Jump to content
ziprar

Tabella Delle Compatibilità

Recommended Posts

Viste le numerose richieste, ma anche i dubbi che molto spesso assillano chi desidera ampliare la propria gabbia con accessori di una marca concorrente, pubblichiamo questa tabella delle compatibilità per fare chiarezza in merito.

Marca: Ferplast

ferplast.gif

Compatibilità con altre case produttrici:

Testato aggancio con tunnel Wind, i due prodotti si attaccano fra loro ma si staccano con troppa facilità. Sconsigliamo di unirli, l'animale potrebbe staccare i tunnel col peso del corpo con conseguente fuga

Adattatori per trasformare una gabbia senza tunnel in una gabbia con tunnel:

ferplast%20adattatori.jpg

prezzo euro 2,40

Disponibilità: ottima

---------------------------------------------------------------------------------------------

Marca: Imac

imaclogo.jpg

Compatibilità con altre case produttrici: Fop, Pet Inn, Crittertrail

Con i prodotti Wind: i due prodotti si attaccano fra loro ma si staccano con troppa facilità. Sconsigliamo di unirli, l'animale potrebbe staccare i tunnel col peso del corpo con conseguente fuga

nessuno al momento

---------------------------------------------------------------------------------------------

Marca: Fop

fop.jpg

Compatibilità con altre case produttrici: Pet Inn, Imac, Crittertrail, Wind (solo con anelli Wind fucsia e gialli, non rossi)

adattatore.jpg

prezzo euro 1,80

Disponibilità: ottima

Marca: Savic

logo%20savic.gif

Compatibilità con altre case produttrici: non ancora rilevata

nessuno al momento

Marca: Pet Inn

pet%20inn.gif

Compatibilità con altre case produttrici: Fop, Imac, Crittertrail, Wind (solo con anelli Wind fucsia e gialli, non rossi)

pet%20inn%20adattatori.jpg

prezzo euro 2,40

Disponibilità: scarsa

Marca: Crittertrail

SuperPetani.gif

Compatibilità con altre case produttrici: Fop, Imac, Pet Inn, Wind (solo con anelli Wind fucsia e gialli, non rossi)

nessuno al momento

Marca: Wind

logo%20wind.jpg

Compatibilità con altre case produttrici: Fop, Pet Inn, Crittertrail

Attenzione, leggere bene quanto segue:

da un test effettuato personalmente dai nostri magazzinieri, si hanno le seguenti compatibilità:

Tunnel Wind + Tunnel Fop: ottimo e solido aggancio se il tunnel Wind che verrà collegato al tunnel Fop ha anelli di colore fucsia e gialli, mentre con gli anelli rossi i due tunnel si agganciano ma si staccano con estrema facilità.

Tunnel Wind + Tunnel Pet Inn: vedi sopra

Tunnel Wind + Tunnel Crittertrail: vedi sopra

Tunnnel Wind + Tunnel Ferplast: i tunnel si agganciano fra loro ma si staccano con troppa facilità.

Tunnel Wind + Tunnel Imac: i tunnel si agganciano fra loro ma si staccano con troppa facilità.

non esistono perchè i tunnel si agganciano direttamente a dei fori predisposti nelle grate della gabbia

Marca: Hagen - Habitrail

logo%20habitrail.jpg

Compatibilità con altre case produttrici: Fop, Pet Inn, Crittertrail, Imac, Wind (solo con anelli Wind fucsia e gialli, non i rossi)

non esistono

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sono la principale destinataria del topic,vero??^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è bello sapere di non essere l'unica che ancora non ha capito tutta la differenza..ç_ç

Grazie a questa taella almeno mi potrò orientare...

P.S.

già che ci siamo...ma con cosa le taglio le sbarre scusate?mamma continua a dire che il tronchesino non funge!O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Somma ZIprar,

habemus dillemmam...

Su un altro forum un utente vende una gabbia FERPLAST paula collegata,mediante tubi FERPLAST,alla gabbia FOP junior..come è possibile se tubo ferplast e adattatore fop non son compatibili?X_X

http://www.labatteria.it/public/file/casetta.jpg

?

aborro i tubini...

P.S.

esiste un tappo per chiudere un tunnel?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vedi quel cerchio rosso sul tetto della Criceto Junior? Quello è un anello della Fop, fra l'altro introvabile in vendita, che è leggermente più largo dei normali anelli e consente di fissare tappi o tunnel all'alloggiamento presente sul tetto della gabbia.

Faremo una prova a magazzino e ti diremo se il Ferplast regge in quell'alloggiamento o se traballa.

Esistono i tappi di chiusura per i tunnel Ferplast, li hai trovati sicuramente agganciati agli adattatori della Oriente 12. Se stacchi il tappino dall'adattatore e lo attacchi al tunnel vedi che combacia perfettamente. I tappi non sono in vendita separatamente agli adattatori.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahhhh! chiarito il mistero,grazie!:)

Quindi i tappi epr adattatori van bene anche per i tubi...ottimo a sapersi..la mia diea è di fare un percorso la sera (chiudendo col tappo alcuni buchi) e di tappare gli adattatori di giorno...*_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che la Fop è compatibile con molte marche,spero non sia solo una mia impressione! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Ferplast è compatibile solo con la Wind?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma quindi la Ferplast non è compatibile con niente?O.o

Gianna,lo scotch secondo me "imbruttisce" una gabbia,non lo so,mi sembra che la gabbia così sembra più vecchia,mentre senza è più carina!^^

Poi non so,a me da questo effetto! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi concerne è meglio una gabbia brutta vecchia e scotcchata ma larga!:)

un tubo a Y però lo volevo,sig! Se ne riparlerà bene quest'estate...0=)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

So che è un topic vecchio, ma visto che è comunque in evidenza evito di aprirne un altro...per usare gli "adattatori per trasformare una gabbia senza tunnel in una gabbia con tunnel" devo per forza tagliare le sbarre o sono abbastanza grandi da coprire una delle porticine delle gabbie, evitando così di fare buchi nelle sbarrette? :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che si possa(ci avevo pensato anche io)..quelli ferplast son troppo piccoli..Gli unici sarebbero quelli fop ma mi s a che son troppo grandi per la porta o forse sono più rettangolarie resterebbe lo spazio vuoto,...

Ma quale è il problema ?non hai capito come tagliare le sbarre?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Persino quelli Fop sono troppo piccoli per le porticine, ho fatto la prova e cadono.

Quindi direi che nessun adattatore può essere compatibile con le aperture della gabbia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ora scrivo alla ferplast per lamentarmi...In pratica chi è ferplast è compatibile solo con sè stesso..? non dovevate fare un adattatore universale?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ora scrivo alla ferplast per lamentarmi...In pratica chi è ferplast è compatibile solo con sè stesso..? non dovevate fare un adattatore universale?^^

quelli della ferplast ne sanno una più del diavolo!

In ogni caso sono molto contenta che habitrail e fop siano compatibili!! Ottima notizia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ferplast con imac proprio non sono possibili da collegare tramite tubi? :S

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
So che è un topic vecchio, ma visto che è comunque in evidenza evito di aprirne un altro...per usare gli "adattatori per trasformare una gabbia senza tunnel in una gabbia con tunnel" devo per forza tagliare le sbarre o sono abbastanza grandi da coprire una delle porticine delle gabbie, evitando così di fare buchi nelle sbarrette? :o

Il post è di 3 anni fa, ma magari a qualcuno interessa.

Ho spostato adattatore e sportellino in una gabbia Fop, per quello che mi riguarda sono intercambiabili.

Comunque, visto che sul pet shop sono disponibili da poco i tubi Ware (che si modellano, da quanto ho capito) e gli adattatori di un'altra marca (Pet Inn, mi pare, ma differenti da quello mostrato) sarebbe utile conoscere le compatibilità di questi due prodotti.

Oltretutto il nuovo adattatore è MOLTO più bello da vedere rispetto a quello Fop. :wow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti