Jump to content

carotina

Amico del Forum
  • Content count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

2 Ammiratori

About carotina

  • Compleanno 05/13/1968

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    viterbo
  1. carotina

    Carotina Ci Ha Lasciati

    I due piccoli sono già in gabbie separate, quindi nessun pericolo di "match" non autorizzati! Carotina aveva due anni quasi, ma anche se fosse stata meno con noi mi sarebbe dispiaciuto allo stesso modo! LEI ERA VERAMENTE SPECIALE!!!!!
  2. carotina

    Carotina Ci Ha Lasciati

    Il 15 Dicembre Carotina, la nostra piccola peste, ci ha lasciati! Devo dire che ha lasciato un vuoto che non immaginavo, mi manca la sua pestiferaggine, le sue fughe, persino i suoi morsi! L'abbiamo coccolata e curata fino all'ultimo, ma il mal della coda bagnata se l'è portata via, nonostante l'antibiotico, nonostante la dieta rigorosa, ed è stato un brutto momento soprattutto per mio figlio, che con lei aveva un rapporto speciale fatto di affetto ed estrema fiducia. Le abbiamo dato degna sepoltura qui in mezzo agli ulivi e ogni tanto l'andiamo a trovare! Però ormai siamo criceto-dipendenti e quindi abbiamo deciso di adottare (viste le grandi dimensioni della "reggia" di Carotina!) due nuovi batuffoli e abbiamo preso un roboroskj e un winter-white, di nome Theodore e Alvin, con la consapevolezza che, per quanto poco possano restare con noi, gli daremo, e ci daranno, tantissimo amore. infatti già li adoriamo!!!!!! A breve posterò qualche scatto dei nostri crici! A presto! :love: :love:
  3. carotina

    Che Cambiamento!

    @etra: sì, è la sforacchiatrice che mi ha bucato le dita un bel po' di volte, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da allora! Ora è di una dolcezza unica e le piace tantissimo essere coccolata! Forse anche il fatto di averle ampliato di molto la "reggia" deve avere addolcito il suo carattere! Comunque io la ADORO!!!! :love: :love: @Silvia 10975: anche i miei bimbi si occupano moltissimo del suo benessere, le puliscono le gabbie, la portano in giro per casa, la coccolano e se la tengono in braccio mentre vedono la TV. Insomma, la adorano anche loro! La vasca grande effettivamente è della linea dell'IKEA, ma non l'ho presa lì. Comunque grazie a tutti per i complimenti, la soddisfazione più grande è vedere che lei sta bene E LO DIMOSTRA!!!!
  4. carotina

    Che Cambiamento!

    Ciao a tutti. Da ormai sette mesi abbiamo fra noi la piccola "belva" che non è più belva, ma una palla di pelo coccolosa ed estremamente amata dai nostri due bambini. Le abbiamo creato un ambiente decisamente a sua misura e molto accogliente, tanto che se le cambio qualcosa LEI per ripicca mi incasina tutto! é coccolona, ma anche dispettosa e moooolto furba! Comunque, eccovi qualche foto: Non è un amore??? MONICA
  5. scusa ancora se ti do noia, volevo dirti che domani fino al 16 agosto... be, lo leggerai sul topic.

    ti volevo ringraziare dei complimenti e delle belle parole che hai detto, ma soprattutto grazie x aver risposto al topic.. mille grazie! :-)

  6. ciao sono Lucrezia e ti ho aggiunto alla lista amici, spero nn ti dispiaccia... se hai tempo puoi rispondere al mio ultimo topic? grazie mille :-)

  7. carotina

    Domande Sulle Dimensioni

    Allora proverò a lasciarla libera nel recinto la prossima notte e vedere se gradisce; in giro per casa non me la sento perchè ci sono troppi anfratti e buchi dove potrebbe infilarsi e non riuscirei più a farla uscire, d'altronde ho una casa molto antica, di quelle tipiche dei centri storici!
  8. carotina

    Domande Sulle Dimensioni

    No, era nervosa i primi tempi, ora sembra molto più calma, o meglio molto più soddisfatta. C'è nessuno che li fa dormire nel recinto?
  9. carotina

    Domande Sulle Dimensioni

    Scusate, io ho una dorata particolarmente territoriale; le ho allestito una gabbia da 60x40 collegata tramite tubi ad una vasca per scavare delle stesse dimensioni, cioè 60x40, ma alta 40 cm. Pensate sia sufficiente?
  10. carotina

    Che Birba!

    Aggiornamento di situazione: dopo averla osservata attentamente ho deciso di ristabilire la situazione iniziale e vedere cosa succedeva. Le ho quindi rimesso la vecchia casetta nella posizione originale e, sorpresa delle sorprese, aveva CALDO (infatti non se l'è filata). Ora credo che la lascerò tranquilla e mi lascerò guidare dal suo istinto. Monica
  11. carotina

    Che Birba!

    Farò passare qualche giorno, dopodichè vedrò il dafarsi. Se sarà il caso le rimetterò la vecchia casetta. Vi farò sapere...
  12. carotina

    Che Birba!

    Dunque, ieri abbiamo acquistato una nuova casetta per Carotina, bella, in legno con una piccola finestrella. Dopo averla messa nel recinto, le abbiamo messo a disposizione la nuova casetta con dentro il materiale con cui aveva "arredato" quella vecchia ( questo per lasciarle il suo odore); lei sembrava gradire molto, ci è rimasta dentro un bel po' e se l'è sistemata come meglio preferiva. Appena finita l'uscita giornaliera, le ho pulito la lettiera e ho messo dentro la nuova casa...beh, non ci crederete ma da quando è rientrata nella gabbia non ci vuole più andare e si è creata il nuovo "nido" nella vasca piena di truciolo dove solitamente scava. Insomma, ci siamo dannati per farla stare meglio, ma a quanto pare lei non ha gradito! Che mi consigliate di fare? Le rimetto la vecchia casetta?
  13. carotina

    Ci Sono Anch'io!

    Grazie, Girla! Anche se conosco ancora poco questi deliziosi animali, credo che la razza che preferisco siano proprio i siriani o dorati. Ti ringrazio per l'amicizia.
  14. carotina

    Ci Sono Anch'io!

    Rieccomi qui ad aggiornarvi sui progressi della nostra "birba". Dunque, ora si fa tranquillamente accarezzare mentre sta nel recinto, luogo che lei sembra gradire enormemente,riesco a prenderla sulle mani, anche se per pochissimo, abbiamo scoperto che le piacciono tantissimo i pinoli, ma non disdegna altre leccornie che prende regolarmente dalle mie mani...Insomma, anche se quando è dentro la gabbia morde ancora (meno di prima!), ora è una dolcissima palla di pelo che mi sale anche sulla coscia quando sono nel recinto con lei! Grazie a tutti dei graditi consigli. Eccovi un paio di nuovi scatti della vorace piccolina:
  15. carotina

    Carattere Criceto Dorato

    La nostra cricia Carotina ancora non si è abituata al contatto, ha un brutto carattere! Però le piace correre nel recinto e mordicchiarmi le dita.
×