Jump to content
bruno85

Ciao A Tutti, Siamo Tal E Tibby!

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti del forum, sono Bruno (aka bruno85 sul forum) e vi presento le mie cricetine:

Tal, una splendida Ww, e Tibby, una roborina molto carina! Le presi in un negozio di Napoli il 22 ottobre 2007, e fu subito amore a prima vista!

A Tal il nome deriva dalla sua attività preferita, scavare come una talpa! Invece Tibby è una scheggia che corre dappertutto e consuma letteralmente la ruota e la jogging ball!

Allora, appena prese, erano così:

Tal:

25112007162gb2.jpg

By bruno85, shot with N70-1 at 2008-11-30

Tibby mentre dorme tutta appallottolata:

25112007145pn4.jpg

Hanno sempre convissuto senza problemi,e, anzi, stanno sempre insieme, e appena ne prendo una dalla gabbia, subito l'altra esce allarmata per capire dov'è la sua amichetta! Guardate come sono carine quando escono dalla casetta per mangiare le leccornie che gli do, facendo a gara a chi arriva prima:

23012008247js1.jpg

Oppure quando dormono nel tubo di cartone che ora hanno scelto come tana:

img0041ca4.jpg

By bruno85, shot with Canon PowerShot S20 at 2008-11-30

In queste foto stanno insieme nella Playtower della Fop:

28112008379pz9.jpg

28112008378pk3.jpg

28112008385qb4.jpg

Avete visto ocme sono cresciute in poco più di un anno? Vi mostro altre fotine:

30112008394ln4.jpg

30112008391vh5.jpg

28122007215xu6.jpg

04112008363bz5.jpg

11112008368zw2.jpg

03012008231zu0.jpg

27122007207zx6.jpg

06122007182sn2.jpg

11112008370gy7.jpg

Questa è la nuova gabbia appena comprata dal negozio online di Ziprar:

img0030jm4.jpg

img0029ss3.jpg

img0028fy8.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:welcome:

wow che gabbia che hanno!!!!! :o

E' una fortuna che criceti di specie diverse convivano bene assieme!:)

Io sono Ylenia e ho un cricino WW di nome Fiocco,che vedi nel mio avatar! ^_^

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure,saremo disposti ad aiutarti.Ciao!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:welcome:

wow che gabbia che hanno!!!!! :o

E' una fortuna che criceti di specie diverse convivano bene assieme!:)

Io sono Ylenia e ho un cricino WW di nome Fiocco,che vedi nel mio avatar! ^_^

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure,saremo disposti ad aiutarti.Ciao!!

Grazie mille della disponibilità, anche se ormai ho letto molto sul forum, e quasi tutto è già stato scritto... :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

cioa a benvenuto!^_^

io sono gianna e i pelosi che vedi in firma sono i miei toponi e la mia micina!

Fai molta,molta attenzione...le mie due topine (winterine)convivevano pacifiche( dormivano assieme,si pulivano,stavano abbracciate nella tana!) e un giorno hanno litigato furiosamente,una ha dato all'altra un morso poco sopra l'occhio..3 mm più sotto e la topina ferita sarebbe rimasta cieca..nel tuo caso sarebbe peggio:un winterino ammazzerebbe molto facilmente una roborina..se dovessero litigare non avrebbe molte sperzane la piccola!

Bella gabbia e splendide piccole comunque!^_^

Posso chiederti un favore?^^ Mi diresti come ti trovi con quella torre in plexygass? le tue topine la usano? è comoda? è abbastanza grande? si può ulteriormente ampliare?ne vorrei prendere due anche io!^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
cioa a benvenuto!^_^

io sono gianna e i pelosi che vedi in firma sono i miei toponi e la mia micina!

Fai molta,molta attenzione...le mie due topine (winterine)convivevano pacifiche( dormivano assieme,si pulivano,stavano abbracciate nella tana!) e un giorno hanno litigato furiosamente,una ha dato all'altra un morso poco sopra l'occhio..3 mm più sotto e la topina ferita sarebbe rimasta cieca..nel tuo caso sarebbe peggio:un winterino ammazzerebbe molto facilmente una roborina..se dovessero litigare non avrebbe molte sperzane la piccola!

Bella gabbia e splendide piccole comunque!^_^

Posso chiederti un favore?^^ Mi diresti come ti trovi con quella torre in plexygass? le tue topine la usano? è comoda? è abbastanza grande? si può ulteriormente ampliare?ne vorrei prendere due anche io!^_^

Ormai sono 13 mesi che convivono insieme,e non ci sono mai stati problemi tra loro! Quindi spero bene!

La Playtower della Fop è molto carina, ed è molto versatile: ha 3 collegamenti per tubi Fop, due sui 2 lati al piano terra, e uno sul tetto, al centro, al 3° piano. L'unico problema è che, se il cricetino è pigro, non salirà mai al 3° piano, perchè il passaggio è ricavato nell'angolo della torretta ed è scomodo! Poi per pulirla va completamente smoltata, ed è abbastanza complicato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai 2 topine meravigliose che sfatano il detto chetra specie diverse nonci possa essere convivenza. Quando le hai prese quanto avevano? Io ho 2 maschietti robo che si adorano, ma tutti mi dicono che appena raggunta la maturità sessuale litigheranno. Vedere le tuen piccine mi da speranza. I miei rodiavoletti hanno 40 gg circa. Ti volevo chiedere: ma la tua roborina se le fa afre e coccole?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai 2 topine meravigliose che sfatano il detto chetra specie diverse nonci possa essere convivenza. Quando le hai prese quanto avevano? Io ho 2 maschietti robo che si adorano, ma tutti mi dicono che appena raggunta la maturità sessuale litigheranno. Vedere le tuen piccine mi da speranza. I miei rodiavoletti hanno 40 gg circa. Ti volevo chiedere: ma la tua roborina se le fa afre e coccole?

Avevano al massimo 1 mesetto quando li presi, Tibby (la robo) aveva ancora le zampette tozzette e pelosissime, Tal (la Ww) aveva il pelo corto e aveva la testina sproporzionata rispetto al corpo!

Riguardo alla roborina: è davvero insopportabile la paura che i roborini hanno per ogni fruscìo, ogni movimento etc...

Cmq ora sto adottando un addestramento rigidissimo e finalmente viene a prendere il cibo dalla mano e non scappa quando la sfioro, ma di certo non si fa prendere! Ma neanche la Ww si fa prendere, se vogliamo dircela tutta! E poi ha il vizietto di mordere tutto ciò che le si pone davanti, lasciando sempre sanguinolente feritine!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti sia per le cricetine sia per la gabbia.... E' davvero una reggia... Benvenuti a tutti e tre.

Giorgia, Hansel e Gretel

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bruno!Benvenuto tra noi e benvenute alle tue cricetine!Come ti hanno già detto sei stato molto fortunato a non avere problemi con questa convivenza tra razze diverse.Si sconsiglia sempre vivamente di tenere insieme due esemplari diversi.Probabilmente le tue vanno d'accordo xke essendo state messe insieme quando erano ancora molto piccole si sentono come due sorelline.Ora nn ti posso dire di dividerle xke sicuramente si attaccheranno perchè non posso saperlo a priori,ma fai molta attenzione..purtroppo dei criceti sono morti inutilmente per questa decisione dei loro padroni.A presto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente la gabbia è proprio enorme!La comodità è che, essendo così grande, c'è spazio abbastanza per le cricetine per scorrazzare dappertutto in piena sicurezza, e le libere uscite per la casa sono quasi inutili. Tra l'altro loro non gradivano nemmeno tanto l'uscire dalla gabbia!

Pensate che prima avevo una Fop Criceto Mix, e adesso le cricetine, nella nuova gabbia, sembrano talmente piccole che Tibby sembra sempre malaticcia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

XDXD giàgià,è un castello!^_^ Altro che una fantasy!U.U

Io te lo dicevo per scrupolo:ci sono rimasta malissimoa vedere che le mie due sorelline nate in casa dopo 3 mesi si siano conciate così...Mi è venuto un infarto,da loro non me lo aspettavo!

vedrai che riuscirai a vincere la loro diffidenza!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in quel gabbione si divertono tantissimo!!!!^^

Il materiale lo hai preso dal petsohp di Ziprar,vero?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me in quel gabbione si divertono tantissimo!!!!^^

Il materiale lo hai preso dal petsohp di Ziprar,vero?^^

Certo! Mi sono trovato davvero benissimo col loro servizio di petshop online. Dovevate vedere la faccia che ho fatto quando il corriere ha portato 'sto scatolone grosso quanto una vasca da bagno (vabbè, ho esagerato un po' per rendere l'idea...)!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Certo,hai reso l'idea!!!!!

Qui al petshop ci sono tante cose interessantissime,sono qui da 6 mesi e i miei non mi hanno ancora permesso di prendere qualcosa!!Ma dovrà insistere,qui c'è della roba troppo interessante!T.T

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sONO CERTA CHE COL TEMPO ANCHE TU FARAI AMICIZIA. iO CUREREI LA RELAZIONE MAGGIORMENTE CON LA WW PERCHè COME SPECIE è PIù INTERATTIVA CON L'UOMO. vEDRAI CHE SE CONQUISTI UNA L'ATRA SEGUIRà. Il bello di avere 2 crici che socializzano tra loro è che si fanno compagnia,; il brutto è che si coalizzano e si fanno forti contro il padroncino. Anche i miei robo diavoletti fanno cpsì e Titty , il più piccino di stazza morde fino a farmi sanguinare se metto la mano. Cmq io aspetto e sono certa che diventeremo amici.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sONO CERTA CHE COL TEMPO ANCHE TU FARAI AMICIZIA. iO CUREREI LA RELAZIONE MAGGIORMENTE CON LA WW PERCHè COME SPECIE è PIù INTERATTIVA CON L'UOMO. vEDRAI CHE SE CONQUISTI UNA L'ATRA SEGUIRà. Il bello di avere 2 crici che socializzano tra loro è che si fanno compagnia,; il brutto è che si coalizzano e si fanno forti contro il padroncino. Anche i miei robo diavoletti fanno cpsì e Titty , il più piccino di stazza morde fino a farmi sanguinare se metto la mano. Cmq io aspetto e sono certa che diventeremo amici.

Sarò fortunato, ma sono bastate 2 settimane di ferreo addestramento (cioè solo cibo dalle mani e nessunissimo tentativo di prenderla con la forza o infastidirla) ed adesso, quando metto la mano nella gabbia, Tibby (la robo) viene, si posa sulla mano, mangia i semini nella mano... Non si fa ancora prendere, però già sentire le sue zampettine sulla mano mi fa una tenerezza!! :wub:

Invece Tal (la ww) si spaventa quando la prendo un po' con le cattive, ma si fa accarezzare, quando non morde (anche se lo fa solo perchè è cusiora e pensa che ogni cosa che le metti davanti sia una leccornia da mangiare!). :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Convivenza serena fra due criceti dello stesso sesso e pure di due specie diverse... essì è proprio fortuna e speriamo che duri! :) Ma penso anche sia dovuta al fatto che avendo uno spazio abbastanza grande, non si danno fastidio a vicenda. ;)

Però penso che una gabbia grande non possa comunque compensare le uscite giornaliere, nè un rapporto affettivo "completo" con chi si occupa dei topolotti. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
/camerabuy.php?model=N70-1&make=Nokia"]N70-1[/url] at 2008-11-30

Questa è la nuova gabbia appena comprata dal negozio online di Ziprar:

img0030jm4.jpg

img0029ss3.jpg

img0028fy8.jpg

E tu questa la chiami Gabbia !?!?! è una VILLA CON GIARDINO per criceti !!! Complimentoni a te e alle tue cricie !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao piacere io sn elena e ho cn me 2 ww...complimenti per le tue topine e la loro abitazione...benvenuto tra di noi!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti e il benvenuto!

Rispondendo a BBlue:

Le mie piccine hanno vissuto un anno nella Criceto Mix della Fop, che è una gabbia medio-piccola per un criceto, quindi per 2 è un po' striminzita: non credo quindi che la buona convivenza sia dovuta alle dimensioni della gabbia. Credo che sia proprio che tra loro c'è amore fraterno. Vi racconto cosa mi è successo più d'una volta. Prima che si abituassero al contatto con la mia mano (cosa successa praticamente il mese scorso) dovevo prenderle con la forza, quando era necessario. Ebbene, se loro due si trovavanno vicine e provavo a prendere Tibby ( la robo), Tal (la Ww) scattava e mi mordeva "con cattiveria",anche se tra la mano e lei c'erano anche 10 centimetri! Se fosse stata solo Tal nella stessa situazione di "distanza di sicurezza", non mi avrebbe proprio pensato! Credo che questo possa essere esemplare per capire lo stretto rapporto he hanno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che dipendesse dal fatto che hanno uno spazio molto grande, perchè quando ero piccola, avevo una coppia di dorati e purtroppo non sapevo che andassero separati dopo il parto, quindi sono sempre vissuti assieme. Il papino però si è sempre occupato dei cuccioli e non ha mai creato problemi alla madre, nè viceversa, quando ho spiegato questa "strana" situazione, mi è stato risposto che forse dipendeva dal fatto che avendo una gabbia spaziosa, a due piani, non si davano poi tanto fastidio. :)

Cmq anche io ho avuto il caso di due dorate che erano così innamorate che ho dovuto chiamarle Romeo e Giulietta, sono vissute insieme due anni e non le ho mai dovute separare! Sono quella marrone chiara e marrone scura nella firma. ;) Strano ma... vero! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! Io sono Ottavia e ho due crici, Auhm (Winter White) e Dexter (Dorato). Per qualsiasi domanda a disposizione! ;) (ma vedo che sai già tutto il necessario!!).

Comunque devo dire che questo rapporto tra le cricine è incredibile. Magico mistero della natura. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:welcome: a tutti 3.io sono daniele con stella(w.w.),milly(winterina bianca) e pandora (dorata XXL) ognuna nella sua gabbia.

quoto gli altri ragazzi.c'è la possibilità che la convivenza si concludi tragicamente,ma non puoi separarli ora dopo piu di un anno che sono pappa e ciccia. secondo me,ne soffrirebbero.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono uno spasso veramente deliziose! e che casa :eeeeh: !!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le mie cricetine (...ed io...) stiamo arrossendo per tutti i complimenti che ci fate! Ma allora vuol dire che loro due sono delle ottime cricetine, ma che anche io sono un buon paparino! :evviva:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimi i crici e la gabbia!!!!anche tra i miei crici e nato l amore tra un cinese femmina e un roboro maschio infatti tra di loro e nato una piccolina meravigliosa che oggi ha un mese e si chiama pon pon.....la natura e un grande mistero

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lo spazio non c'entra nulla!:)

Io ho avuto due maschi winter white che si amavano alla follia( anche se erano di cucciolate diversi e messi assieme in tempi diversi senza un minimo di precauzione),mentre le mie due sorelline nella fantasy(!!!) hanno iniziato a litigare!^_^

Secondo me è solo questione di fortuna e di feeling tra topini!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:evviva:GIOIA E TRIPUDIO! :evviva: (Come direbbe Zio Paperone)

Stasera (cioè 2 minuti fa), ho colto Tibby sul fatto, che si rotolava nella sabbia per Cincillà che avevo messo nella toilettina Fop. Ormai stava lì da quasi 2 settimane, e iniziavo a pensare di toglierla, perchè temevo la usassero come ulteriore casetta oppure come lettiera, e invece... il lieto evento! Queste cricetine ( e Tibby la roborina in particolare) mi stanno dando tantissime soddisfazioni e riempendo di felicità! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Bruno! Io quando guardo i baffetti dei miei robodiavoletti e come si baciano e leccano tra di loro non posso fare ameno di commuovermi. I piccini quando si volgiono bene sono veramente deliziosi! una coccola alla signorine :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione Bruno! Io quando guardo i baffetti dei miei robodiavoletti e come si baciano e leccano tra di loro non posso fare ameno di commuovermi. I piccini quando si volgiono bene sono veramente deliziosi! una coccola alla signorine :P

Non mancherò, anche se credo che in questo periodo di studio a casa le sto proprio viziando, quindi temo che, quando non starò di nuovo così tanto a casa, possano sentirsi un po' sole. Anche se a dir la verità non mi è mai sembrato che si sentano sole, come invece spesso raccontano gli altri utenti del forum (che però hanno un solo cricio).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non mancherò, anche se credo che in questo periodo di studio a casa le sto proprio viziando, quindi temo che, quando non starò di nuovo così tanto a casa, possano sentirsi un po' sole. Anche se a dir la verità non mi è mai sembrato che si sentano sole, come invece spesso raccontano gli altri utenti del forum (che però hanno un solo cricio).

Ma no,vedrai che non si sentiranno sole,tanto si fanno compagnia!:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Di certo un pò la sentiranno la tua assenza, sei il loro papi! :lol: Cmq è vero che i crici soli in gabbia soffrono maggiormente la solitudine e quindi hanno un raporto più stretto di dipendenza con il/la papà/ mamma. Io lo vedo facendo le diferenza tra i robodiavoletti e gli altri 2 che stanno da soli. Cmq tieni conto che quando non mi vedono per tutto i lgiorno, parlo dei robo, benche non si facciano toccare, corrono subito fuori quando arrivo. Quindi credo che i piccini sentano la nostra presenza. <molti mi dicono che umanizzo i pelosetti, ma io non sono d'accordo :eeeeh::prrr::-P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Di certo un pò la sentiranno la tua assenza, sei il loro papi! :lol: Cmq è vero che i crici soli in gabbia soffrono maggiormente la solitudine e quindi hanno un raporto più stretto di dipendenza con il/la papà/ mamma. Io lo vedo facendo le diferenza tra i robodiavoletti e gli altri 2 che stanno da soli. Cmq tieni conto che quando non mi vedono per tutto i lgiorno, parlo dei robo, benche non si facciano toccare, corrono subito fuori quando arrivo. Quindi credo che i piccini sentano la nostra presenza. <molti mi dicono che umanizzo i pelosetti, ma io non sono d'accordo :eeeeh::prrr::-P

Anche io ho notato che la roborina, quando mi sente, esce sempre e si affaccia alle sbarre, cosa che invece non fa la ww. Che poi la prima scappi come un razzo appena la tocchi e la seconda invece mi sopporta di più è un'altra faccenda...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
bellissimi i crici e la gabbia!!!!anche tra i miei crici e nato l amore tra un cinese femmina e un roboro maschio infatti tra di loro e nato una piccolina meravigliosa che oggi ha un mese e si chiama pon pon.....la natura e un grande mistero

stai scherzando??? una cinese e un risso assieme ed è nato un ibrido?? hai le foto???? :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto...

e comunqeu nno bisogna fare ibridare le specie!O_O

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che bella cosa queste due topine assieme!sei davvero fortunato!

ps=ma come un cinese e un robo???eh??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quesito che mi è sorto vedendo un po' di foto di pelosetti: ma non è che la mia Tal è una Campbell? Non ha accennato minimamente a mutare neanche un po', e come dimensione rientra più tra quelle caratteristiche dei Campbell, piuttosto che dei Ww...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta,nessuno ha detto che TUTTI i winterini mutano!:P

Mutano solo se c'è freddo...in natura devono confondersi con la neve,ma se in casa c'è caldo non percepiscono l'inverno!:)

Secondo me è una winterina standard..è grassotella sì,ma non massiccia come un campbell...

http://www.ziprar.com/index.php?pid=16

paragonala a loro!^^"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta,nessuno ha detto che TUTTI i winterini mutano!:P

Mutano solo se c'è freddo...in natura devono confondersi con la neve,ma se in casa c'è caldo non percepiscono l'inverno!:)

Secondo me è una winterina standard..è grassotella sì,ma non massiccia come un campbell...

http://www.ziprar.com/index.php?pid=16

paragonala a loro!^^"

Appunto vedendo quella pagine m'è sorto il dubbio! La mia Tal potrebbe benissimo essere come il primo cricio in alto a destra...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma il primo cricio in alto a destra è bello massiccio è tondo! La tua è solamente paffuta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma il primo cricio in alto a destra è bello massiccio è tondo! La tua è solamente paffuta!

Ovviamente mi sono sbagliato, intendevo dire quello in alto a sinistra, che come colorazione e corporatura è identico a Tal. Ma tutti i Ww camminano strofinando la pancia e muovendo le zampette come se nuotassero a rana?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio, alle 19:00, la mia tibby, la roborina, ci ha lasciato per un posto migliore... Corri felice piccola mia! Tutti noi e la tua amichetta Tal pianngiamo la tua scomparsa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace! :(

Addio TIbby! :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now