Jump to content
Sign in to follow this  
Ivan

Mario Kart

Recommended Posts

mario-kart-wii.jpg

Da sempre Mario Kart è sinonimo di divertimento allo stato puro. Difficile trovare un singolo videogiocatore che riesca a resistere alla tentazione di afferrare il joypad per una spericolata gara in compagnia. La prima immagine stampata nella mente di ogni persona che arriva a contatto con questo gioco, è una ed una soltanto, quella di condividere tutto ciò che affolla lo schermo con un amico.

L'elemento multiplayer è la vera anima di Mario Kart e con questa edizione per Wii, il coinvolgimento in merito ha raggiunto dei livelli davvero sensazionali. Ma prima di approfondire ulteriormente questo importante aspetto, soffermiamoci per un attimo sulla meccanica di gioco e sulle poche e semplice regole da sapere per godere al meglio di questo titolo.

L'obbiettivo principale in Mario Kart, come in ogni gioco di corse che si rispetti, è quello di arrivare primi al traguardo. Si gareggia su dei Kart per l'appunto, impersonando le personalità più in vista del famigerato Regno dei Funghi. La grande differenza, di cui si parlava sopra, risiede nella presenza di una serie di oggetti che vi saranno molto utili, anzi fondamentali, per raggiungere il vostro obbiettivo. Se da una parte in qualsiasi altro gioco del genere l'argomento armi/oggetti sia impensabile e fuori tema, nel gioco Nintendo rappresenta l'elemento cardine in cui si concentra gran parte del divertimento. Immaginate un buffo dinosauro verde a cavallo di una vespa modificata che si appresta a lanciare un temibile guscio di tartaruga contro un avversario. Beh, non fate quelle espressioni perplesse... questo è semplicemente Mario Kart, come lo conosciamo tutti o quasi.

Chi ce l'ha? :lol:

E che ne dite di sfidarci online? Postate qui il vostro codice amico B)

Codici Mario Kart

Ivan - 2750-5984-8419

Grez - 4082-0246-5173

Edited by Ivan

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mitico MarioKart *__*

Domenica noiosa? gioco a MarioKart

Piove? gioco a MarioKart

Non ho voglia di studiare? gioco a MarioKart

Grez 4082-0246-5173

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Appena aggiunta! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Magaaaariii!!ç_ç

Io non no nemmeno la Wii!ç_ç

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Melly, ho creato la stanza. Ci siamo io e mia sorella. In questo momento vediamo il tuo mii con la scritta "Sfida corsa mondiale". Bribantella, stai giocando col resto del mondo XD

Vieni nella nostra stanza appena ti colleghi e spera che ci siamo XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto facendo fare la modifica alla Wii, e appena avrò questo gioco vi batterò tutti!!! u.u

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Otty tu non hai idea di come siamo io e Ivan u.u

Muahahaha XD

L'altra volta abbiamo giocato sorelle vs fratello e sorella XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Melly, ma tu il gioco ce l'hai originale?

P.s. io no XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sisi è originale.. Non ho nessuna modifica

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sto facendo fare la modifica alla Wii, e appena avrò questo gioco vi batterò tutti!!! u.u

ma quella col chip?. Io ne ho fatta una, in casa. Non ho pagato nessuno ed in 10 minuti la consolle era modificata :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so, comunque non ho problemi per i pagamenti o robe tecniche: il migliore amico di mio padre ha un negozio di elettronica e me lo fa gratis :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Facci sapere quando ce l'hai che facciamo qualche corsetta clandestina.

P.s. chissà se si può in 3 :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mario Kart *_*

Io la wii ce l'ho da agosto circa ma è da tanto che non ci gioco e il prossimo gioco che volevo comprare era proprio mario kart ma tra l'inizio della scuola e dimenticanze voilà...non ce l'ho.

Bene sarà il gioco che comprerò insieme a The sims 3 :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho anche io Mario Kart :love:

Una domanda...questo codice amico dov'è? O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovi scritto sulla patente ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma...dove devo andare? C'è appena clicco sulla mia patente mi dice di giocare o a modalità singolo, multipla, e poi di connettermi a internet tipo...(dove c'è 'amico', 'fantasmi'..ok la spiegazione è pessima però ci gioco da neanche mezz'ora). Ho provato a connettermi a internet da mario kart ma non mi connette...che ho fatto di sbagliato? :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda fessa: hai collegato il cavo della connessione alla console? :lol:

P.s. Sto avviando Mario Kart, 2 secondi ^^

Edit

Come pensavo. Nel menù dove selezioni la tua patente, non fare nulla. In alto c'è il tuo nome, a sinistra il tuo Mii. Tra nome e Mii ci sono 3 serie di numeri. Quello è il codice di mario kart.

Edited by Ivan

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oddio è aramaico per me tutta sta roba...qual'è il cavo? ma è a parte? si compra? lo davano con la wii? con mario kart? sono fesso io che non c'ho mai fatto caso oppure ce l'ho ma non so che è quello? oddio tutti a me i problemi... :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lo devi comprare a parte. E' lo stesso che ti permette di collegarti col PC. Forse (anzi, senza forse XD) funziona anche staccandolo dal PC ed attaccandolo dietro la console :)

Comunque ho editato il messaggio precedente, è proprio come pensavo :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì...non c'è il codice perchè probabilmente non sono collegato a internet...che pizza, va bè, ci gioco così da solo... <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah può essere!. Eddai che voglio giocare con te :rolleyes: ficca un cavo in quel buco, suuu! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E che c'entra? :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giorgì se vuoi parlare del wii fit apri un topic apposito...quì si parla di mario kart (tra parentesi: wii fit me lo voglio fare da tanto, però aspetto il compleanno mio perchè costa troppo)

Aggiornamenti: ivan di sicuro mi comprerò sto maledetto cavo...anche io voglio giocare con te XD comunque per ora sto facendo le gare e non me la cavo male :fischia:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

.......caro vecchio gameboy color...:D

Io ricordo che MarioKart per nintendo mi faceva vomitare,dopo 5 minuti mi veniva la nausea e addio...

C'è possibilità che uno di voi riprenda la gara per noi che non abbiamo la wii?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se si può giocare in tre? magari viene pure Melly :lol:

C'è possibilità che uno di voi riprenda la gara per noi che non abbiamo la wii?^^

Con una telecamera :lol:, ma a che scopo? si sa chi vince.

Edited by Ivan

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,ma io voglio vedere la gara!:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Potrei provvedere io :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Ivan provvedi..ma non ti conviene perchè sarebbe un'umiliazione...è diciamo il primo giorno che ci gioco e già sono riuscito a essere secondo...:P (però dopo innumerevoli volte che sono finito 12° XD)

appena posso prendo questo diavolo di cavetto *__*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Codice? :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: sto giocando con mia sorella a mario kart (ho vinto, primo :rolleyes: non contro di lei perchè non ho due volanti -_-) e mi è sorto il dubbio: ma come si fa a sbloccare i livelli? C'è quando scegli tipo il livello (o trofeo?) banana, fungo, guscio...ci sono altri con i punti interrogativi...come li sblocco? si possono sbloccare? magari vincendo i trofei? :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda: sto giocando con mia sorella a mario kart (ho vinto, primo :rolleyes: non contro di lei perchè non ho due volanti -_-) e mi è sorto il dubbio: ma come si fa a sbloccare i livelli? C'è quando scegli tipo il livello (o trofeo?) banana, fungo, guscio...ci sono altri con i punti interrogativi...come li sblocco? si possono sbloccare? magari vincendo i trofei? :huh:

Devi vincere gli altri trofei.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è stupendo Mario Kart, ce l'ho pure io però non mi posso connettere con la wii, Borgo delfino è una delle piste dove non sono stato mai battutoXD, comunque per chi è meno esperto ho fatto una pratica guida:

DERAPATE

Innanzitutto ci sono 2 diversi stili da utilizzare: la derapata automatica e quella manuale.

1)derapata automatica:

questo tipo di derapata è adatto per chi sta incominciando a giocare, la derapata avviene in automatico ma dopo non ci sono i miniturbo.

2) derapata manuale:

questo tipo di derapate viene fatto manualmente, basta continuare ad accelerare durante la derapata fino a quando le fiamme sotto le ruote non diventano rosse (nei kart) e blu per le moto.

MINITURBO

Per ottenere i miniturbo ci sono vari modi:

- eseguire acrobazie in volo

- derapando

- prendendo le scie sul tracciato

PARTENZA VELOCE

Per partire a razzo ci vuole tempismo, infatti bisogna accelerare tra il numero 2 e 1, maggiore sarà il tempismo maggiore sarà l’accelerazione.

SCIA

Un buon modo per sorpassare gli avversari è quello di sfruttare la loro scia, proprio come in formula uno avviene un risucchia mento del veicolo che lo porta ad una velocità maggiore.

Purtroppo quando si è in scia si è particolarmente vulnerabili agli oggetti avversari, quindi bisogna fare molta attenzione.

ACROBAZIE E IMPENNATA (SOLO MOTO)

Per eseguire un’ acrobazia in volo basta scuotere il controller o premere qualsiasi freccia della croce direzionale.

Le impennate le eseguono solo le moto e sono particolarmente utili in quanto fanno guadagnare molta velocità, però si perde la manovrabilità della moto e questa diventa particolarmente vulnerabile alle spinte e agli oggetti nemici.

CAMBIO DI DIREZIONE

Quando il veicolo va in testacoda basta premere contemporaneamente il pulsante dell’ accelerazione insieme a quello del freno, in questo modo si perde meno tempo.

RECUPERO DOPO UNA CADUTA

Quante volte capita di cadere dalla pista e si perde tempo per essere rimesso in pista, ebbene quando si viene lasciati bisogna accelerare nel momento esatto in cui si tocca terra, in questo modo si recupera qualche secondo.

PERSONAGGI E VEICOLI SEGRETI

- Vinci il Trofeo Stella a 50cc: Re Boo

- Vinci il Trofeo Stella a 100cc: Moto Stella (moto grande)

- Vinci il Trofeo Stella a 150cc: Quaquaraqua (moto piccola)

- Vinci il Trofeo Stella in modalità Speculare: Delfinator (moto media)

- Vinci il Trofeo Speciale a 50cc: Piranha Turbo (kart grande)

- Vinci il Trofeo Speciale a 100cc: Mii (Versione A)

- Vinci il Trofeo Speciale a 150cc: Daisy

- Vinci il Trofeo Speciale in modalità Speculare: Motorazzo (moto grande)

- Vinci il Trofeo Foglia a 50cc: Super Calamako (kart medio)

- Vinci il Trofeo Foglia a 100cc: Tartosso

- Vinci il Trofeo Foglia a 150cc: Glory (kart medio)

- Vinci il Trofeo Foglia in modalità Speculare: Bolla Jet (moto piccola)

- Vinci il Trofeo Fulmine a 100cc: Jalapeno (moto media)

- Vinci il Trofeo Fulmine a 150cc: Flash GT (kart grande)

- Vinci il Trofeo Fulmine in modalità Speculare: Blue Falcon (kart piccolo)

- Vinci tutti i Trofei a 50cc: Diddy Kong

- Vinci tutti Trofei a 150cc: Modalità Speculare

- Partecipa ad ogni Trofeo a 50cc: Kart e Moto utilizzabili a 50cc

- Partecipa ad ogni Trofeo a 100cc: Kart e Moto utilizzabili a 100cc

- Ottieni almeno 1 stella in ogni Trofeo Retrò a 50cc: Smack-mobile (kart piccolo)

- Ottieni almeno 1 stella in ogni Trofeo Retrò a 100cc: Bowser Junior

- Ottieni almeno 1 Stella in ogni Trofeo Retrò a 150cc: Protoracer (kart grande)

- Ottieni almeno 1 stella in ogni Trofeo Wii a 100cc: Nitrocicletta (moto media)

- Ottieni almeno 1 stella in ogni Trofeo Wii a 150cc: Skelebowser

- Ottieni almeno 1 stella a tutti i Trofei a 50cc: Baby Daisy

- Gioca in modalità Prova a Tempo su 8 circuiti diversi: Kamekruiser (moto piccola)

- Gioca in modalità Prova a Tempo su 16 circuiti diversi o vinci 250 punti alla Corsa Sfida online: Strutzi

- Gioca in modalità Prova a Tempo su tutti i 32 circuiti: Toadette

- Sblocca 1 Fantasma Esperto nella Prova a Tempo: Minirally (kart piccolo)

- Sblocca 4 Fantasmi Esperti nella Prova a Tempo: Funky Kong

- Sblocca 8 Fantasmi Esperti nella Prova a Tempo: Baby Luigi

- Sblocca 12 Fantasmi Esperti nella Corsa a Tempo: Torpedo Sprint (moto grande)

- Sblocca 24 Fantasmi Esperti nella modalità Corsa a Tempo: Bolide Retrò (kart medio)

- Sblocca tutti e 32 i Fantasmi Esperti nella Prova a Tempo: Mii (Versione B )

- Se hai un salvataggio di Super Mario Galaxy vinci un Gran Premio qualsiasi, altrimenti ottieni almeno 1 stella a tutti i Trofei in Modalita' Speculare: Rasalina

- Vinci tutti gli 8 Trofei in qualsiasi modalità: Foto con Mario e Peach nella Bacheca Wii

- Vinci tutti i Trofei di tutte le modalità: Schermata iniziale alternata

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Fai i 4 gran premi a classe 150 e prima o poi qualcosa si sblocca.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti qualche minuto dopo che l'ho chiesto ho sbloccato il torneo foglia e subito dopo quello fulmine! *_* (che è difficile, a quello foglia ho subito vinto ma a quello fulmine sono arrivato ultimo -_-)

Ah, l'altra volta alla Feltrinelli girovagando nel settore 'Wii', ho trovato finalmente il cavetto di internet (solo che costava 30 euro e lì per lì non ce li avevo... <_<) Ma sarà quello? Penso di sì...praticamente era un cavo, presumo che un pezzo si attacca alla wii e l'altro...? :huh: Vabbè al limite vedo quando lo compro...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vai in un negozio di computer. Con la storiella "è per Wii" ti fregano i dindi, fidati :lol:

presumo che un pezzo si attacca alla wii e l'altro...?

Allo stesso "coso" a cui attacchi l'altra parte del cavo che usi per il pc :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah...forse ho capito XD

Vai in un negozio di computer. Con la storiella "è per Wii" ti fregano i dindi, fidati

Farò così...sperando di trovarlo :D

Ah, ho letto solo ora la tua domanda se si poteva giocare in tre...mi sembra fino a quattro giocatori :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mmm sì, ma online credo di no. Boh, vedremo :D (a parte che saremmo 5 o al massimo 6 :P da tre console diverse, uhm).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, non vedo l'ora B) Comunque meglio che ancora non ho questo cavetto per giocare con voi, intanto mi sto allenando e voglio essere preparatissimo e prontissimo a battervi. :rolleyes:

Ah, una domanda di curiosità: voi che personaggio e macchina/moto usate? Io uso quasi sempre Mario e la moto...non mi ricordo il nome, è comunque la seconda della lista (quando si mette su 100cc)...la più bella e veloce secondo me :P

Qualche volta uso la macchina standard, però perdo sempre, mi trovo meglio con la moto...raramente uso baby mario, è carinissimo però non mi ispira... :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mario con Moto Standard M.

Baby Mario è caruccio solo da vedere. E' molto leggero e se qualche avversario ti tocca finisci fuori strada (o in un burrone che è peggio ancora). Non vanno usati i vari Bowser, Wario, Waluigi, tutti troppo grossi e pesanti ---> lenti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il mio MII con la moto standard M, in alternativa Mario con la stessa moto.

Comunque i mgliori sono i medi, per i motivi elencati da Ivan

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vero...ok, noto con piacere che siete fan come me di Mario e la sua moto :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Vero...ok, noto con piacere che siete fan come me di Mario e la sua moto :lol:

Per la verità avevo incominciato con il kart, per poi passare alla moto visto che mi sono innamorato delle acrobazie quando si vola *-*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì *_* io ho provato la macchina standard e quella con le ali, no...non mi piacciono.

Adoro le moto, e appunto, le acrobazie XD la mia preferita...mi sono scordato nuovamente il nome. E' la seconda però, avete presente? ç_ç

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E' la seconda però, avete presente? ç_ç

Chiamiamola moto classica, tipo quella di Valentino, esatto? :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì...:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ghagha modestamente :D

Per caso stai incominciando a sbloccare qualche personaggio/veicolo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, Fabiano, il cavo che ti servirebbe per collegare la Wiii al Pc sarebbe questo: 455_626_CavoLan.jpg

Quì nella mia città come prezzo non supera i 2€ ( quello piccolo piccolo )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quello?? 2 euro?? Fantastico, solo che devo trovarlo...

Per caso stai incominciando a sbloccare qualche personaggio/veicolo?

Davvero si possono sbloccare i personaggi? *_* Non lo sapevo! Sapevo che poi potevo utilizzare il mio mii (intendi questo?) Per quanto riguarda i veicoli...stessa domanda, si possono sbloccare? °__°

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this