Jump to content
Sign in to follow this  
Alessandro09

La Ruota Durante Il Periodo Post-parto.

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! :lol:

La mia criceta Titti ha partorito da 5 giorni. I cuccioli stanno benissimo e lei è in ottima forma.

Forse anche troppo perchè verso sera, quando non allatta i piccoli, esce dalla sua casetta (dove ha partorito) e corre sulla ruota in continuazione, si ferma solo per tornare ad allattare ed accudire i cuccioli e poi esce e ricomincia a correre.

E' normale che a pochi giorni dal parto corra sempre sulla ruota? Non le farà male?

Devo togliere la ruota dalla gabbietta oppure lasciarla correre liberamente? A me sembra che si diverta un mondo, però non vorrei nuocesse alla sua salute. :(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ha la criceta?. Faceva così una mia mamma criceta di 2 mesi e mezzo che se ne fregava dei cuccioli (che successivamente uccise).

In ogni caso, da quello che leggo, mi sembra di capire che torni dai cuccioli per accudirli. Va sulla ruota, forse tiene alla sua linea :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato la criceta il 18 febbraio 2009. Il negoziante mi disse che aveva circa un mese e mezzo. Quindi ora avrà circa 3 mesi di vita.

Anche se va sulla ruota verso sera (e tutta la notte presumo) poi torna sempre ad accudire i suoi piccoli. Dovrebbe andare tutto per il verso giusto.

Credo che la ruota serva ai criceti anche per scaricarsi e divertirsi...non vorrei che togliendo la ruota la criceta diventi aggressiva o isterica.

Per ora le lascio la ruota, se vedo comportamenti strani verso i cuccioli la tolgo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che la ruota serva ai criceti anche per scaricarsi e divertirsi

sì, esattamente.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nono,lascia stare lì!:P

se gliela levi si irriterà tanto e potrebbe sfogarsi sui cuccioli...

i criceti hanno bisogno di correre e non c'è alcun pericolo(come alcuni sostengono) per i cuccioli!:)

..non a caso le mie cricete hanno tutte partorito sulla ruota........

Se tieni la ruota non avrà affatto comportamenti strani...se la togli la sua energia la dovrà sfogare in altra maniera..0=)

se la tua topolina è abituata ad uscire ogni giorno ,ad essere toccate etc,ricorda che devi mantenere le stesse abitudini!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come hanno detto gli altri, lasciala pure! Se torna ad accudirli sempre non c'è alcun problema, la usa solo per sfogarsi un pò (chissà che stress tenere cinque pargoli urlanti :P)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi la mia criceta si è messa sotto la ruota con le zampine all'aria e ha cominciato a farla girare? Ma è normale?

Poi toglie tutto il tutolo che c'è sotto la ruota...magari ha intenzione di spostare i suoi piccoli lì sotto, che da quando sono nati sono sempre rimasti nella casetta-nido.

Aspetto i vostri commenti. Baci :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì, non preoccuparti se li sposta sotto la ruota. Spesso è successo anche a me che andasse lì. Forse si sente più protetta, chissà, o magari si sposta lì per avere il giochino più vicino :lol:

Finchè non fa nulla di male per i piccoli, io non toccherei niente.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sìsì,tranquillo!:) lo fanno anche la mia dorata e la mia winterina.....sotto la ruota stanno tranquilli,anche la mia FLip si fa il nido lì!^_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this