Jump to content
cinzia76

Alimenti A Confronto

Recommended Posts

cricetina: la friskies è pure peggio :lol: no no la vitakraft beauty emotion o la bunny sono le migliori... anche la versele laga o la JR farm (che però fa schifo a molti criceti) sono meglio :)

kaya: il club dei golosi è pieno di zuccheri che ai criceti, portati al diabete, fanno ovviamente molto male. Inoltre -almeno per quel che sono riuscita a vedere- il mix è pieno di crocchette che spesso i criceti schifano (che vengono fatte con tutti i materiali di scarto quindi parti di vegetali inutilizzabili per l' alimentazione umana e sangue, ovuli, embrioni e via dicendo per le proteine) e a ragione xD quindi non buttare tutto assolutamente ma cerca di limitare gli zuccheri il più possibile e magari aggiungi miglio, farro, soia, quinoa e orzo.... mi racomando cerca di levare anche le uvette ^_^

Tranquilla, il 'Club dei Golosi' era solo un mangime passeggero. ^^

D'uvetta fortunatamente nel nuovo mix ce n'è davvero poca (in media ne mangia un chicco ogni 3/4 giorni). Per quanto riguarda le crocchette non ho ancora avuto modo di vedere se le apprezza o meno ma in casi le dovesse snobbare gliele leverò. Il mio ideale sarebbe quello di preparargli un mix fatto in casa ma a Venezia trovare un negozio che venda semini sfusi è praticamente impossibile. E' già stata un'impresa trovare un negozio che non vendesse solo mangimi della Friskies. <_< Cercherò ancora sperando di trovarlo prima o poi..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io invece ho fatto un'altro tipo di prova. ho preso il mio RAFF GIALLO e mi son messo a scartare tutti i semi di girasole...il risultato è questo:

LZGWI.jpg

5gi8y.jpg

Su 300 gr. di prodotto, 100 sono semi di girasole (il pacco non era completo) niente pellet, massimo una decina di crocchette tra rosse e verdi (che il mio Chico mangia tranquillamente) e non ho visto nessuna uva sultanina, solo mela disitratata.

Tra l'altro il figlio del negoziante che me l'ha venduto (che conosco), me ne ha consigliato un altro, sempre raff. io all'inizio esitavo, ma mi ha aperto il pacco e me l'ha fatto vedere. pochissimi semi di girasole e, dalla descrizione di un sito di vendite, gli ingredienti sono:

semi (mais, frumento, sorgo rosso, girasole piccolo, grano saraceno, cardo) frutta disidratata (banana, mirtilli e arachidi min 8%), cereali, estratti di proteine vegetali, carni e derivati, latte e derivati (yogurt min 2%), oli e grassi, zuccheri, sostanze minerali.

è questo qua: pipas-astuccioweb.jpg

mi sembra molto meglio di quello normale, senza contare che basterebbe solo integrare verdure fresche, vista che la frutta c'è gia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Son scioccata! I semi di girasole hanno la stessa massa di tutto l'altro? :o :o :o :o :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì, più o meno. oltre ai semi si trovano le carrube (un po' troppe direi, a chico non piacciono, gliele vedo sempre scartare), 3 o 4 arachidi con il guscio, un po' di mela disitratata e qualche crocchetta, la verde dovrebbe essere di verdura, la rossa proteica. insomma non è malaccio, se non fosse per quella massa immonda di semi di girasole -_-

l'altro tipo, il Pipas, sembrava decisamente migliore alla vista e la confezione è sottovuoto. costa 1€ in più (3,80) ed è da 700 gr.

qualcuno che si trova in un negozio e lo vede può fare un controllo? perchè in giro non ho molte marche oltre questa e il friskies O.o

PS: non generalizzate perchè, da quanto ho capito, molte marche hanno vari livelli di qualità per i loro mangimi. chiedete al negoziante se potete vederne il contenuto. con me l'ha fatto dicendo: tanto lo riuso per i miei.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Daniele è una pappa molto scadente..... ai roborini pice il bunny per criceti nani e solo i pezzi più piccini senza le stecchette . Poi adorano le camole della farina e le mandorle. La mandorle da dare un pezzetino con parsimonia ogni tanto. Dimenticavo.. anchre il versele laga mini hamster nature

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Pennino non apprezza molto il bunny, in particolare le camole della farina le scarta proprio, avrò un criceto vegetariano come me? :P probabilmente è perché ormai è anziano, il bunny non l'avevo mai trovato prima quindi non ci è abituato, gli ho sempre dato versele laga o vitakraft emotion...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Pennino non apprezza molto il bunny, in particolare le camole della farina le scarta proprio, avrò un criceto vegetariano come me? :P probabilmente è perché ormai è anziano, il bunny non l'avevo mai trovato prima quindi non ci è abituato, gli ho sempre dato versele laga o vitakraft emotion...

Sono due ottimi prodotti ed io li uso entrambi solo che ho notato che i robo che ho avuto, avevano una spiccata preferenza per il bunny. Io i prodotti li compro tutti e tre.

Per le camole i mie dorati non le hanno mai volute, i ww ne sono così golosi che ho comprato una bustina di sole camole essicate.....qui sul sito... ne sono ghiottissimi -_-

Per daniele riepilogo: Bunny cruceti nani, versele laga "mini "hamster nature e vitakraft emotion per criceti nani

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato questo fieno mi potete dire che ne pensate:

PINCKY FIENO LOIETTO E FIORI

Fieno ottenuto da prati coltivati a loietto, tagliati nel mese di maggio, con fiori e foglie di piante note per le proprietà rilassanti e digestive, molto amate dall'animaletto. Esperienza di profumi di fiori come la camomilla, l’iperico e la melissa naturalmente presenti nei prati, renderanno il fieno un cibo piacevolmente naturale.

Alimentare l'animale con Loietto e Fiori aiuta la naturale masticazione prevenendo patologie dentarie. Limita l’eccessiva crescita dei denti sfavorendo la malocclusione dei premolari, molari, e incisivi. Il fieno oltre che essere un alimento, rappresenta un elemento di naturalità dell’ambiente in cui vive il coniglietto o il piccolo roditore, ha una funzione psicologica importantissima ed è molto importante per la qualità della vita.

Ingredienti: Graminacee (Loietto, Poa, Festuca), Leguminose, Erba Medica, Erbe Officinali, Camomilla, Iperico, Salvia, Lavanda

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il Pinky va bene ma a quanto ricordo è complementare... ti consiglierei di aggiungerlo ad un mangime completo :)

Il mangime della Raff con tutta quella frutta secca è un orrore, soprattutto per i nanetti che soggetti al diabete. La frutta va data fresca (quindi molto meno zuccherina di quella essiccata, e con molti piu' nutrienti ;) e una volta a settimana :) non di piu' :) fateci attenzione perché è molto importante.. piuttosto che dare molta frutta è meglio non dare niente per un giorno o due..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti