Jump to content

Recommended Posts

Buona seeeera!!

Oggi pomeriggio ho fatto il cricc-ingegnere e guardate un po' qui l'ampliamento della gabbia che ho costruito! Ho preso l'ispirazione da alcune nuove gabbie della ferplast e dei consigli ricevuti ieri qui sul forum, ho fatto un buco circolare nella vasca di plastica che ho comprato al supermercato , ho collegato dei tubi che avevo precedentemente acquistato,

ho messo dentro la vasca del truciolato per criceti della vitakraft (non profumato), un tronco che ho comprato qui sul sito, un parco giochi della friskies in cartone e una tv per criceti (che è una specie di casetta). Ho messo 2 semi di girasole in modo da atttirarlo ad entrare e lui , curiosone com'è, ha subito esplorato tutto, prima correva nei tubi nuovi colorati e poi giocherellava nel tronco :D

img0175o.jpg

img0176u.jpg

img0177p.jpg

img0180c.jpg

img0182u.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella come idea son contento che tu ci sia riuscita!!! Io però metterei molti trucioli in modo da farlo scavare quando vuole :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhhhhh,bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!! bravissima!!!!!!!!!!!^_^

Ora mi spiegheresti come hai fatto a bucare la plastica?^^

P.S.

la Tv è bellissimaaaaaaaaa!! e il giochino in legno è un amore!!!*_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wow!! Sono contenta che vi sia piaciuto!!

Sì aggiungero' del truciolo, lì stavo facendo le prove e nn sapevo quanto veniva alto col parco giochi ecc

domani farò un altro strato bello alto :D

per ora lo lascio così xchè patato si sta appena ambientando e nn voglio disturbalo nelle prime esplorazioni :D

Per bucare la plastica, io e il mio babbo abbiamo provato col trapano e con un seghetto, ma è stato un disastro , per poco nn mi si crepava l'intera scatola!! Così armata di pazienza e soprattutto di guanti da forno anti calore, ho preso un coltello vecchio, l'ho passato qualche volta sulla fiamma x renderlo molto caldo e ho fatto un tondo abbastanza preciso senza fare danni. la plastica col coltello caldissimo si squaglia molto in fretta e sembra burro, permettendo così un taglio preciso.

Per quanto riguarda la ruota, se ci devi dormie in camera insieme, sì è rumorosa, se invece dormi in un'altra stanza nn la senti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti converebba la ruota chiusa a forma di jogging ball su piedistallo...Scorre benissimo e non si sente nulla!^^

@Sara: credo proprio che ti imiterò ,guardiamo se riesco a tagliare la plastica!!!^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora in qusto caso quoto squittentina oppure sul sito ci sono anche delle ruote in legno silenziose e che non assorbono la pipì!

Ok prova anche tu, non vedo l'ora di vedere il tuo terrario/parco giochi!!

Prima d'ora nn avevo mai fatto nulla di particolare di fai da te, mi sono divertita un sacco a preparare l'ampliamento per la gabbia e poi vedere i risultati e soprattutto il mio patatino che ci gioca, una bella soddisfazione :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ebbè,il risultato è bellissimo, ci credo che è una bella soddisfazione!*_* chissà come ci sta bene il piccolino!!!^^

ma ilt ronchetto l'hai comprato già pronto o lo hai fatto te?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il tronco l'ho comprato già bucherellato qui sul sito , è veramente una figata!! ideale come gioco e nascondiglio!

lì nel box di plastica, oltre a un altro strato di truciolo, mi consigliate di mettere anche del fieno o farebbe troppa confusione?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io il fieno lo metto anche su tutto il fondo della gabbia...a volte si addormenta li sotto...è dolcissima

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Un' idea G E N I A L E!!!!!!! :clap:

Ti faccio i miei complimenti,il tuo criceto secondo me si troverà benissimo a scorrazzare per tutti quei tubi!!! :lol:

Sei stata bravissima,complimenti!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e' davvero un'idea originale...

sei stata davvero brava...

il cricino penso si divertirà parecchio!!

i gichini sono davvero carini...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sìììì scorazza avanti e indietro, che forte!!

E poi quando si infila nel tronco bucherellato è un amore!

Visto che a volte è un timidone nn ero sicura al 100% che avrebbe gradito la modfica alla gabbia, invece l'ampliament gli è piaciuto un sacco!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

brava sara complimenti..i miei crici hanno tutti paura dei tubi :blink: percio non potri mai metterli..... :clap: brava comunque

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hanno paura?!?O.o

Perchè,cosa fanno? :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmene i suoi crici nn vogliono entrare neitubi, preferiscono gli spazi piu aperti :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì può essere..

strano però,perchè in natura vivono in tane e tunnel sotterranei!o.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

infatti, strano!

i miei adorano i tubi!

xò , come noi umani, anche i crici hanno i loro gusti :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto! :D

Anche i miei adorano i tubi,Pixie specialmente quelli di carta igienica,li sfascia tutti! <_<

E per la cronaca,mi ha bucato anche 2 maglie! v.v

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

wao bellissimo!!!!!!!!! ottima idea.... dato che vorrei fare una cosa simile anche io, come farai poi a pulire la scatola in plastica? il tubo si stacca?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:ma a cosa serve la TV?E' solo per bellezza?*_____*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La TV ce l'ha anche la mia amica e serve principalmente da nido o dispensa ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che idea Geniale! *_*

Il lavoretto è riuscito benissimo!!

Complimenti (:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La TV ce l'ha anche la mia amica e serve principalmente da nido o dispensa ^^

Che forza!!!!LA voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*______*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh, i prodotti Crittertrail sono proprio carini. Ma mi pare siano usciti di produzione... sbaglio...?

Comunque la mia amica ha preso TUTTO: il Salone, la Cucina e la Camera da Letto O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh,ha fatto proprio un bell'arredamento per il cricio allora!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
wao bellissimo!!!!!!!!! ottima idea.... dato che vorrei fare una cosa simile anche io, come farai poi a pulire la scatola in plastica? il tubo si stacca?

Sì certo, il tubo si stacca, come quelli delle gabbie normali, quindi potrai pulire i tubi dividendoli tutti e la scatola, separatamente :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Domanda:ma a cosa serve la TV?E' solo per bellezza?*_____*

Sì sì, la tv è solo un gioco, lui ci si nasconde dentro , poi corre via, poi ci rientra, insomma, serve solo per divertimento! Non la usa nè come dispensa nè come casetta xchè per quello ha già tutto il resto (casetta, tubi, tronco, mangiatoria, ecc)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now