Jump to content
Sign in to follow this  
corallo73

Lavare La Ruota In Legno?

Recommended Posts

Ragazzi, in una delle 2 gabbie ho una ruota in legno,

silenziosissima....

bellissima...

ma quando il cricio ci fa i bisognini... il legno assorbe...

quindi necessita LAVAGGIO!!!

ma come???

il legno non è molto amico dell'acqua!

se qualkuno ha esperienze in merito... AIUTATEMI! PLS!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io i giochini in legno ( altalena) ogni tanto li lavo,ma nn uso detergenti etc perchè in genere nn sono sporchi di pipì.Una volta lavati li lascio asciugare all'aria finchè il legno nn è asciutto. Nel tuo caso farei un lavaggio con acqua e amuchina o acqua e bicarbonato,che hanno una leggera azione disinfettante senza essere tossici. In pratica,userei una spugnetta imbevuta di queste soluzioni. però magari qualcuno che usa la ruota di legno ti saprà dare consigli più adatti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

l'argomento interessa anche a me; vorrei prendere la ruotina in legno ma Tanpopo spesso sceglie proprio la ruota come bagno... esatto, ci fa tutto.......

consigli per tenerla pulita? perchè ovviamente è in legno grezzo e assorbe tutto.

avevo pensato anche di darci una mano di vernice trasparente per renderla impermeabile, ma... se poi puzza? o semplicemente fa male al cricio??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le soluzioni per smacchiare o deodorare un legno non trattato senza rovinare le giunture o le parti incollate sono davvero poche.

Io seguirei il consiglio di rinatoxx, il bicarbonato è una buona scelta.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la ruota che ho io ... comprata qui.... assorbe... starsky ci fa la pipi... quel cattivone... e ci sono tutte le macchiozze!!!

credo che userò acqua e amuchina!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

le ruote in legno della Karlie sono dichiarate dal produttore come ruote che non assorbono i liquidi, ovvio però che se l'urina ristagna un'intera notte, ad esempio, qualcosina passa. Essendo fra l'altro non trattate con vernici o cose simili, il legno è ancora più vulnerabile. Provate a lavare con amuchina ed asciugatele con un phon, vediamo se le cose migliorano

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la ruota in legno, la lavo periodicamente con l' amuchina e poi la faccio asciugare asll' aria aperta e sono mesi che ce lho e resiste benissimo e NON puzza ^^ è una delle ruote in legno che ho comprato tramite ZipRar.

Il sistema funziona e il puzzo se ne va, la lavo di giorno e la faccio asciugare all' aria aperta qualche ora mentr eil cricio dorme cosi non si accorge che manca e non si stressa. ^__^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this