Jump to content
nahs

Criceta

Recommended Posts

Otty,è ovvio che si è inventata qualcosa perchè non ha letto le risposte precedenti ma ha visto solo le foto!^^"

Comunque,mi chiedo ancora dove finiranno i piccoli! :unsure:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giorgia non è tanto il correggere o il dover rimproverare una persona, nessuno ti chiede di farlo perchè altri lo fanno ^^ Era solo che non c'entrava molto il tuo intervento con il resto del topic. (;

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Incinta,non in cinta!._.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

posso chiedervelo come un favore personale? Basta con questi continui rimproveri e battibecchi sugli errori grammaticali......chi è senza peccato scagli la prima pietra. E' un po antipatico da leggere e fa tanto "professorini in cattedra"....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
posso chiedervelo come un favore personale? Basta con questi continui rimproveri e battibecchi sugli errori grammaticali......chi è senza peccato scagli la prima pietra. E' un po antipatico da leggere e fa tanto "professorini in cattedra"....

sono d'accordissimo ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io correggo solo quando dicono "in cinta", per le altre parole mi astengo dal commentare.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto con Otty...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto con Otty...

i padroni dei cuccioli(se ci saranno) li ho gia conosciuti.ora mi basata sapere se e incinta o no xke dv ankora comprare il beverino delle altre 2 gabbie ma se nn e incinta e vado a comprare i beverini,ho solo sprecato soldi. :nc::nc::nc::nc:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto per l'ennesima volta: hai diviso il maschio dalla femmina?

E poi cos'è 'sto fatto dei beverini? O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto per l'ennesima volta: hai diviso il maschio dalla femmina?

E poi cos'è 'sto fatto dei beverini? O.o

si li ho divisi ma il maschietto beve in un tappo di bottiglia...e laltra gabbia e semivuota,e se la arredo ma poi nn ci abita nexuno ho sprecato i soldi....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa. Se ti preoccupi di nn sprecare una decina di euro per 2 beverini,hai idea di quello che costa mantenere una nidiata di cuccioli fino alla fine dello svezzamento? Mangiano in continuazione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

loso,ma io nn abito vicino a 1 negozio di animali.e i soldi ce li ho.i miei genitori comprano il cibo,ma io compro gli accessori bella gabbia..

poi ce mia cugina che vuole 1 crieto,e continua a dirlo a mio padre e mio padre continua a romperemi x sapere se e incinta. :nc::nc::nc:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ti è stato detto e ripetuto da tutti. Nn ci sono modi certi per saperlo,se non aspettare. Nn esistono test di gravidanza per le cricete, ne tanto meno ginecologi specializzati. Mettiti l'animo in pace

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ti è stato detto e ripetuto da tutti. Nn ci sono modi certi per saperlo,se non aspettare. Nn esistono test di gravidanza per le cricete, ne tanto meno ginecologi specializzati. Mettiti l'animo in pace

ok aspettero :nasc::nasc::nasc::nc::nc::nc::nc:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

santi signori,fai bere il topino da un tappo di bottiglia??O_______O e magari lo tieni in una gabbia da 10x20?? Ma che li piglia fare i criceti se non sai tenerli e manco hai un beverino?O.o e perchè,se compri 2 beverini in più vai in rovina?^^"

posso chiedervelo come un favore personale? Basta con questi continui rimproveri e battibecchi sugli errori grammaticali......chi è senza peccato scagli la prima pietra. E' un po antipatico da leggere e fa tanto "professorini in cattedra"..

io mi rifiuto di evitare di correggere persone che scrivono " in cinta" anzichè "incinta"....siamo nel 2009,è assurdo non sapere scrivere in Italiano! quando una persona sbaglia la si corregge,altrimenti non imparerà mai..Con le persone si dialoga,ragion per cui è necessario correggerli ed insegnare loro la corretta grafia del termine INCINTA.Per me vedere quella parola scritta separata è una tortura..Posso tollerare il congiuntivo sparato a caso,il CE LO anzichè ce l'ho, le h messe e tolte a seconda del tempo..ma in cinta proprio no!siamo su un forum e bisogna imparare a scrivere!u.u

