Jump to content
bruno85

Strano Atteggiamento Poco Reattivo

Recommended Posts

Gentile Dottor Sergio,

la mia roborina di 16 mesi, da stamattina alle 10 che ho controllato, non sembra bere, né mangiare, né urinare né defecare (a volte sta in atteggiamento di urinare o defecare, ma non esce nulla). fino ad ieri sera stava bene, vispa e col solito umore. E' anche poco reattiva agli stimoli esterni, e quando la prendo oppone molta meno resistenza del solito, non scappa via dalla mano: è come se stesse sempre in dormiveglia, sempre cogli occhietti socchiusi, e con poche forze (scava ogni tanto, ma lentamente, non si alza mai sulle zampette posteriori. Stasera ho provato a darle del latte parzialmente scremato a circa 20°C, ma lo ha a stento assaggiato. Altro atteggiamento strano, si mette a "sonnecchiare" sempre vicino ai beverini, o al latte, ma non ne beve, a volte però li annusa, quasi come se volesse bere, ma non ci riuscisse. Inoltre quando ha preso un po' di latte, non ha usato la lingua per berlo, come al solito, bensì ha immerso nel latte tutto il musino, bagnandosi anche tutto il petto e le zampine anteriori (allora ho ipotizzato problemi ad aprire la bocca, o ai denti, o alla lingua...).

Quando sonnecchia, spesso si muove, lentamente, quasi come per cercare di cambiare posizione, come se non stesse mai comoda. Attendo un suo parere, e sono a disposizione qualora volesse sapere altre informazioni.

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Gentile Dottor Sergio,

la mia roborina di 16 mesi, da stamattina alle 10 che ho controllato, non sembra bere, né mangiare, né urinare né defecare (a volte sta in atteggiamento di urinare o defecare, ma non esce nulla). fino ad ieri sera stava bene, vispa e col solito umore. E' anche poco reattiva agli stimoli esterni, e quando la prendo oppone molta meno resistenza del solito, non scappa via dalla mano: è come se stesse sempre in dormiveglia, sempre cogli occhietti socchiusi, e con poche forze (scava ogni tanto, ma lentamente, non si alza mai sulle zampette posteriori. Stasera ho provato a darle del latte parzialmente scremato a circa 20°C, ma lo ha a stento assaggiato. Altro atteggiamento strano, si mette a "sonnecchiare" sempre vicino ai beverini, o al latte, ma non ne beve, a volte però li annusa, quasi come se volesse bere, ma non ci riuscisse. Inoltre quando ha preso un po' di latte, non ha usato la lingua per berlo, come al solito, bensì ha immerso nel latte tutto il musino, bagnandosi anche tutto il petto e le zampine anteriori (allora ho ipotizzato problemi ad aprire la bocca, o ai denti, o alla lingua...).

Quando sonnecchia, spesso si muove, lentamente, quasi come per cercare di cambiare posizione, come se non stesse mai comoda. Attendo un suo parere, e sono a disposizione qualora volesse sapere altre informazioni.

Grazie mille!

Ciao!

Una sintomatologia simile mi suggerisce solo uno stato di malessere generalizzato, la cui causa però purtroppo, via web non posso conoscere.

Portala da qualche Collega che forse riuscirà a capire meglio cosa abbia! Nelle femmine una delle prime cause sono infezioni uterine, sono molto subdole ma molto gravi!

P.S.: non somministrate latte ai Roditori, può essere dannoso!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non somministrate latte ai Roditori, può essere dannoso!!!!!

:blink:

Questo è un argomento controverso... Certo se lo dice lei, potrebbe essere la fine di un dibattito che si è protratto a lungo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:blink:

Questo è un argomento controverso... Certo se lo dice lei, potrebbe essere la fine di un dibattito che si è protratto a lungo!

Ciao!

Mi piacerebbe sapere chi lo "controverte"! E' una questione di logica ed intuito! Non hanno gli enzimi per digerire gli zuccheri ed il grasso del latte e nella migliore delle ipotesi può provocare diarrea transitoria, che in un Roditore non è mai una passeggiata...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera la piccolina è morta, dopo essere andati dal veterinario... Ha avuto bradicardia fino a morire. Grazie comunque per l'aiuto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace,sono molto triste per l'evento! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now