Jump to content
Sign in to follow this  
girina

Sono Diventata ..nonna

Recommended Posts

stanotte la mia cricetina ha partorito...

manco mi ero accorta fosse incinta!

Cosa posso fare ?

Il padre "vive" con loro..e pare non abbiano problemi di convivenza per ora...

non so quanti sono,perchè li ha lasciati sotto il tubo per salire al piano superiore e non vedo bene,ma più di tre sicuro...

Come faccio a sapere se allatta,se le serve qualcosa (a parte carta pulita e cibo)?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

separa il maschio da lei,in quanto la mamma non vorrebbe il maschio fra i piedi,dalle proteine e il cibo fresco!

Congatulazioni per i cuccioletti!!! :clap:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche che:puoi dare della carne per le proteine,tipo il pollo,ma senza condimenti (olio,sale,ecc),puoi dare della frutta o verdura,per i piccoli anche gli omogenizzati di carne! ;)

Comunque la cosa importante è che tu separi il maschio dalla femmina,in quanto il maschio potrebbe ucciderli,o la femmina potrebbe aggredire il maschio!

Ricordati anche di non mettere subito il maschio quando i piccoli saranno svezzati e sapranno badare a se stessi perchè rischi dei parti riavvicinati e per la mamma potrebbe essere uno stress! ;)

Spero di esserti stata utile in qualche modo!!Baci! :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

PER PRIma cosa separa il maschio che potrebb e gia averla rimessa incinta visto che li hai lasciati assieme in quanto la femmina torn fertile poche or dopo il parto..dai alla mamma cibo proteico come tonno al naturale,yogurt magro,rosso d'uovo,omogeneizzato.formaggio..e non toccare nulla nella gabbia assolutamente prima delle due settimane..ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui una foto dei piccoli...

meglio di così non potevo fare,non volendo disturbare.

fed7e9944098eabcb31fd02f48f56774.jpeg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che belli! Pensa, anche i miei "nipotini" sono nati oggi pomeriggio..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono bellissimi complimenti!!! :clap:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho preso l'aggiunta per la gabbia..

La negoziante è un pò...ottusa,mi ha dato una joy invece di una fantasy,ma pazienza,ho già ordinato i piani in più per ampliare la casa della famiglia simpson.

Purtroppo convivono ancora insieme mamma e papà,per ovvie ragioni (gabbia arrivata solo oggi e mancante di tappi!),ma eventualmente,in caso di "disastro",basterà aggiungere altri piani alla torre..

Per fortuna si può fare,sennò riempivo la casa di gabbie :lol:

Per i cuccioli....spero che quando riaprirà il mio negozio di fiducia,li prenda,sennò pronti con le adozioni?

B)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oh si allattare allatta!!

Sono già cresciuti,da grossi come un unghia di pollice,a....unghia di alluce.E comincia a vedersi la colorazione dei genitori sul dorso.

Dò alla mamma da leccare il coperchio dello yogourth e latte,più un cucchiaino di omogeneizzato al girono.Pare gradire,il padre invece non li vuole :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono veramente carini,complimenti girina sono splendidi!!! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo quasi..

Marge è gonfia come una pagnotta,ha il sottocoda allargato,e pure i fianchi,vicino al maschio è il doppio!..secondo me,a giorni scodella la seconda sfornata.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

di nuovo?O_O

ma è passato pochissimo,meno di un mese,così è eccessivo...

I miei si autoregolavano e aspettavano 1 mese e mezzo tra le cucciolate....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

troppo poco tempo... se è davvero incinta separala IMMEDIATAMENTE dal maschio: alla terza cucciolata non ce la farebbe...

dalle molti cibi proteici, mi raccomando!

in bocca al lupo!

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

per separarli fatto.

Ma il danno è stato fatto praticamente subito dopo l'altro parto.Vi ricordate?Aspettavo la gabbia.

Adesso ho il reduce della prima cucciolata sotto,il papà sopra,e la mamma nell'altra fantasy..

Appropò..è guarito l'occhio di bart,perciò è ancora disponibile per essere adottato (eventualmente)..farà un mese il 5 settembre.

La mamma dicevo,è gonfia..ma magari manca ancora tempo..non sta facendo nulla di particolare,ne nido ne scorte..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

intendi foto dell'attuale panza,o in generale?

Per la prima,appena esce la faccio..

per la seconda...col cellulare non posso meglio di così :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

come stanno i cucciolini?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

tre della prima cucciolata li ho regalati.Uno(bart) mi è rimasto a casa perchè aveva un occhietto chiuso.ora è guarito,e devo dire che sta benissimo :D

Marge,comincia a girellare come una pazza..homer è segregato all'attico,ma è vispo..

Una cosa che mi fa girare le pelotas,è che hanno cominciato a fare i bisognini (pipì) nei tubi..devo smontarli praticamente ogni tre per due,perchè poi quando ci passano dentro,ovviamente si sporcano...

ma cavolo,hanno il fondo della gabbia pieno zeppo di tutolino,possono anche scavare,e pisciano nei tubi!!!

:arrabb:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Stanno bene i cuccioli?

Comunque Auguroni!!!

Io sto aspettando che la mia partorisca, infatti sto già navigando sul sito ziprar per vedere le offerte delle gabbie in pexiglass.. credo che prenderò la Maisonette Lusso :), la prendo in pexiglass perchè se nò i cuccioli escono dalle sbarre!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

fortunamiao la discussione è del 2008

i cuccioli probabilmente sono anche morti di vecchiaia xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.
Sign in to follow this