aggiunta, qualche giochino. La mia domanda è questa: ho fatto male a cambiargli la gabbietta? Ho letto su un altro sito che non va bene spostare al criceto le proprie cose, e che così facendo si rischia che il criceto diventi molto nervoso! Sono preoccupata, forse dovrei rimetterlo nella vecchia casetta, ho paura che non riconoscendo più gli odori e l'habitat in cui è vissuto per mesi possa stare male! Cosa ne pensate? Vi ringrazio di cuore in anticipo!
  9. BeaTerry

    Dubbio Sul Cambio Della Gabbietta

    Io da mangiare gli dò il cibo in scatola della Raff-Hamster, ho letto male o me l'hai sconsigliato?! Il cotone l'ho tolto tutto e sostituito con carta igienica a striscette! Comunque avevate ragione, adesso si è adattato bene, va su e giù tranquillamente, ha solo un po' di difficoltà con la scaletta, mi sa che non ha ancora capito che può usarla perchè puntalmente si lancia giù ( il primo giorno di cambio gabbia mi ero preoccupata perchè non usciva mai dalla sua casetta nemmeno per mangiare, ma adesso è tutto risolto! ) tra l'altro già che ci sono, ho letto varie discussioni sull'alimentazione..mi pare di aver capito che posso dargli da mangiare le verdure crude, ogni tanto il formaggio e anche un po' di frutta..è esatto? ho letto anche carne e pesce! ma davvero? e si sì quale tipo? oggi gli ho dato un piccolissimo pezzettino di grana, che ha apprezzato molto ( ) e un piccolo pezzo di mela
  10. BeaTerry

    Dubbio Sul Cambio Della Gabbietta

    Anche quello del negozio? Caspita allora glielo levo subito, grazie per il consiglio
  11. BeaTerry

    Dubbio Sul Cambio Della Gabbietta

    Meno male! Si si di plastica! Dici che la carta igienica è meglio? perchè ho sempre utilizzato il cotone anche con i miei criceti precedenti e quando ho provato a mettere la carta igienica al mio ultimo non era molto contento, stava in un angolino e la lasciava in disparte nella casetta..Paku è sempre immerso nel cotone invece! comunque se mi consigli così proverò!
  12. BeaTerry

    Dubbio Sul Cambio Della Gabbietta

    Grazie mille! Mi avete confortata!
×