Jump to content
Sign in to follow this  
FairyMorgana

Nuova Gabbia Per Poy Poy Bignè

Recommended Posts

allora ragazzi tirando le somme di queste prime settimane con la mia piccolina ho deciso a malincuore che è meglio cambiarle gabbietta. Nonostante abbia una gabbietta più che dignitosa sono 3 piani passa la maggior parte del suo tempo al piano di sotto che non è che sia larghissimo essendo che la gabbietta è più sviluppata in altezza che in larghezza, vedo che non ama molto salire le scale e fa fatica a scenderle (si tratta di scalette piene). Quindi ho deciso di prenderle una nuova gabbietta dove possa muoversi in tutta libertà, vorrei una gabbia spaziosa con massimo un ripiano dove poter mettere la casetta sapreste consigliarmi una gabbietta grande? non ditemi la IMAC FANTASY che nonostante mi piaccia moltissimo credo proprio che la piccola non salirà mai al piano di sopra con quel tubo messo in verticale :mellow:

ecco io pensavo a una cosa simile a questa

fop%20duffy%20prestige.jpg

pet%20inn%20astro%202%20starter%20kit.jpg

pet%20inn%20astro%202%20fun.jpg

la terza specialmente sarebbe il mio ideale di gabbia :lol:

che dite andrebbe bene una cosettina simile? parlo specialmente come misure vorrei darle molto spazio

grazie a tutti in anticipo :lol:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La gabbia è carina anche se credo che dovresti guardare anchenei negozi per vederle di persona le gabbie; inoltr spesso si trovano delle occasioni. Se usa un solo piano io la prenderei più grande sinceramente.... cmq

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La gabbia è carina anche se credo che dovresti guardare anchenei negozi per vederle di persona le gabbie; inoltr spesso si trovano delle occasioni. Se usa un solo piano io la prenderei più grande sinceramente.... cmq

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La gabbia è carina anche se credo che dovresti guardare anchenei negozi per vederle di persona le gabbie; inoltr spesso si trovano delle occasioni. Se usa un solo piano io la prenderei più grande sinceramente.... cmq è più che dignitosa quella che hai segnalato. Potresti collegaròla con dei tubi a quella che hai già per darle più spazio. Ora non usa i tubi, ma in futuro potrebbe farlo. Spero di esserti stata utile. BAci

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io i ripiani li vedo un po' troppo stretti per permettere al cricio di camminare,comunque se dovrei scegliere sceglierei la Duffy prestige.

Ma sei sicura che riesca a passare questi tubi così ripidi?Se non riesce a scalare quelli della Imac fantasy figuriamoci questi! :lol:

Però io ho scelto quale per me è la migliore..La Astro 2 starter Kit ha il ripiano troppo piccolo,e non serve a niente! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tra le tre sceglierei la Duffy Prestige..i tubi fop sono più facili da percorrere per i cricetini..a me piace molto anche la Astro 3 Fun, non ha il problema della ripidità dei tubi! EDIT--> effettivamente la Astro 3 ha tre piani..però ha una base molto ampia..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no ragazzi io quasi sicuramente prenderò la gabbia in un negozio era solo per farvi vedere un po' su che stile la volevo ^_^ non voglio niente che abbia tubi ripidi in verticale perchè appunto so che non li scalarebbe era giusto per farvi capire il modello

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi non le prendi?^^

Vabbè,in ogni caso facci sapere cosa compri! ^_^

Ciao!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Com'è Andata con La Gabbia ? L'hai Comprata ?

no poi non l'ho comprata più ho trovato una vecchia gabbia da sistemare di dimensioni più grandi di quella attuale e più larga :D solo che adesso mi tocca pulirla :lol: ho intenzione di fare a questa gabbietta un piccolo ripiano per mettere la casetta di Poy Poy, prenderò un pezzo di plastica della gabbia attuale da usare come ripiano ;) vedrò come viene il tutto e vi farò sapere

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bè,che dire,il criciotto si troverà benissimo!! :lol:

Aspettiamo le foto della gabbia e di come l'hai sistemata!Aggiornaci presto! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi ieri ho sistemato Poy Poy nella nuova gabbietta, purtroppo non ho potuto inserire il piano superiore perchè ho visto che la piccola ci si era impigliata con la zampina dentro :o avete presente il ripiano che ha quella specie di fessura dove entra la scala diciamo a incastro? ecco proprio lì :ph34r: mi ha fatto prendere un cavolo di spavento!!! Ma per fortuna non si è rotta nulla.

Allora la gabbia è lunga 50 cm è alta 22 cm ed è profonda 27 cm

queste sono due foto

f_Immag0161m_80c033f.jpg

f_Immag0141m_70e5ffb.jpg

secondo voi è una gabbietta dignitosa per la mia winterina? :huh: ho cercato di fare il possibile :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dignitosa è dignitosa,anche se non è proprio enorme;tuttavia per una banale winterina può anche andare bene,a patto di farla uscire tutti i giorni! Sai cosa puoi fare? Le puoi mettere tanti tubi esterni(come sto facendo io con l'oriente 10) e mettere un ripiano come stavi facendo,coprendo la fessura!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Gianna!

E' sufficiente per un Winter White, però è sempre meglio allargarla un po'! ;)

Oltre al ripiano e ai tubi, puoi anche collegare qualche giochino (la PlayTower, il Gym, il Lab...) ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero,puoi mettere dei tubi,visto che nno hai potuto mettere il piano superiore! ;)

Comunque è una bella gabbia,ed ha anche un bel colore!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se Ti Serve Aiuto Per I Percorsi Da Fare Con i Tubi per la tua cricia chiedi Pure a Me ( Sono un esperto con i tubi ) :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se Ti Serve Aiuto Per I Percorsi Da Fare Con i Tubi per la tua cricia chiedi Pure a Me ( Sono un esperto con i tubi )

sapevo che no ti saresti perso questo topic!!!!!!!!!!:P

Comunque è vero,se vai sul profilo di Roberto vedrai che bella gabbia che s'è fatto!^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sapevo che no ti saresti perso questo topic!!!!!!!!!!:P

Comunque è vero,se vai sul profilo di Roberto vedrai che bella gabbia che s'è fatto!^_^

:lol: Dove c'è tubo c'è Roberto ! :lol: cmq è vero, se vuoi guarda il mio profilo e te ne accorgerai da sola ! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sono un esperto.

Come siamo modestiiii!!! :-P

Scherzo,sei molto bravo,io non sono capace neanche a montarlo!^^"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prego! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, Rob è bravo con i tubi, per questo l'ho nominato mio Assistente! U.U

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hihi brava Otty!! :lol:

Quindi per quando arriverà la gabbia mi farò aiutare da voi 2 per sistemarla per bene! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ci penserò U.U

Comunque attendiamo News!!! ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio tutti ragazzi :) per quanto riguarda l'ampliamento con i tubi credo che ci sarebbero problemi, la gabbia ha una sola apertura e si trova sul tetto della gabbia quindi i tubi dovrebbero salire in verticale? non credo che Poy Poy ci salirebbe altrimenti le avrei comprato una fantasy ma non l'ho fatto appunto per questo motivo qui :o altrimenti dovrei forare le sbarre della gabbia per inserirci dei tubi solo che a casa mia non dispongo di seghe e quelle cose lì <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, allora, dovresti tagliare le sbarre con un tronchese (quello di sotto riesce a spezzare una sbarra) e inserirci un adattatore... però, mi raccomando, prendi bene le misure.

GEDORE.jpg

In questa Tabella delle Compatibilità, puoi scegliere in base alla grandezza e al tipo di tubi che vuoi usare, la marca dell'adattatore.

Per maggiori informazioni chiedi nell'apposita sezione del Fai-da-Te ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se Proprio Non Vuoi Utilizzare gli Adattori fai come me :

1° Prendi le Misure ESATTE della circonferenza del Tubo;

2° Taglia le Sbarre Della Gabbia Con quelli attrezzi che Ti Ha Consigliato "il mio capo :lol: ", però tagliale un po più strette rispetto al segno che ti eri fatta ( più sicura per evitare le fughe ) ^_^ ;

3° Inserisci il Tubo Dentro il Foro E all'interno metti uno di questi anelli di fissaggio : anellifissaggiork6.png

w320.png

è il gioco è fatto !

Sembra Difficile ma, te lo assicuro, è FACILISSIMO ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare anche così, in effetti, però è più facile prendere le misure e tagliare un quadrato...

Non sappiamo quanto un utente sia bravo col tronchese, quindi bisogna dare soluzioni più semplici ;)

P.S. So che per te è facile... :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto!:) E poi le ha una gabbia rettangolare,io liv edo bene dei tubi ferplast in orizzontale!

Devi solo tagliare le sbarre ai lati creando un quadratino delle misure dell'adattatore ferplast...poi ci metti l'adattatore e fai fare il giro che vuoi tu ai tubi!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this