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dialogare è una cosa,riprendere con aria saccente un altra. Specie quando poi le persone che correggono gli altri,i loro bravi errori grammaticali e di ortografia li fanno,eccome se li fanno . Nessuno ci da il diritto di metterci su un piedistallo e di fare sentire gli altri dei poveri ignoranti.Se proprio si vuole correggere qualcuno ( ma chi ci da poi il diritto di farlo? Chi siamo noi per criticare come si esprime un altra persona ?) ,cerchiamo almeno di farlo con tatto e sensibilità. Anche perchè nn sappiamo nulla del perchè quella persona si esprime cosi,e non tutti hanno la fortuna di avere i genitori che li mantengono agli studi. Oltretutto una volta va bene,ma qui ormai è da mesi che alcune persone fanno i professorini, e la cosa nn è affatto gradevole da leggere

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli hanno solamente detto di scrivere incinta e non in cinta!u.u Nessuno riprende gli utenti per ogni MINIMO errore grammaticale,ma almeno l'IN CINTA si potrà correggere no?

per quanto mi riguarda ci sono stati altri utenti non molto esperti di geografia,ma un ragazzo che frequenta la scuola dell'obbligo certe nozioni base le dovrebbe sapere!Anche mio nonno che ha frequentato la scuola fino alla terza elementare perchè sua mamma era povera e trascurava i figli lasciando loro il dovere di procurarsi il cibo sa che si scrive INCINTA e non IN CINTA.

poi al mondo esistono,oltre alla scuola,anche libri,giornali etc.....

Non è questione di essere professori,,è questione di correggere in modo da far capire la corretta grafia del termine!Se nessuno li corregge non lo capiranno mai e visto che sono persone dotate di intelligenza a forza di correggerli impareranno come si scrive....Perchè dire sempre di sì lasciandoli sbagliare in pace perchè altrimenti-poveretti!- si offendono?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guarda,se c'è una cosa che nella vita ho imparato è che il fatto di avere una laurea ( o comunque un buon grado di istruzione) non mi da affatto il diritto di UMILIARE gli altri dandogli degli ignoranti. E ogni volta che si corregge qualcuno perchè sbaglia ad esprimersi lo si fa. Poi nn penso che nessuno muoia nel leggere in cinta anzichè incinta. Oltretutto questa continua tiritera è anche abbastanza....pesante da leggere. Per quanto riguarda la geografia,mi sembra che pure tu nn sapessi dov'era Ferrara....e anche scrivere "te ti dico cosa devi prendere" nn mi sembra un espressione alla Manzoni. Un po più di tolleranza verso i ns simili sarebbe auspicabile

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ammetto di non sapere nulla di geografia ,ma la geografia non è molto utile nella vita di tutti i giorni,inoltre sono io per prima a chiedere delucidazioni in merito alle varie regioni e sono anche ben contenta di scherzare in merito alla mia ignoranza in materia..l'ortografia invece serve!!

Inoltre io chiedo dove sono le città e quando mi si risponde apprendo in quale regione siano...Ad esempio ora ho capito che Ferrara è in Emilia Romagna,per fare un esempio!

Perchè insultare la loro intelligenza non correggendoli? Perchè dire sempre di sì ignorando gli errori? Se non li si corregge significa che li si ritiene cause perse!

poi ci si lamenta se i candidati ai concorsi utilizzano abbreviazioni e commettono continui errori grammaticali!

non è un' umilazione correggerli e non significa ritenersi superiori,bensì significa che vogliamo aiutarli ad apprendere l?italiano....non si chiede nulla di impegnativo è strano: quanta energia servirà per capire,dopo che si viene corretti, che si scrive INCINTA?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato! :(

Comunque io non voglio sentirmi superiore a nessuno,tantomeno dare dell'ignorante a chi scrive IN CINTA,capita,l'importante è imparare come si scrive...un conto è se lo scrive uno straniero,ma un italiano che lo scrive non mi sembra normale,ma ovviamente non voglio dare dell'anormale a chi non sa scriverlo,si impara dai propri errori! ;)

PS:stiamo andando OT...

Nahs,se non puoi permetterti un beverino figuriamoci se riesci a curare una cucciolata! ._.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo stare.....non c'è peggiore sordo di chi nn vuole sentire. In questo forum ci sono parecchie persone veramente istruite,parecchie persone che frequentano l'Università. Beh,io da queste persone nn ho mai sentito atteggiamenti di questo tipo. Per sapere se umiliate o no una persona con una critica del genere,dovreste guardarla negli occhi per capire. Un po di sensibilità anche con gli essere umani nn sarebbe male

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Marina ma ce l'hai con me?GUarda che non era mia intenzione offenderti o dare dell'ignorante a nahs,scusami! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nn ce l'ho con te cucciola, e non mi hai offesa visto che ritengo di esprimermi in un modo più che decoroso. Ma mi da un leggero fastidio leggere certe cose. Sto solo difendendo quei poveri cristi che hanno la sfortuna di esprimersi male. Io ci rimarrei male se mi facessero certe osservazioni,quindi immagino che sia cosi anche per loro. Qualcuno doveva pur dirlo,no? Dai,su,lasciate correre su certi errori. Siamo tutti esseri umani e imperfetti.....E con questo,da parte mia la chiudo qui sennò davvero andiamo OT

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato! :(

Comunque io non voglio sentirmi superiore a nessuno,tantomeno dare dell'ignorante a chi scrive IN CINTA,capita,l'importante è imparare come si scrive...un conto è se lo scrive uno straniero,ma un italiano che lo scrive non mi sembra normale,ma ovviamente non voglio dare dell'anormale a chi non sa scriverlo,si impara dai propri errori! ;)

PS:stiamo andando OT...

Nahs,se non puoi permetterti un beverino figuriamoci se riesci a curare una cucciolata! ._.

nn ho mai detto di nn poter permettere dei beverini.ho solo detto ke nn posso comprarli xke io abito lontano a un negozio di animali..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Be allora come farai?Li lascerai bere dal tappo di bottiglia?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Be allora come farai?Li lascerai bere dal tappo di bottiglia?

no,

ora ho messo la ciotola che cera nellaltra gabbia ne aveva 2,1 lho tolto x mettere il tubo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nahs,la ciotola nn va bene. La rovesciano o ci cacciano dentro la testa e le zampine,rischiando loro il raffreddore e rendendo poco pulita e igienica l'acqua che berranno. I criceti hanno bisogno del beverino,è la soluzione migliore da tutti i punti di vista. Però,si,hai detto che nn volevi sprecare soldi comprando 2 beverini

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

6-7€ non è che cambiano di tanto la vita!._.

2 beverini sono comunque utili,ad esempio se devi viaggiare e non puoi portare i criceti,gli metti 2 beverini,così ti assicuri che l'acqua non gli manca! ;)

Il mio è solo un esempio...ma sono comunque dell'opionione che 2 beverini fanno sempre comodo...metti che d'un tratto non vanno più d'accordo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che mi astenga dal commentare, su entrambi gli argomenti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
6-7€ non è che cambiano di tanto la vita!._.

2 beverini sono comunque utili,ad esempio se devi viaggiare e non puoi portare i criceti,gli metti 2 beverini,così ti assicuri che l'acqua non gli manca! ;)

Il mio è solo un esempio...ma sono comunque dell'opionione che 2 beverini fanno sempre comodo...metti che d'un tratto non vanno più d'accordo?

vedo le mamelle,ma hanno un contorno un'po nero,e normale?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now