Jump to content
medy

Twilight

Vi piace Twilight?  

42 members have voted

1. 1. Vi è piaciuto Twilight?

• si
      26
    • no
      9
    • non ne vado pazzo ma mi e piaciuto
      7

Recommended Posts

Molte persone mi hanno parlato molto di questo film.. io l'ho visto e mi e sembrato bello.. a vpoi e piaciuto?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Molte persone mi hanno parlato molto di questo film.. io l'ho visto e mi e sembrato bello.. a vpoi e piaciuto?

io devo ancora vedere il film, però ho letto tutti i libri della saga e a dir la verità a me sn piaciuti da morire =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto moltissimo il film!!E' stao preparato molto bene!!! :wub:

A breve leggerò i libri!^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
A me è piaciuto moltissimo il film!!E' stao preparato molto bene!!! :wub:

A breve leggerò i libri!^^

Brava,ti consiglio proprio di leggerli perchè i libri,soprattutto dal secondo in poi,sono molto più appassionanti del primo.Chi si è limitato a vedere il film penserà che si tratta solo di una storiella d'amore un pò "trasgressiva",ma in realtà dietro c'è molto di più...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Uuuuh,ora mi hai incuriosita!! >_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il libro mi piaceeeeee...... mamma mia appena me lo hanno regalato me lo sono letto tuttoooo ora devo leggere il 3 :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto i 4 libri in due settimane (la storia ti prende tantissimo) e visto il film (niente a confronto del libro!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non trovo i libri di twilight!!ç_ç

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come no? O_O Sono ovunque !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il libro qualche tempo fa... Inizialmente ero molto scettica, preferisco storie d'amore di tipo diverso.. Ma devo ammettere che alla fine il libro me lo sono "mangiato" , l'ho finito in pochi giorni!

Quello che mi ha coinvolta è il sentimento fortissimo che è alla base di tutta la storia, un amore di quelli che ti fanno perdere completamente la testa. Alcune cose mi hanno fatto un po' sorridere, come il dirsi "Ti amo" senza praticamente conoscersi.. questo mi è sembrato esagerato :) però è una storia..

Il film l'ho visto dopo aver letto il libro, e non mi è piaciuto... Ma non so se è un problema mio... ogni volta che guardo un film dopo aver letto il libro corrispondente finisce per non piacermi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io Lappa ho fatto come te e infatti il film mi è piaciuto ben poco :P

I libri non reggono il confronto! *_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i libri sono molto più belli dei film in generale...fino adesso ho letto solo twilight e new moon ma sono sicura che anche gli altri sono stupendi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il film non mi è piaciuto, i libri li ho letti tutti e 4 e non ne vado pazzo ma sono belli per me ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Letto tutta la saga e visto i film.

I libri sono carini (anche se scritti dal punto di vista di un adolescente in calore) <.<

I film invece.... Il primo mi ha fatto sbellicare dalla risate: dalla scena "sei belisshimo", alla scelta di girare il film con filtro blu e sovrautilizzare pesantemente il trucco bianco (sembrava di essere alla corte francese >.<)

Il secondo è stato puntato molto sulle scene del mezzo nudo maschile, ma dal punto di vista di scenografia c'è stato un miglioramento notevole (anche se non approvo la scelta di pubblicizzare il suv della volvo, la macchina di prima era moooolto + giovanile).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto più volte tutti i libri.

Il primo film un po' mi ha delusa, il secondo invece mi è piaciuto molto di più anche perchè è più attinente al libro e sono abbastanza scettica sugli altri film in uscita.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho letto più volte tutti i libri.

Il primo film un po' mi ha delusa, il secondo invece mi è piaciuto molto di più anche perchè è più attinente al libro e sono abbastanza scettica sugli altri film in uscita.

ohhhh... bellissima la saga... letti tutti,guardato

il film twilight,newmoon, adesso devo, ad agosto, andare a guardare

eclipse.... e ho letto anche i libri scritti dal punto di vista del bellissimo vampiro...

ho letto tutti i libri che riguardano il "dietro alle quinte",come e quando sono stati realizzati questi films.

mi piace troopppooooo Robert pattinson!!! soprattutto Edward Cullen, la sua

interpretazione da vampiro :wub:

viva i vampiri!!!!!!!!!!!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho letto tutti i libri ancor prima che andasserò di moda -.- tranne l ultimo che è uscito mille anni dopo...

devo dire che i libri sono fantastici, forse per come l' autrice ha deciso di scriverli, forse se non fosseso stati scritti in prima persona non avrebbero avuto lo stesso effetto.

Il film invece.... bè il primo è stato uno schifo... bravissimi gli attori e la fotografia meravigliosa...ma effetti speciali e trucco? Carlisle sembrava avesse lo stucco in faccia -.- -.-

il secondo invece MOLTO piu bello =) forse xk finalmente hanno cambiato il regista? :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto di essere un po' grandicella per queste cose (ho 26 anni!), ma a me sono piaciuti molto tutti e quattro i libri e il secondo film. Non mi è piaciuto solo il primo film..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io ho letto tutti i libri ancor prima che andasserò di moda -.- tranne l ultimo che è uscito mille anni dopo...

devo dire che i libri sono fantastici, forse per come l' autrice ha deciso di scriverli, forse se non fosseso stati scritti in prima persona non avrebbero avuto lo stesso effetto.

Il film invece.... bè il primo è stato uno schifo... bravissimi gli attori e la fotografia meravigliosa...ma effetti speciali e trucco? Carlisle sembrava avesse lo stucco in faccia -.- -.-

il secondo invece MOLTO piu bello =) forse xk finalmente hanno cambiato il regista? :P

Il primo film infatti era spaventosamente scadente, sembrava una serie televisiva a basso costo!

Credo sia migliorato grazie al cambio di regista.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro le storie di vampiri (metallara darkettusa quale sono)... è proprio per questo che non posso sopportare Twilight... è ridicolo! Non me ne vogliano i fan, ma non è una cosa seria, va bene solo per i bambini. :huh:

Se volete una storia bella di vampiri (con molte analogie fra l'altro e scritta molto prima), guardatevi True Blood, adesso esce la Terza Serie... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ATTENZIONE SPOILER:

twilight_blade.jpg

uahahahah :P

Io adoro le storie di vampiri

BBlue, dammi soddisfazione... Li hai mai letti i libri di "Vampiretto" ? Quelli sì che erano bei racconti di vampiri, (almeno per quando ero bambina); fantastici :lol: :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
BBlue, dammi soddisfazione... Li hai mai letti i libri di "Vampiretto" ? Quelli sì che erano bei racconti di vampiri, (almeno per quando ero bambina); fantastici :lol: :lol:

No... però che nome brutto! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

quoto e straquoto Bblue..twilight è stupido e stucchevole , mille volte meglio true blood, decisamente più maturo anche se a volte un pò splatter :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto prima i libri del film, e devo dire che non sono dispiaciuti, anche se ovviamente non possono essere considerati, a mio avviso, dei bestsellers come si deve... Per me i bestsellers sono altri! :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio Vampiretto! :wub: ho anche fondato una pagina facebook su di lui, lo adoravo!! :lol:

Invece Twilight non lo reggo proprio...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oddio Vampiretto! :wub: ho anche fondato una pagina facebook su di lui, lo adoravo!! :lol:

Invece Twilight non lo reggo proprio...

Non ci posso credere :wub: :wub: Grande Thais!!!

Allora mi andrò a cercare la pagina su di lui :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guardate chi avete ritirato fuori.. fantastico vampiretto.. chissa che fine hanno fatto i miei.. sob..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo li prendevo in biblioteca, vorrei tanto possederli :( anche se me li ricordo benissimo, è stato uno dei miei primi amori :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io purtroppo li prendevo in biblioteca, vorrei tanto possederli :( anche se me li ricordo benissimo, è stato uno dei miei primi amori :lol:

Idem.. quante volte li ho presi... sogno di avere i soldi un giorno per comprare tutti i libri che voglio!

Ehm.. mi sa che stiamo andando un po' OT però :ph34r:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che all'inizio sia i libri (letti tra qualche sbadiglio) che i film (pacato interesse; nulla di eccezionale) mi hanno appassionato parecchio, tanto da interessarmi la causa "ProEdward - Abbasso Jacob" che ancora oggi molti propinano.

Ma rileggendo e analizzando la Saga, mi sono accorta che in realtà il tutto fa tremendamente schifo, a meno che non lo si voglia valutare come un romanzetto da spiaggia, adatto in periodi d'esami per chi vuole andare a dormire con una lettura leggera.

Prima di tutto, i personaggi non hanno spessore: Bella è una ragazza diciassettenne asociale e altamente disturbata (non possiede un cellulare, non ha amici, non esce, non ha mai avuto il benché minimo interesse per dei ragazzi né ha mai avuto un fidanzato, si preoccupa per tutti meno che per sé stessa -addirittura capendo che la vampira punta lei invece che gli altri Immortali, decisamente più resistenti, si sente sollevata ed entusiasta-, inciampa ovunque anche da ferma e rabbrividisce ogni tre secondi per QUALSIASI pensiero che va dai festeggiamenti in suo onore del diploma al fatto che il suo amico vuole uccidere la tipa che a sua volta vuole ammazzare lei, odia le feste, non ha interessi di alcun tipo... ditemi se è un'adolescente normale?); Edward è il solito Gary Stu (il maschile di Mary Sue; chi non sa cos'è cerchi su Wikipedia), infatti è bellissimo, fighissimo, ammiratissimo, fortissimo, velocissimo, ricchissimo, intelligentissimo e romanticissimo (al contempo, però, impedisce a Bella di uscire, e lei subito si arrende -se fossi stata io lo avrei mandato direttamente a quel paese-, inoltre è un rompiballe peggio di Charlie, il superpadre apprensivo, non vuole che lei vada in moto, insomma che VIVA come una normale ragazza); Jacob, be', pure lui è un Gary Stu, solo che essendo più umano di Edward ha qualche difettuccio come l'impulsività, ma per il resto anche lui è bello, forte, veloce e figo, ma per fortuna essendo un sedicenne vorrebbe che Isabella si divertisse, peccato lei sia contraria all'idea. Poi ci sono quelli caratterizzati in modo strano: Rosalie, la vampira vanitosa e piena di sé, ovviamente bellissima e meravigliosa, che si dà un sacco di arie e sembra totalmente frivola, che però ha ucciso a sangue freddo i suoi violentatori, ama follemente suo marito e vorrebbe essere madre più di qualsiasi cosa al mondo...

In più, alla fine del quarto libro, invece della battaglia finale finisce tutto a tarallucci e vino, una pacca sulla spalla e via (Julia Weasley, tu che hai detto questa frase, sei una grande!), con una bambina assolutamente Mary Sue, che ha i pregi degli umani (dormire ergo sognare, le guance rosa e via discorrendo), ma anche quelli dei vampiri, cioè è forte, assolutamente splendida e perfetta, oltre che intelligentissima (a qualche mese, se non erro, sa già leggere poesie del calibro di Shakespeare). Ovviamente la madre, Isabella, divenuta vampira, è un'altra Mary Sue, dall'auto-controllo mitico, via le solite cose da vampiri neonati, c'è ISABELLA SWAN!!!

E, udite udite, tutto questo pastrocchio è paragonato all'opera grandiosa della Rowling, Harry Potter! O_O Ma dai. Non c'è confronto.

Basta... Twilight mi fa diventare logorroica, e l'argomento mi fa vomitare, quindi è meglio che mi fermo qui.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

I film(primi due) sono ridicoli, sul serio, non riesco nemmeno a essere gentile. I libri invece sono tra l' insopportabilmente smielati e il divertente. Lo stile è fluido e semplice, mi piace, ma sti due innamorati stanno troppo a dirsi ti amo invece di dimostrarlo con qualche fatto.

Bella, soprattutto in Twilight, è veramente antipatica e pesante. Edward sembra uno stalker, mette i brividi sentire qualcuno che dice "Ho già pensato a come suicidarmi nel caso tu morissi" o che ti fissa tutte le notti o ti manomette la macchina. Jacob invece mi sta un po più simpatico, la storia tra Jacob e Bella mi sembra molto più sensata di quella tra Edward e Bella.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ora questo topic...

Voglio ben sperare che nessuno abbia il coraggio di paragonare HP a questa schifezza mal ragionata di Twilight...per cortesia, eh! :P

Ho la convinzione che il successo che sta avendo questa saga sia dovuto al solo fatto che le ragazzine stanno osannando i due protagonisti. Basta, smettetela di strapparvi i capelli, piangere, gridare e commuovervi per "Edduccio" o "Jacobino".....è ridicolo e risulta snervante. :huh:

Tra l'altro, scusate, ma quello che fa Edward quando ha fatto HP non se lo filava nessuno... come mitizzare uno che non è nemmeno sto adone...

Per dirla proprio tutta, di fisico è messo molto meglio l'altro, per lo meno non è rachitico. Eddai!!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto ora questo topic...

Voglio ben sperare che nessuno abbia il coraggio di paragonare HP a questa schifezza mal ragionata di Twilight...per cortesia, eh! :P

Ho la convinzione che il successo che sta avendo questa saga sia dovuto al solo fatto che le ragazzine stanno osannando i due protagonisti. Basta, smettetela di strapparvi i capelli, piangere, gridare e commuovervi per "Edduccio" o "Jacobino".....è ridicolo e risulta snervante. :huh:

Tra l'altro, scusate, ma quello che fa Edward quando ha fatto HP non se lo filava nessuno... come mitizzare uno che non è nemmeno sto adone...

Per dirla proprio tutta, di fisico è messo molto meglio l'altro, per lo meno non è rachitico. Eddai!!! :lol:

uhuhuhuuuuuuuuuuuuuuuuu :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva:

Sono più che d'accordo con te...

Diciamo che io mi aspettavo decisamente qualcosa tipo Underworld (chi non l'ha mai visto lo guardi...) vi metto il Trailer --->

E invece che mi ritrovo???? Una storiella d'amore banalissima fra un vampiro e una ragazza (CHE ORIGINALITA'!!!) ... con in mezzo un licantropo (AVANGUARDIA PURA.......) ....

Mah....no comment

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non parlate male di vampiretto che era fantastico ^_^

io prima o poi mi guarderò la saga in film, solo per curiosità, perché voglio vedere cos'ha di tanto speciale.

purtroppo, mi é impossbile godere appieno di qualsiasi film contemporaneo sui vampiri.

anche leggere libri contemporanei sui vampiri mi fa venire un pò il bruciore di stomaco.

studio i vampiri da quando avevo 12 anni, sono una vecchiona, ma per me la letteratura autentica é quella che viene prima del filone "vampiri e storie d'amore".

per diana, i vampiri sono dei dannatissimi succhiasangue! :D niente di meno dei serpenti e del loro sistema limbico dimenticato chissà dove :D

i vampiri non amano gli umani, sono solo cibo :D

quindi ci vuole proprio un'enorme fantasia e una totale assenza di conoscenza della figura del vampiro, per creare storia d'amore alla beautiful :D per esempio, io sono un'accanita fan di anita blake, ma non sono mai riuscita a godermi totalmente l'innovazione della letteratura della hamilton, proprio perché so che non ha nessun contatto con la tradizione.

sono una vecchia robbosa :D

penso che se mi fidanzassi con una scutigera, potrebbe esserci piu sentimento.

Edited by alexvanian

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
uhuhuhuuuuuuuuuuuuuuuuu :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva:

Sono più che d'accordo con te...

Diciamo che io mi aspettavo decisamente qualcosa tipo Underworld (chi non l'ha mai visto lo guardi...) vi metto il Trailer --->

E invece che mi ritrovo???? Una storiella d'amore banalissima fra un vampiro e una ragazza (CHE ORIGINALITA'!!!) ... con in mezzo un licantropo (AVANGUARDIA PURA.......) ....

Mah....no comment

ehi, non mi toccate lucian, lui é l'uomo della mia vita :D

il terzo film cmq é decisamente una tamarrata, ma che costumi anacronistici poi, mah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma mi spiegate perchè c'è questo continuo paragone tra Harry Potter e la saga di twilight? è vero che sono entrambe saghe di successo ma a parte questo non vedo proprio il nesso o___O

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti mi auguro che nessuno voglia farlo...

Sarebbe come paragonare una brodaglia insipida alle lasagne al forno. Ahahah :lol:

Edited by serenity_paradise

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La saga di Twilight è proprio ridicola secondo me... a parte il fatto che ci sono un sacco di incoerenze, il film è a dir poco stucchevole e banale :D Poi è ridicolo il vampiro coi brillantini al sole, son scoppiata a ridere quando l'ho visto XD

L'unica cosa che mi è piaciuta è Jacob, ha un fisico da *sbav* :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vi dirò, a me la storia è piaciuta, nel senso che nn ne sn pazza, non ho poster del film o attori in camera o robe peggiori che ho sentito. però non è male , alla fine è un a storia d'amore piacevole da andare a vedere. non ha spessore intellettuale e nula da insegnare, ma credo che alla fine non era nemmeno lo scopo della scrittrice. fa sognare, e alla fine che male c'è? ovvio che sia diverso da Harry Potter , e a me è piaciuto anke quello! uno nn esclude l'altro, e nn esclude che ci sn altri genere di film che cmq apprezzo...insomma nn è ke se va di moda fare le pazze per il film allora ti strappi i capelli oppure se bisogna dire che fa schifo perchè o se no sei una BBK diciamo ke fa schifo. a me è piaciuto, penso che vedrò anke l'ultimo a sto punto constatando che ho letto anke tutti i libri e voglio cmq arrivare alla fine filmica per così dire xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now